Suburra

Acquista su Ibs.it   Dvd Suburra   Blu-Ray Suburra
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita mercoledý 14 ottobre 2015. MYMONETRO Suburra * * * - - valutazione media: 3,33 su 107 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La nave Ŕ affondata Valutazione 5 stelle su cinque

di Zancle93

Feedback: 221 | altri commenti e recensioni di Zancle93
giovedý 15 ottobre 2015

"Questa nave non affonderà" afferma un politico all'inizio del film, indicando la nave come metafora del paese. "Suburra" è un film attuale, che rappresenta la violenza come conseguenza dell'incontro tra denaro, politica e criminalità. Non è un caso che il film venga da un libro di un magistrato, che conosce Roma. Sollima ha scelto di rappresentare Roma sotto una pioggia indefessa, scenografia impressionista che sta proprio a dirci quanto la nave rischi di affondare. Regia perfetta, attori altrettanto, musiche azzeccate. Unica pecca è, secondo me, non aver dato abbastanza peso alla parte del Vaticano, che viene trattata un po' in secondo piano. Resta da dire come sia possibile che un regista così, sia solo al secondo lungometraggio della sua carriera. Dunque la nave è affondata? Sembrerebbe di sì, al di là di tutte le congetture che si possano fare sul fatto che la violenza sia sempre stata così in questo paese o meno; alla fine del film l'acqua esce da sotto un tombino, creando una vasca dove l'ultimo killer sposta i piedi a fatica. Film "spaventosamente" bello, soprattutto perchè ciò che si vede non è tanto diverso da ciò che succede, tutt'altro.

[+] lascia un commento a zancle93 »
Sei d'accordo con la recensione di Zancle93?

des esseintes venerdý 16 ottobre 2015
la pioggia indefessa non Ŕ impressionista

Guarda che se il regista rappresent aRoma sotto una pioggia indefessa non Ŕ una scelta impressionista ma espressionista. Dantesco-impressionista visto che all'Inferno della Commedia anche lý piove sempre. Sveglia ciccini...

[+] lascia un commento a des esseintes »
des esseintes venerdý 16 ottobre 2015
sý vabbe'...

Dantesco-ESPREssionista...me fate confonne...

[+] lascia un commento a des esseintes »
zancle93 lunedý 19 ottobre 2015
sveglia ciccini, che bella espressione !

Sveglia ciccini? E da dove viene tutta sta confidenza? Ammetto di avere sbagliato termine, ma credo che la forma del suo commento non sia proprio appropriata, credo che lei sia uno di quei tipici leoncini da tastiera che da dietro lo schermo si beano a battere le zampette appena vedono un errore altrui, pronti a rilucere nella loro misera grandezza come Narciso si specchia nella sua orina. Che bel commentatore abbiamo qui, proprio bravo. Un onore che mi abbia commentato. Le consiglio un piacevole brano di un grande attore, se lo ascolti, si chiama "Te c'hanno mai manato a quel paese".

[+] lascia un commento a zancle93 »

Ultimi commenti e recensioni di Zancle93:

70░ | nanni
Lee Marshall

mercoledý 14 ottobre 2015
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager