Suburra

Acquista su Ibs.it   Dvd Suburra   Blu-Ray Suburra
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita mercoledý 14 ottobre 2015. MYMONETRO Suburra * * * - - valutazione media: 3,33 su 107 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fa rima con Gomorra Valutazione 2 stelle su cinque

di Suburro

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Suburro
martedý 20 ottobre 2015

La prima metà è di una noia mortale, poi comincia una serie di ammazzamenti esagerata.
Chi si aspetta un ritratto realistico del malaffare a Roma rimane deluso. Chi ha ancora bisogno di un film per capire che la mafia è legata alla politica è un ingenu
o.
La sceneggiatura è quasi fumettistica. I cattivi fanno cose da deficienti più che da cattivi. I buoni non esistono. Non puoi neanche goderti il gioco guardie e ladri, perché di guardie non si vede neanche l'ombra. I dialoghi (che alcuni già considerano epici) spesso sono di una banalità irritante. Claudio Amendola mafioso è credibile quanto Don Mazzi capo della Mala del Brenta. Molti elementi sono inutili alla narrazione, di contro manca il seppur minimo approfondimento dei personaggi. Stringere l'inquadratura per un minuto sullo sguardo di un attore lo so fare anch'io. Insomma una serie di scenette concatenate senza l'anima che si richiede a un buon film. Molti parlano di ritmo incalzante, io non ci vedo neanche quello.
Perché la maggioranza dei critici ne parla bene? Semplice, è un film raccomandato!
Certo, al grande pubblico piace la pistolettata, il cattivone tatuato, l'orgetta, l'atmosfera (solo un po') dark. Infatti il regista ha il solo merito di essere un gran piacione, sa bene come incassare al botteghino. Sì, Suburra è un bel nome, evoca una Roma antica molto più interessante, ma temo sia stato scelto solo perché fa rima con Gomorra.

[+] lascia un commento a suburro »
Sei d'accordo con la recensione di Suburro?

Ultimi commenti e recensioni di Suburro:

Suburra | Indice

1░ | bomber89