Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Elisa Di Eusanio

40 anni, 12 Agosto 1980 (Leone), Teramo (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Nessuno come noi
Nessuno come noi - Un film di Volfango De Biasi (2018).
1
Doc - Nelle tue mani

Doc - Nelle tue mani

Una serie che cerca di rispondere alla domanda: chi sono davvero? Qual è il mio posto?

Un film di Jan Maria Michelin, Ciro Visco. Con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito. Drammatico, - Italia 2020.

A causa di un trauma cerebrale Andrea Fanti (Luca Argentero) ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Benedetta follia

Benedetta follia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La presenza "malincomica" di Verdone espone paure e fantasmi che appartengono alla nostra storia di italiani medi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni. Commedia, durata 109 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 11/01/2018.

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nessuno come noi

Nessuno come noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Sabrina Martina. Commedia, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 18/10/2018.

Alla fine degli anni '80 le dinamiche liceali non erano tanto differenti da quelle di oggi. Il diciassettenne Vincenzo, per gli amici Vince, è perdutamente innamorato della sua amica Caterina, anche detta Cate, che però ha occhi solo per il nuovo arrivato Romeo, ragazzo arrogante e viziato che rischia di perdere l'anno scolastico. Ad essersi accorta di tutto è Spagna, l'anima dark e pungente del gruppo che cerca di aprire gli occhi ai suoi amici. Se le relazioni tra i ragazzi diventano sempre più complicate, quelle tra i gli adulti non migliorano le cose. La loro insegnante Betty, infatti, si prende un'infatuazione per Umberto, il padre di Romeo, scatenando una crisi coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non è vero ma ci credo

Non è vero ma ci credo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il famoso duo di Magic TV arriva sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Anselmi. Con Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Elisa Di Eusanio, Micol Azzurro, Giulia Di Quilio. Commedia, durata 92 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 04/10/2018.

Nunzio e Paolo sono amici fin dalle scuole elementari, dove hanno conosciuto Maria Chiara e Cristina, che sarebbero diventate le loro mogli. Loro erano i somari della classe, ma avevano saputo conquistare il cuore delle "prime della classe" facendole ridere. A poco a poco però le bambine sono diventate adulte e hanno assunto incarichi di responsabilità, mentre Nunzio e Paolo sono rimasti infantili e non riescono a combinare niente di buono. In particolare, Paolo continua ad avviare attività che inevitabilmente falliscono, sperperando i quattrini investiti da Maria Chiara e Cristina.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia famiglia a soqquadro

La mia famiglia a soqquadro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Un bambino invidia gli amici figli di genitori separati

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Nardari. Con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Martino è un ragazzino che inizia la sua frequenza alla scuola media in un Istituto prestigioso dove scopre che molti suoi compagni sono figli di genitori separati che fanno loro moltissimi regali per averli dalla propria parte. La famiglia di Martino è invece molto unita e questo per lui diventa un problema. Pensa di poterlo risolvere quando in città torna una compagna di liceo dei suoi che è diventata una bella donna e che dovrebbe chiudere un'operazione importante proprio con la banca in cui lavora il padre. Perché non cercare di creare un relazione tra i due?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mossa del pinguino

La mossa del pinguino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il sogno delle olimpiadi per un gruppo di appassionati di curling

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Amendola. Con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Bruno è un marito e padre affettuoso ma inaffidabile. Per usare le parole di chi lo conosce bene, è "inconcludente, superficiale, distratto, illuso e sognatore": tutte caratteristiche pericolose nell'era della crisi, in cui trovare un lavoro stabile per chi è "senza competenze" e con troppi grilli per la testa diventa una missione impossibile. Dunque Bruno passa le notti a pulire con lo scopettone i pavimenti di un museo romano, insieme all'amico di sempre Salvatore, che gli dà corda in tutte le mattane - come quella di mettere su un delfinario nel lago di Bracciano - pur capendone l'irrealizzabilità. Un servizio televisivo sul curling, disciplina sportiva non troppo lontana (agli occhi di Bruno e Salvatore) dal loro lavoro notturno, accende nuovamente l'immaginazione dei due, che decidono di candidarsi nientemeno che alle olimpiadi in quella specialità. E poiché la squadra di curling dev'essere formata da quattro persone, reclutano altri due malcapitati: l'ex vigile Ottavio, abilissimo giocatore di bocce, e il mago del biliardo Neno. Inutile dire che Eva, la moglie di Bruno, non è affatto d'accordo su questa grande idea, e che il figlio Yuri si trova costretto a comportarsi ancora una volta più da adulto del padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good as You

Good as You

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La prima gay comedy italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi. Titolo originale Good as You. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l'anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa 'in maschera' la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il volto di un'altra

Il volto di un'altra

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Pronti a tutto per la propria immagine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin. Commedia, durata 84 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Bella è la conduttrice bionda e fatale di un popolare programma televisivo di chirurgia estetica. Sposata a Renè, un chirurgo plastico che 'opera' nella stessa trasmissione, gestisce una clinica di bellezza e vive all'ombra del suo successo, Bella viene licenziata. La sua faccia come il suo show non funzionano più per i produttori e per il pubblico. Furiosa per l'affronto subito, Bella sale in macchina e infila con la strada un singolare destino. Colpita al volto da un vaso sanitario smesso e precipitato da un furgone, la donna è soccorsa da Tru Tru, addetto all'impianto fognario con l'ambizione della musica. L'incidente si rivela presto un felice accidente che potrebbe rilanciare il suo volto e la sua carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti per Bruno

Tutti per Bruno

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Antonio Catania, Gabriele Mainetti, Chiara Ricci, Tosca D'Aquino. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

Tre poliziotti fuori dal comune: onesti e leali, certo, ma un po' bizzarri. La squadra di Bruno è quasi una famiglia. Insieme a Bruno ci sono Giuliano (Antonio Catania), goffo e eternamente innamorato della sua ex moglie, e Luca (Gabriele Mainetti), trentenne introverso ed istintivo, quasi un figlio per Bruno. Si muovono su un registro di commedia nuovo e dissacrante che, semplicemente, potrebbe porre una pietra miliare nella fiction italiana perché, per la prima volta, affronta il poliziesco in maniera umanamente comica. Attenzione, però, Bruno è anche sposato ed è un capofamiglia molto protettivo...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tutta la verità

Tutta la verità

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Vittoria Puccini, Daniele Pecci, Filippo Nigro, Fabrizia Sacchi, Massimo Wertmüller. Drammatico, - Italia 2009.

Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro) e al figlio Adriano, ma, a causa dell'improvvisa malattia della madre, viene travolta dalla passione per il brillante chirurgo Giulio Guidi (Daniele Pecci). Nonostante ogni tentativo di resistere al sentimento, i due vengono trascinati in una viscerale relazione, che dovrà scontrarsi non soltanto col dolore e la rabbia dei propri cari, ma anche con l'accusa di un duplice omicidio, che li marchierà come "amanti diabolici" e rischierà di far perdere loro tutto ciò per cui, nella vita, hanno lottato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come tu mi vuoi

Come tu mi vuoi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Opera prima che conferma la standardizzazione drammaturgica e formale del cinema italiano per (e sui) teenagers

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo. Commedia, durata 107 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 09/11/2007.

Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità