In esclusiva su MYmovies.it. Dal 14 ottobre al cinema.
Dopo aver diretto con successo ACAB - All Cops Are Bastards e le serie televisive di Romanzo Criminale e Gomorra, Stefano Sollima torna al cinema con una crime story ambientata a Roma; una storia di fantasia, ma che mai come in questo periodo trova riscontro nelle vicende che vedono la Capitale assoluta protagonista.
Tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, Suburra - di cui vi presentiamo oggi il teaser trailer e il poster - ha come protagonisti un parlamentare colluso, un pericoloso esponente della banda della Magliana, il clan degli zingari, un boss della mala di Ostia. Personaggi che si muovono indisturbati attorno alla moderna Suburra, luogo oscuro e misterioso in cui il potere e la criminalità segretamente si incontrano.
Epicentro delle vicende è il litorale romano, che la maggioranza di governo vuole trasformare in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno, in realtà, dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.
Suburra è un film di genere, un crime story che si svolge in un arco temporale brevissimo. Sette giorni in cui ogni personaggio coinvolto proverà ad anticipare le mosse dell'altro scatenando una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali, cittadini perbene, politici e cardinali. Sette giorni prima che il governo, e con esso la Suburra, crolli.
Il film sarà al cinema a partire da mercoledì 14 ottobre, distribuito da 01 Distribution.