Suburra

Acquista su Ibs.it   Dvd Suburra   Blu-Ray Suburra
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 ottobre 2015. MYMONETRO Suburra * * * - - valutazione media: 3,33 su 104 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutta colpa della politica Valutazione 5 stelle su cinque

di simianrogue

Feedback: 329 | altri commenti e recensioni di simianrogue
venerdì 16 ottobre 2015

Appena finito il film, quando appare la scritto Suburra sullo schermo, ho sentito un brivido percorrermi tutta la schiena. Mi è capitato con pochissimi altri film. Suburra l'ho apprezzato per la sua coralità, per la sua violenza, per la trama, per la critica alla politica italiana, per la sua musica, per la sua fotografia, per la tecnica registica. Un film eccezionale, magniloquente ma MAI troppo ostentato. E gli attori? Gli attori sono stati tutti S-T-R-E-P-I-T-O-S-I! Amendola, Favino, Germano e Borghi favolosi, sempre sul pezzo, sempre da brividi. Indubbiamente uno dei migliori film di tutta la stagione cinematografica. Questo è cinema, questo è IL vero cinema italiano, signori miei. E ora di dire: BASTA ai Cinepanettoni, BASTA a Frank Matano e le sue commedie da Serie B, BASTA con queste commedie insulse, BASTA con questi film pseudo-intellettuali ma che di intellettuale non hanno nulla, BASTA. Grazie Sollima.

[+] lascia un commento a simianrogue »
Sei d'accordo con la recensione di simianrogue?

Ultimi commenti e recensioni di simianrogue:

Suburra | Indice

1° | bomber89