Lovers Film Festival
i film drammatici

Programma dei 21 film di genere drammatico presentati alla 33ª edizione del Lovers Film Festival. Torino - 20/24 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La Terra di Dio
ALL THE LOVERS
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Una splendida cronaca bucolica, realizzato con rigore e precisione documentaria. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,67
Un film di Francis Lee. Da vedere 2017 ❯ Con Josh O'Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones, Ian Hart, Liam Thomas, Melanie Kilburn, Moey Hassan, Naveed Choudhry, Sarah White, Patsy Ferran, John McCrea, Alexander Suvandjiev, Stefan Dermendjiev, Harry Lister Smith. Uscita giovedì 24 maggio 2018. Distribuzione Fil Rouge Media.

L'arrivo di un giovane migrante nella fattoria di Johnny porterà il ragazzo a guardare la vita con nuovi occhi. Recensione ❯

Johnny Saxby lavora dalla mattina alla sera nella fattoria di suo padre, colpito da un ictus. Solo e sfiancato nelle nebbie dello Yorkshire, reagisce alla frustrazione del quotidiano stordendosi di birra e di rapporti sessuali occasionali nel villaggio locale. Impossibilitato dalla malattia, il padre decide di affiancargli Georghe, un lavoratore stagionale rumeno della sua età. Pieno di valori positivi, il ragazzo rimette in piedi la fattoria e insegna a Johnny l'amore e la tenerezza. Una relazione intensa nasce tra i due uomini che cambia per sempre la vita di Johnny. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
18:15 Torino
Massimo
APRILE
22
domenica
14:00 Torino
Massimo
Tinta Bruta
ALL THE LOVERS
Un film imprevedibile che sorprende e sconvolge. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Filipe Matzembacher, Marcio Reolon.  Con Shico Menegat, Bruno Fernandes, Guega Peixoto, Sandra Dani, Frederico Vasques. .

Pedro balla nell'oscurità, illuminato solamente da vernice fosforecente. Migliaia di persone lo osservano attraverso le sue dirette trasmesse su internet. Recensione ❯

Pedro è un ragazzo con difficoltà a socializzare e riesce a uscire dal suo guscio solo durante le sue performance in chat, quando si spoglia e ricopre il suo corpo di vernice fluorescente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
23:00 Torino
Massimo
APRILE
24
martedì
16:30 Torino
Massimo
Malila: The Farewell Flower
ALL THE LOVERS
Un racconto elegiaco intriso di buddismo. Drammatico - Tailandia, 2017. Durata 94 Minuti.

Un racconto elegiaco e malinconico ambientato in Tailandia.

I Bai Sri sono intricati ornamenti floreali, che simboleggiano l'amore e la virtù nella filosofia buddhista: visivamente bellissimi, avvizziscono in poco tempo. Lo sanno gli ex amanti Pitch e Shane, che, ritrovatisi, si dedicano a questa forma d'arte decorativa. Nel mezzo il matrimonio fallito di Shane e la morte di sua figlia. E la scoperta di Pitch di essere malato terminale, che spingerà Shane a divenire monaco buddhista. Racconto elegiaco e malinconico, tra dolore esistenziale e contemplazione di esso.

APRILE
22
domenica
20:40 Torino
Massimo
APRILE
23
lunedì
14:15 Torino
Massimo
Postcards From London
OPENING FILM
Un'opera radiosa che riesce a mescolare l'estetica pittorica alla virata pop creando un mood iconoclasta, ironico e volutamente eccessivo. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve McLean.  Con Leonardo Salerni, Shaun Aylward, Kiera Bell, Alessandro Cimadamore, Trevor Cooper, Ben Cura, Raphael Desprez, Harris Dickinson. .

Un giovane ragazzo si trasferisce a Londra in cerca di fortuna ma capisce ben presto di dover affrontare una lunga serie di difficoltà. Recensione ❯

Jim è un ragazzo della provincia inglese, vive con i suoi genitori in una claustrofobica casa dalla carta da parati anni '70 e con il desiderio di fuggire per scoprire Londra e le sue tentazioni. Continua »

APRILE
20
venerdì
22:00 Torino
Massimo
APRILE
21
sabato
14:15 Torino
Massimo
Coelho Mau
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Portogallo, Francia, 2017. Durata 33 Minuti.

Un ventenne in motocicletta che si sente coniglio ma vorrebbe essere lupo. Una ragazza bellissima ma fragile. Una marchetta che, nelle stanze di una lussuosa ed antica villa di periferia, soddisfa gli appetiti della madre del ragazzo. Un giardino in cui perdersi e dare corpo al desiderio. Sorprendente favola erotica che, avvolta da atmosfere alla Jean Cocteau, strizza l'occhio a Kenneth Anger e Fassbinder.

GUARDA IL TRAILER
Grimsey
IRREGULAR LOVERS

La storia tra Norberto e Bruno è finita. Con strascichi dolorosi soprattutto per il secondo, che non riesce a rassegnarsi a come siano andate le cose, perché in cuor suo ama ancora l'ex compagno. Ma Norberto, per allontanarsi definitivamente da lui, ha trovato rifugio in Islanda, cercando così di far perdere le proprie tracce. Una volta scoperta la fuga, Bruno decide di lasciare la Spagna alla ricerca di Norberto, per incontrarlo e riportarlo tra le sue braccia. Una volta giunto a Reykjavik conosce Arnau, spagnolo come lui, che lì vive e lavora come guida e che sceglie di aiutarlo nella ricerca. Ma dopo dieci giorni e tante telefonate senza alcuna risposta, sembra che di Norberto sia sparito nel nulla. Per Bruno, dilaniato dal ricordo dell'amore che fu, è una situazione insostenibile, nel tentativo di guarire una ferita che non sembra volersi rimarginare. Intorno a lui paesaggi cupi e desolati, che di questa condizione sembrano essere la proiezione.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
22:45 Torino
Massimo
M/M
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Canada, Germania, 2018. Durata 81 Minuti.

Matthew è un giovane canadese che si è trasferito a Berlino per cominciare una nuova vita. Gli inizi, però, sono complicati: a pesargli il senso di isolamento che sente crescere in una città che vive come straniera ed estranea. Finché non incontra Matthias: bello e carismatico, rappresenta alla perfezione ciò che Matthew vorrebbe essere. Divenendo il suo oggetto del desiderio, da possedere assolutamente. Anche a costo di trasformarsi in lui: Matthew dà inizio ad un processo di metamorfosi, ricostruendo il proprio aspetto esteriore in modo speculare a quello della sua ossessione. Quando Matthias, in seguito ad un incidente in moto, entra in coma, l'occasione è più che mai propizia per Matthew per sostituirglisi... Thriller che, come la storia raccontata, è a sua volta mimetico, ibridandosi con il dramma psicologico e la video arte. Visivamente intrigante, contrappone immagini di corpi maschili statuari a traiettorie urbane e cieli grigi, sorretto da una pulsante colonna sonora techno.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
22:30 Torino
Massimo
DEPRESSIVE COP
un film di
Bertrand Mandico
2018
IRREGULAR LOVERS
Inquietudine lynchane. Drammatico - Francia, 2018. Durata 12 Minuti.

Un thriller dall'atmosfera surreale su un poliziotto e la sua nevrotica madre.

Su un'isola scozzese, grigia e desolata, Elroy, un poliziotto afflitto da depressione, indaga sulla sparizione di una ragazza. Ad aiutarlo la nevrotica madre della scomparsa, donna di mezza età ossessionata dalla propria bellezza.

FLORES
un film di
Jorge Jácome
2017
IRREGULAR LOVERS
In uno scenario apocalittico. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 26 Minuti.
Un film di Jorge Jácome.  .

La popolazione delle Azzorre è stata costretta trasferirsi in massa sul continente a causa della proliferazione incontrollata delle ortensie, che hanno colonizzato il territorio, sostituito la vegetazione e reso impossibile ogni attività umana. Due soldati, appartenenti alla guarnigione di stanza su una delle isole come presidio, si muovono in questo scenario malinconicamente post apocalittico.

PHANTOM
un film di
Gonçalo Almeida
2017
IRREGULAR LOVERS
La nostalgia per il passato. Drammatico - Gran Bretagna, Portogallo, 2017. Durata 8 Minuti.
Un film di Gonçalo Almeida.  .

Il desiderio ed il ricordo di esso, legato ad una persona che non fa più parte della sua vita, perseguitano la protagonista di questo cortometraggio: a volte in modo incorporeo, come uno spettro, a volte in modo più fisico, come un fiotto di sangue. Ma quello che resta è la nostalgia per ciò che non si ha più.

MERCY
un film di
Tali Shalom-Ezer
2017
FOCUS DIRITTI
Un amore impossibile. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.

Una donna si innamora della persona che sta dalla parte opposta della causa legale di cui è protagonista il padre.

La figlia di un uomo nel braccio della morte si innamora di una donna che sta dal lato opposto della causa politica della sua famiglia.

APRILE
21
sabato
16:00 Torino
Massimo
Venus
FOCUS DIRITTI

Montreal, Canada. Sid proviene da una famiglia tradizionalista, che da sempre ha desiderato che si sposasse con una ragazza di origini indiane, proprio come loro. Ma Sid ha progetti ben diversi per il futuro: deciso a divenire donna, sta attraversando il periodo della transizione. Con buona pace dei genitori, che ovviamente stentano a capire il perché di una simile decisione. Ma improvvisa arriva la scoperta di avere un figlio, il quattordicenne Ralph, concepito durante un periodo di incertezza sulla propria reale identità. Nonostante la bizzarria della situazione e la conoscenza reciproca praticamente inesistente, tra i due viene a crearsi una forte complicità: per Ralph è incredibile che suo padre stia "diventando" sua madre così come per Sid l'idea di aver avuto un figlio già adolescente, circostanza che gli ha permesso di superare tutte le difficoltà dell'infanzia, non è poi così male. Ma non hanno fatto i conti con Kirsten, la madre biologica di Ralph, che nulla sa del ritorno del figlio da Sid...

APRILE
22
domenica
16:00 Torino
Massimo
Mario
FOCUS DIRITTI

Mario, per la prima volta in vita sua è innamorato. Cotto. Di Leon, il nuovo e prestante attaccante tedesco che è stato comprato dalla società calcistica in cui milita e con cui condivide l'appartamento, che diviene la loro alcova. Un'alcova di cui, però, nessuno deve sapere l'esistenza, visto il tabù che circonda l'omosessualità nel mondo dello sport. Ma non solo: i due sono in diretta concorrenza per poter accedere alla prima squadra e dare così una svolta alle loro carriere. Una condizione che, però, non sembra preoccupare Mario: ciò che gli interessa realmente è avere Leon al proprio fianco. La situazione si complica quando, inevitabilmente, i primi pettegolezzi sul rapporto che li lega iniziano a circolare, alimentati dall'omofobia. Solo allora Mario capisce di essere di fronte ad un bivio: cosa scegliere tra le proprie ambizioni e l'amore per Leon?

APRILE
24
martedì
22:30 Torino
Massimo
Dancing
OMAGGIO A ROBIN CAMPILLO

Patrick è uno scrittore che vive al primo piano di un edificio situato in riva al mare della Bretagna. Da tempo sta portando avanti la stesura di un romanzo ma sembrano mancargli le idee e la volontà di finirlo. Al pian terreno della stessa costruzione, in quella che un tempo era una sala da ballo, c'è l'atelier del suo compagno René, artista figurativo, che sta lavorando ad un'esposizione incentrata sul tema che predilige, la figura del bear. Anche René si sente piuttosto nervoso ed afflitto da una sensazione di indeterminatezza che non gli fa trovare pace: a perseguitarlo l'immagine di due personaggi, identici tra loro e travestiti da clown. Nonostante cerchi di concentrarsi sul lavoro sente dentro di sé che qualcosa non va. In un'escalation di fenomeni inspiegabili, inizia ad essere tormentato da voci che solo lui sente. Finché un giorno non si trova faccia a faccia con il suo doppio. La "carta bianca" a Robin Campillo si tinge di mistero con un dramma surreale ed inquietante.

APRILE
22
domenica
14:15 Torino
Massimo
Eastern Boys
OMAGGIO A ROBIN CAMPILLO
Un film sull'ambiguità del sentimento, che cambia pelle in continuità di stile. Drammatico - Francia, 2013. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Campillo.  Con Olivier Rabourdin, Kirill Emelyanov, Daniil Vorobyov, Edéa Darcque, Camila Chakirova, Beka Markozashvili, Bislan Yakhiaev, Mohamed Doukouzov. .

Daniel abborda Marek in una stazione parigina dove quest'ultimo bighellona con la sua banda e gli propone un appuntamento a casa sua per il giorno dopo. Recensione ❯

Un gruppo di ragazzi provenienti dall'Est Europa si trova alla stazione centrale di Parigi. Muller, un uomo discreto e gentile, ha messo gli occhi su uno di loro - Marek. Un pomeriggio, Muller raccoglie si fa coraggio e gli parla. Il giovane accetta di andare a fare visita a Muller il giorno seguente, a casa sua. Tuttavia il giorno dopo, quando suona il campanello, lo attende una vera e propria trappola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
20
venerdì
22:00 Torino
Massimo
120 battiti al minuto
OMAGGIO A ROBIN CAMPILLO
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche. Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,43
PUBBLICO 3,83
Un film di Robin Campillo. Da vedere 2017 ❯ Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Aloïse Sauvage, Yves Heck. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Distribuzione Teodora Film.

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera. Recensione ❯

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. Continua »

TROVASTREAMING
120 BATTITI AL MINUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
20:15 Torino
Massimo
Les revenants - Quelli che ritornano
OMAGGIO A ROBIN CAMPILLO
I morti ritornano sulla terra, ben pettinati e vestiti a festa. Drammatico - Francia, 2004. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Campillo.  Con Géraldine Pailhas, Jonathan Zaccaï, Frédéric Pierrot, Djemel Barek, Bruno Cremer, Victor Garrivier, Marie Matheron, Catherine Samie. .

Un buffo soggetto dà il via ad un film mal riuscito e che non si spiega granché. Recensione ❯

Si può fare un film di zombi senza neanche una scena di cannibalismo? Senza neanche una goccia di sangue? Senza un inseguimento al rallentatore né una serrata al supermarket? La risposta a tutte le domande, da oggi, è sì. Come? Risposta altrettanto semplice: basta (e bisogna) essere francesi. Continua »

APRILE
23
lunedì
14:00 Torino
Massimo
The Cakemaker
CINQUE PEZZI FACILI
Un dramma delicato che racconta sapientemente un amore tenero e doloroso. Drammatico - Germania, Israele, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ofir Raul Graizer.  Con Tim Kalkhof, Sarah Adler, Roy Miller [II], Zohar Shtrauss, Sandra Sade, Stephanie Stremler, Iyad Msalma, Tagel Eliyahu. .

Una storia d'amore interrotta da un tragico incidente sovverte il destino di un uomo che decide di cambiare vita. Recensione ❯

Thomas è un panettiere che gestisce una pasticceria popolare di Berlino, ha una relazione clandestina con Oren, un israeliano sposato che viaggia spesso in Germania per lavoro. Quando Oren muore in un incidente stradale Thomas parte per Gerusalemme in cerca di risposte sulla morte del suo amato e conosce così sua moglie Anat. Thomas decide di iniziare a lavorare nella caffetteria della vedova ritrovandosi coinvolto nella vita di Anat in un modo molto più profondo di quanto avesse potuto immaginare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
20:45 Torino
Massimo
A Moment in the Reeds
CINQUE PEZZI FACILI
Un'estate con il padre. Drammatico - Gran Bretagna, Finlandia, 2017. Durata 108 Minuti.

La storia di due uomini attratti l'uno dall'altro. A unirli la condizione di stranieri e di diversi.

Leevi è tornato in Finlandia da Parigi, dove studia. Lo attende un'estate con il padre, con cui i rapporti sono pressoché nulli, per ristrutturare la casa di famiglia in riva al lago, per poi poterla vendere. Qui incontra Tareq, siriano richiedente asilo che è stato assunto per dare una mano nei lavori. Quando il padre va in città per questioni d'affari, la conoscenza tra i due si fa approfondita: a unirli la condizione di stranieri (uno "esiliato" in Francia, l'altro emigrato forzatamente dalla Siria) e di diversi (uno gay, l'altro arabo) che mal si adattano ad una società che non li vuole accettare.

APRILE
22
domenica
18:15 Torino
Massimo
A Glória e a Graça
CINQUE PEZZI FACILI
Seppellire antichi rancori. Drammatico - Brasile, 2017. Durata 94 Minuti.

Spiritoso dramedy brasileiro e almodovariano che affronta con leggerezza temi importanti.

La massaggiatrice Graça è la madre single di Moreno, otto anni, e Papoula, quindici anni. Improvvisamente, in seguito ad una visita medica, scopre di avere un aneurisma cerebrale che potrebbe rompersi da un momento all'altro con conseguenze tragiche. Sola e senza nessuno a cui poter affidare i propri figli in caso di un simile, terribile evento, Graça capisce che è giunto il momento di seppellire antichi rancori e riallacciare i rapporti col fratello Carlos, interrotti quindici anni prima in seguito ad un diverbio. Ma nel frattempo Carlos è divenuto Gloria.

APRILE
21
sabato
16:00 Torino
Massimo
Montana
CINQUE PEZZI FACILI
Una passione improvvisa. Drammatico - Israele, 2017. Durata 79 Minuti.

Una donna tormentata non vuole rinunciare alla felicità ed all'amore, costi quel che costi.

Dopo quindici anni di assenza e di silenzio, Efi fa ritorno ad Acre, la cittadina dove è nata e cresciuta, per fare visita alla tomba del nonno, recentemente scomparso. Qui incontra Karen, insegnante sposata con due figlie, da cui si sente immediatamente attratta. Tra le due donne scoppia la passione, che va ovviamente tenuta nascosta e che per Efi diviene il motivo per restare ad Acre. Una decisione che, però, la porterà inevitabilmente a confrontarsi con un passato difficile ed irrisolto, fatto di abusi mai rivelati e rapporti familiari complessi.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati