Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,14 su 330 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Più dolce che amaro Valutazione 3 stelle su cinque

di luca cusani

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di luca cusani
lunedì 20 gennaio 2020

Si vede che Checco ha studiato, tanto è vero che nel film c'è proprio tutto, dalla partenza al viaggio, fino ai porti chiusi. In alcuni casi centra l'obiettivo (come la scena sul rifiuto di sbarcare o la battuta su Haftar), altre situazioni sono troppo edulcorate ma dato che si tratta di un film per famiglie il fatto è anche comprensibile (la parola "stupro" non è mai menzionata, sostituita da "fare l'amore" tanto per dirne una). Peccato per due cose: il personaggio di Zalone, che dovrebbe come al solito incarnare il peggio dell'italiano medio, rimane troppo monocorde e sembra un clone di Quo Vado (che non a caso finiva in Africa). E soprattutto il finale: troppi livelli, dal metafilm al cartone Disney con corsetta alla Sordi. Sembra che non sappia come chiudere forse perchè, tutto sommato, il tema è così impegnativo che smitizzarlo senza sbracare è operazione davvero difficile. Comunque uno sforzo notevole e, al contrario di molti commenti che ho letto, io di risate ne ho fatte parecchie.

[+] lascia un commento a luca cusani »
Sei d'accordo con la recensione di luca cusani?

Ultimi commenti e recensioni di luca cusani:

Tolo Tolo | Indice

1° | antonio pagano