Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,12 su 351 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GIUDIZIO FINALE Valutazione 1 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 10045 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 11 gennaio 2020

E'proprio come dite voi dando 1stella.."decisamente mediocre"..mai espressione cosi'perfetta fa decisamente testo per TOLO TOLO.Signori,Zalone ha fatto negli ultimi 7anni la fortuna del cinema italiano raggiungendo l'apice con Quo Vado.Detto questo non e'che per queste evidenze sia meglio di Sordi,di Manfredi,di Tognazzi,di Pieraccioni e i film sono discreti..parlo di Checco Zalone eh! Innoridisco quando leggo CAPOLAVORO,IL MIGLIOR FILM ITALIANO,come LA VITA E'BELLA!..andiamo dall'esagerazione al paradosso.Si ha l'abitudine di dire "e' questione di gusti"no,no calma,altrimenti voi critici a cosa servite?Io cinefilo dai 10anni ad ora(66)adoro film di tutti i generi..tutti! Quando uno dice o scrive..che so.."LAWRENCE D'ARABIA"..e' brutto..semplice non si intende di Cinema,vale anche per un critico che fa recensione.Gli incassi sono un altro discorso.Il genere e'cambiato molto.I films per famiglie e ragazzi(13-18anni) sono quelli che hanno cambiato il mercato,ma hanno peggiorato la qualita'di visione.Precisiamo subito,LA RECITAZIONE,LA SCENEGGIATURA,LA FOTOGRAFIA,LA MUSICA,IL MONTAGGIO esistono molto meno queste peculiarita'dove esce il capolavoro.IO  nella mia agenda personale delle migliaia di film visti metto al primo posto VIA COL VENTO(1938)al secondo posto ci sono tutti i filmoni partendo da BEN-HUR,ma sapete che come secondo film piu'bello metto SEVEN di D.Fincher,HEAT di A.Mann.Il migliore film italiano..C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA di S.Leone.Poi non mettiamo la politica nel dare le stelle ad un film e questo succede molto nelle varie testate giornalistiche ed e'molto sbagliato.Il cinema non ha colori.Ora prendiamo atto che anche l'attore o il regista che abbiamo nel cuore,possa sbagliare film.Ci sta no?..Io patito di Clint Eastwood dal 1964 ammetto che qualche film l'ha sbagliato.Il cinema e'bello anche per questo.Fatevi la ragione di *anche per Checco Zalone,che mi e' comunque simpatico.Verita'sempre!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Tolo Tolo | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...