Suburra

Acquista su Ibs.it   Dvd Suburra   Blu-Ray Suburra
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 ottobre 2015. MYMONETRO Suburra * * * - - valutazione media: 3,33 su 104 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vinti e...vinti! Valutazione 3 stelle su cinque

di nello2ivanovic

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di nello2ivanovic
giovedì 15 ottobre 2015

Piacevolmente sorprendente. Si tratta di un film corale in cui tutti i personaggi si amalgamano alla perfezione, Borghi e Scarano. L'unico un pò fuori dal coro è Amendola, con un personaggio tanto importante quanto poco caratterizzato e deficiente di quell'aura peculiare da boss a cui ci hanno abituato i vari "Il Padrino", "Gomorra" o altri film di genere. Inutile gridare al capolavoro perché non lo è. Non sconvolge, non presenta niente di nuovo (sarà facile fare paragoni con le serie dirette dallo stesso Sollima), ma la tensione narrativa e il ritmo incalzante ti prendono totalmente e sono tali da non concedere neanche un secondo di respiro. Dimenticate pure la Roma de “La Grande Bellezza”. Questa capitale è lercia dalla testa ai piedi, sporca, corrotta, malata, martellata da un’incessante pioggia (prima dura, volta a presentare una città plumbea e cupa, e poi purificatrice). Regia impeccabile, fotografia ben congegnata e inquadrature sempre giuste e coerenti. Per quanto possa valere la mia opinione…io lo promuovo e lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a nello2ivanovic »
Sei d'accordo con la recensione di nello2ivanovic?

Ultimi commenti e recensioni di nello2ivanovic:

Suburra | Indice