Lovers Film Festival irregular lovers

Programma dei 7 film all'interno della sezione irregular lovers presentati alla 33ª edizione del Lovers Film Festival. Torino - 20/24 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Coelho Mau
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Portogallo, Francia, 2017. Durata 33 Minuti.

Un ventenne in motocicletta che si sente coniglio ma vorrebbe essere lupo. Una ragazza bellissima ma fragile. Una marchetta che, nelle stanze di una lussuosa ed antica villa di periferia, soddisfa gli appetiti della madre del ragazzo. Un giardino in cui perdersi e dare corpo al desiderio. Sorprendente favola erotica che, avvolta da atmosfere alla Jean Cocteau, strizza l'occhio a Kenneth Anger e Fassbinder.

GUARDA IL TRAILER
Grimsey
IRREGULAR LOVERS

La storia tra Norberto e Bruno è finita. Con strascichi dolorosi soprattutto per il secondo, che non riesce a rassegnarsi a come siano andate le cose, perché in cuor suo ama ancora l'ex compagno. Ma Norberto, per allontanarsi definitivamente da lui, ha trovato rifugio in Islanda, cercando così di far perdere le proprie tracce. Una volta scoperta la fuga, Bruno decide di lasciare la Spagna alla ricerca di Norberto, per incontrarlo e riportarlo tra le sue braccia. Una volta giunto a Reykjavik conosce Arnau, spagnolo come lui, che lì vive e lavora come guida e che sceglie di aiutarlo nella ricerca. Ma dopo dieci giorni e tante telefonate senza alcuna risposta, sembra che di Norberto sia sparito nel nulla. Per Bruno, dilaniato dal ricordo dell'amore che fu, è una situazione insostenibile, nel tentativo di guarire una ferita che non sembra volersi rimarginare. Intorno a lui paesaggi cupi e desolati, che di questa condizione sembrano essere la proiezione.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
22:45 Torino
Massimo
M/M
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Canada, Germania, 2018. Durata 81 Minuti.

Matthew è un giovane canadese che si è trasferito a Berlino per cominciare una nuova vita. Gli inizi, però, sono complicati: a pesargli il senso di isolamento che sente crescere in una città che vive come straniera ed estranea. Finché non incontra Matthias: bello e carismatico, rappresenta alla perfezione ciò che Matthew vorrebbe essere. Divenendo il suo oggetto del desiderio, da possedere assolutamente. Anche a costo di trasformarsi in lui: Matthew dà inizio ad un processo di metamorfosi, ricostruendo il proprio aspetto esteriore in modo speculare a quello della sua ossessione. Quando Matthias, in seguito ad un incidente in moto, entra in coma, l'occasione è più che mai propizia per Matthew per sostituirglisi... Thriller che, come la storia raccontata, è a sua volta mimetico, ibridandosi con il dramma psicologico e la video arte. Visivamente intrigante, contrappone immagini di corpi maschili statuari a traiettorie urbane e cieli grigi, sorretto da una pulsante colonna sonora techno.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
22:30 Torino
Massimo
DEPRESSIVE COP
un film di
Bertrand Mandico
2018
IRREGULAR LOVERS
Inquietudine lynchane. Drammatico - Francia, 2018. Durata 12 Minuti.

Un thriller dall'atmosfera surreale su un poliziotto e la sua nevrotica madre.

Su un'isola scozzese, grigia e desolata, Elroy, un poliziotto afflitto da depressione, indaga sulla sparizione di una ragazza. Ad aiutarlo la nevrotica madre della scomparsa, donna di mezza età ossessionata dalla propria bellezza.

EXHUMATION
un film di
Daniel McIntyre
2018
IRREGULAR LOVERS
Tra corpo e mente. Sperimentale - Canada, 2018. Durata 8 Minuti.
Un film di Daniel McIntyre.  .

La contrapposizione ed il legame tra il corpo e la mente, tra l'attrazione fisica e la realtà che ci circonda in un collage di filmati d'archivio in bianco e nero sospinti da una colonna sonora pulsante e da un montaggio incalzante.

FLORES
un film di
Jorge Jácome
2017
IRREGULAR LOVERS
In uno scenario apocalittico. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 26 Minuti.
Un film di Jorge Jácome.  .

La popolazione delle Azzorre è stata costretta trasferirsi in massa sul continente a causa della proliferazione incontrollata delle ortensie, che hanno colonizzato il territorio, sostituito la vegetazione e reso impossibile ogni attività umana. Due soldati, appartenenti alla guarnigione di stanza su una delle isole come presidio, si muovono in questo scenario malinconicamente post apocalittico.

PHANTOM
un film di
Gonçalo Almeida
2017
IRREGULAR LOVERS
La nostalgia per il passato. Drammatico - Gran Bretagna, Portogallo, 2017. Durata 8 Minuti.
Un film di Gonçalo Almeida.  .

Il desiderio ed il ricordo di esso, legato ad una persona che non fa più parte della sua vita, perseguitano la protagonista di questo cortometraggio: a volte in modo incorporeo, come uno spettro, a volte in modo più fisico, come un fiotto di sangue. Ma quello che resta è la nostalgia per ciò che non si ha più.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati