Lovers Film Festival

Programma dei 38 film presentati alla 33ª edizione del Lovers Film Festival. Torino - 20/24 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
mercoledì 25 aprile 2018
Nella sezione documentari ha invece vinto Beyond the Opposite Sex di Bruce Hensel. Vai all'articolo
FESTIVAL
Paolo Bertolin - domenica 22 aprile 2018
Oggi al Lovers Film Festival la masterclass di Robin Campillo coordinata da Frank Finance Madureira, fondatore della Queer Palm di Cannes. Vai all'articolo
FESTIVAL
venerdì 20 aprile 2018
Ospiti dell'inaugurazione Francesco Gabbani, Pif, Pino Strabioli e l'arpista Cecilia. A Torino, dal 20 al 24 aprile. Vai all'articolo
La Terra di Dio
ALL THE LOVERS
MYMONETRO: 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Una splendida cronaca bucolica, realizzato con rigore e precisione documentaria. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO N.D.
Un film di Francis Lee.  Con Josh O'Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones, Ian Hart, Liam Thomas, Melanie Kilburn, Moey Hassan, Naveed Choudhry. Uscita giovedì 24 maggio 2018. Distribuzione Fil Rouge Media.

L'arrivo di un giovane migrante nella fattoria di Johnny porterà il ragazzo a guardare la vita con nuovi occhi. Recensione ❯

Johnny Saxby lavora dalla mattina alla sera nella fattoria di suo padre, colpito da un ictus. Solo e sfiancato nelle nebbie dello Yorkshire, reagisce alla frustrazione del quotidiano stordendosi di birra e di rapporti sessuali occasionali nel villaggio locale. Impossibilitato dalla malattia, il padre decide di affiancargli Georghe, un lavoratore stagionale rumeno della sua età. Pieno di valori positivi, il ragazzo rimette in piedi la fattoria e insegna a Johnny l'amore e la tenerezza. Una relazione intensa nasce tra i due uomini che cambia per sempre la vita di Johnny. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
18:15 Torino
Massimo
APRILE
22
domenica
14:00 Torino
Massimo
As Boas Maneiras
ALL THE LOVERS
Due donne e un forte legame. Horror - Brasile, Francia, 2017. Durata 135 Minuti.

Clara è incinta e trova impiego come donna di servizio presso Ana. Sta portando in grembo una strana creatura, ma ancora non lo sa...

Clara, infermiera dalla periferia di São Paulo, viene assunta dalla misteriosa e ricca Ana come bambinaia, ancor prima che nasca il suo bambino. Presto le due donne sviluppano un forte legame, ma una notte fatale cambia i loro piani.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
18:15 Torino
Massimo
APRILE
24
martedì
14:00 Torino
Massimo
Tinta Bruta
ALL THE LOVERS
Un film imprevedibile che sorprende e sconvolge. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Filipe Matzembacher, Marcio Reolon.  Con Shico Menegat, Bruno Fernandes, Guega Peixoto, Sandra Dani, Frederico Vasques. .

Pedro balla nell'oscurità, illuminato solamente da vernice fosforecente. Migliaia di persone lo osservano attraverso le sue dirette trasmesse su internet. Recensione ❯

Pedro è un ragazzo con difficoltà a socializzare e riesce a uscire dal suo guscio solo durante le sue performance in chat, quando si spoglia e ricopre il suo corpo di vernice fluorescente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
23:00 Torino
Massimo
APRILE
24
martedì
16:30 Torino
Massimo
Permanent Green Light
ALL THE LOVERS

Un giovane disabile vuole esplodere e vuole farlo in pubblico. È interessato solo alle conseguenze dell'atto. Che morirà non è importante. Non è un suicida e non è spinto da qualche ideologia. Non è interessato al "paradiso" e non vuole neppure andarci. Vuole solo esplodere.

APRILE
23
lunedì
22:45 Torino
Massimo
Pihalla
ALL THE LOVERS
Un classico racconto di formazione che non riesce a dare quel tocco in più. Commedia - Finlandia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nils-Erik Ekblom.  Con Mikko Kauppila, Valtteri Lehtinen, Sanna Majuri, Sami Huhtala, Amanda Virolainen. .

Miku incontra Elias, anch'egli proveniente da un contesto familiare complesso e per lui cambia il modo di prendere la vita. Recensione ❯

Per Miku, diciassettenne timido ed impacciato, si prospetta un'estate di reclusione: dopo aver dato una festa in casa, risoltasi in modo vandalico, i suoi genitori lo hanno obbligato a passare le vacanze estive con loro, in campagna. L'atmosfera che regna nel cottage della famiglia è tutt'altro che vacanziera e spensierata: a condizionarla la fine imminente del rapporto tra il padre e la madre. Ma non solo: Miku sente crescere dentro di sé un senso di insoddisfazione ed infelicità a cui non riesce a dare un nome e che non ha il coraggio di affrontare. Continua »

APRILE
21
sabato
20:30 Torino
Massimo
APRILE
23
lunedì
14:00 Torino
Massimo
Tierra Firme
ALL THE LOVERS
Commedia romantica e generazionale. Commedia - Spagna, 2017. Durata 111 Minuti.

Ambientato a Londra, il film racconta le vicissitudini di una coppia lesbica alle prese con il desiderio di maternità.

Nella Londra di oggi, Eva e Kat sono una coppia lesbica che si ama teneramente e vive su una barca che si sposta per i canali della città per non pagare le tasse di approdo. Ma l'improvvisa morte di Chorizo, l'amato gatto di Eva, smuove in lei un inaspettato desiderio di maternità.

APRILE
22
domenica
16:00 Torino
Massimo
APRILE
23
lunedì
16:00 Torino
Massimo
Malila: The Farewell Flower
ALL THE LOVERS
Un racconto elegiaco intriso di buddismo. Drammatico - Tailandia, 2017. Durata 94 Minuti.

Un racconto elegiaco e malinconico ambientato in Tailandia.

I Bai Sri sono intricati ornamenti floreali, che simboleggiano l'amore e la virtù nella filosofia buddhista: visivamente bellissimi, avvizziscono in poco tempo. Lo sanno gli ex amanti Pitch e Shane, che, ritrovatisi, si dedicano a questa forma d'arte decorativa. Nel mezzo il matrimonio fallito di Shane e la morte di sua figlia. E la scoperta di Pitch di essere malato terminale, che spingerà Shane a divenire monaco buddhista. Racconto elegiaco e malinconico, tra dolore esistenziale e contemplazione di esso.

APRILE
22
domenica
20:40 Torino
Massimo
APRILE
23
lunedì
14:15 Torino
Massimo
Postcards From London
OPENING FILM
Un'opera radiosa che riesce a mescolare l'estetica pittorica alla virata pop creando un mood iconoclasta, ironico e volutamente eccessivo. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve McLean.  Con Leonardo Salerni, Shaun Aylward, Kiera Bell, Alessandro Cimadamore, Trevor Cooper, Ben Cura, Raphael Desprez, Harris Dickinson. .

Un giovane ragazzo si trasferisce a Londra in cerca di fortuna ma capisce ben presto di dover affrontare una lunga serie di difficoltà. Recensione ❯

Jim è un ragazzo della provincia inglese, vive con i suoi genitori in una claustrofobica casa dalla carta da parati anni '70 e con il desiderio di fuggire per scoprire Londra e le sue tentazioni. Continua »

APRILE
20
venerdì
22:00 Torino
Massimo
APRILE
21
sabato
14:15 Torino
Massimo
Beyond the Opposite Sex
REAL LOVERS
The Opposite Sex, quattordici anni dopo. Documentario - USA, 2018. Durata 89 Minuti.
Un film di Emily Abt.  .

Nel 2004 usciva The Opposite Sex, incentrato sul processo di transizione a cui si stavano accingendo Rene e Jamie. Quattordici anni dopo come sono cambiate le loro vite? Sono riusciti a raggiungere il traguardo, fatto di felicità ed accettazione, che si erano imposti ed hanno a lungo e tenacemente inseguito? I tempi sono finalmente maturi per permettere a chiunque lo voglia di intraprendere un simile percorso? Perché, come dice Jamie, "la transizione è ciò a cui ci sottoponiamo, non quello che siamo".

APRILE
22
domenica
18:30 Torino
Massimo
It's All Right Michel
REAL LOVERS
Un flusso di coscienza che traccia il percorso della comunità LGBTQI canadese. Documentario - Canada, 2017. Durata 70 Minuti.
Un film di Marie-Pierre Grenier.  .

Un documentario che racconta le confessioni di un transgender ottantenne.

Dopo Je les aime ancore, la regista Marie-Pierre Grenier torna a confrontarsi con il transgender ottantenne Michel, per raccoglierne i ricordi e le riflessioni sulla propria vita. Alternando umorismo e nostalgia, l'incontenibile protagonista ripercorre il passato, in cui un ruolo fondamentale ha giocato la passione per le donne, e guarda al presente.

APRILE
22
domenica
14:15 Torino
Massimo
Marikas Missio
REAL LOVERS
Documentario - Germania, 2017. Durata 73 Minuti.
Un film di Michael Schmitt.  .

In Germania per insegnare religione in una qualsiasi scuola pubblica è necessario ottenere la cosiddetta Missio Canonica: un permesso ufficiale che può essere rilasciato esclusivamente dalla chiesa cattolica a coloro che dimostrino di condurre un'esistenza ottemperante ai suoi precetti etici e morali. Una forma di certificazione che può venire stralciata con estrema facilità nel caso fosse dimostrata la mancata osservanza di essi. Un esempio su tutti: essere gay. Un problema non da poco per Marika, che da quattrodici anni ha una relazione segreta con Anke, la sorella del regista, ma che, al tempo stesso, vorrebbe continuare fare l'insegnante di religione. Come riuscire a conciliare la propria vita privata con quella professionale? Rimanere ancora nell'ombra oppure dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale e sposare Anke? Una questione dolorosamente attuale in un Paese in cui esistono ancora ingerenze del potere religioso su quello laico.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
18:15 Torino
Massimo
Essere Divina
REAL LOVERS - FUORI CONCORSO
Un documentario che fa riflettere su cosa vuol dire essere una Drag Queen. Documentario - Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Pellegrini.  .

La storia di un singolare istituto, in cui viene insegnato a truccarsi, a travestirsi, a sfilare, a ridere dei propri sbagli e, soprattutto, ad essere finalmente se stessi. Recensione ❯

Che cos'è la filosofia Drag? E come si diventa Drag? Essere divina, il documentario di Luca Pellegrini in concorso alle 33esima edizione del Lovers Film Festival di Torino ci racconta dell'unica scuola italiana per diventare Drag Queen (o Faux Queen). Chiamarla scuola è infatti riduttivo, gli insegnanti di questo progetto che si tiene a Milano si raccontano e raccontano di un'esperienza profonda e importante per chi desidera sperimentare la trasformazione e abbracciare in toto la filosofia Drag. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
14:15 Torino
Massimo
Obscuro Barroco
REAL LOVERS
Una visione febbrile, grazie anche ad una splendida fotografia, del desiderio di affermare un sé istantaneo. Documentario - Francia, 2018. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Evangelia Kranioti. Da vedere 2018 ❯ Con Luana Muniz. .

Un particolare ritratto di Rio de Janeiro costruito attraverso un flusso di immagini e parole. Recensione ❯

Evangelia Kranioti ritrae la transgender brasiliana Luana Muniz (1961-2017), icona della sottocultura queer, muovendosi attraverso Rio de Janeiro, una città controversa ed estrema, con i suoi conflitti politici, le sfilate di carnevale e i suoi corpi in continua trasformazione, che annullano le barriere di genere. Continua »

APRILE
23
lunedì
20:30 Torino
Massimo
Shakedown
REAL LOVERS
Striptease dance party. Documentario - USA, 2018. Durata 90 Minuti.
Un film di Leilah Weinraub.  Con Junior, Jasmine. .

Il racconto dello Shakedown, noto lesbo club della Los Angeles underground.

Shakedown va alla ricerca di performance esplicite in un club lesbo underground di Los Angeles. Girato dal 2002 al 2015, la storia si struttura come una leggenda in cui il denaro è sia qualcosa di mitologico che qualcosa di estremamente materiale. Pian piano, quasi in un contesto metafisico, sorgono domande su come riuscire a schematizzare il prima e il dopo di un momento utopico.

APRILE
21
sabato
23:00 Torino
Massimo
Bixa Travesty
REAL LOVERS
Le riflessioni sul genere di Linn da Quebrada. Documentario - Brasile, 2018. Durata 75 Minuti.

II ritratto di un'artista carismatica che riflette sul genere con una presenza scenica straordinaria.

Bixa Travesty racconta la storia della cantante brasiliana transgender Linn da Quebrada. Kiko Goifman e Claudia Priscilla firmano il ritratto di un'artista carismatica che riflette sul genere con una presenza scenica straordinaria. Provenendo da una regione molto povera di San Paolo, si trova ad essere vittima di molti pregiudizi, anche a causa della sua pelle nera. Ma il suo funk suona come una pistola contro ogni forma di machismo; la sua audacia e la sua presenza aggressiva sul palco le permettono di combattere contro ogni forma di stereotipo.

APRILE
21
sabato
18:00 Torino
Massimo
Coelho Mau
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Portogallo, Francia, 2017. Durata 33 Minuti.

Un ventenne in motocicletta che si sente coniglio ma vorrebbe essere lupo. Una ragazza bellissima ma fragile. Una marchetta che, nelle stanze di una lussuosa ed antica villa di periferia, soddisfa gli appetiti della madre del ragazzo. Un giardino in cui perdersi e dare corpo al desiderio. Sorprendente favola erotica che, avvolta da atmosfere alla Jean Cocteau, strizza l'occhio a Kenneth Anger e Fassbinder.

GUARDA IL TRAILER
Grimsey
IRREGULAR LOVERS

La storia tra Norberto e Bruno è finita. Con strascichi dolorosi soprattutto per il secondo, che non riesce a rassegnarsi a come siano andate le cose, perché in cuor suo ama ancora l'ex compagno. Ma Norberto, per allontanarsi definitivamente da lui, ha trovato rifugio in Islanda, cercando così di far perdere le proprie tracce. Una volta scoperta la fuga, Bruno decide di lasciare la Spagna alla ricerca di Norberto, per incontrarlo e riportarlo tra le sue braccia. Una volta giunto a Reykjavik conosce Arnau, spagnolo come lui, che lì vive e lavora come guida e che sceglie di aiutarlo nella ricerca. Ma dopo dieci giorni e tante telefonate senza alcuna risposta, sembra che di Norberto sia sparito nel nulla. Per Bruno, dilaniato dal ricordo dell'amore che fu, è una situazione insostenibile, nel tentativo di guarire una ferita che non sembra volersi rimarginare. Intorno a lui paesaggi cupi e desolati, che di questa condizione sembrano essere la proiezione.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
22:45 Torino
Massimo
M/M
IRREGULAR LOVERS
Drammatico - Canada, Germania, 2018. Durata 81 Minuti.

Matthew è un giovane canadese che si è trasferito a Berlino per cominciare una nuova vita. Gli inizi, però, sono complicati: a pesargli il senso di isolamento che sente crescere in una città che vive come straniera ed estranea. Finché non incontra Matthias: bello e carismatico, rappresenta alla perfezione ciò che Matthew vorrebbe essere. Divenendo il suo oggetto del desiderio, da possedere assolutamente. Anche a costo di trasformarsi in lui: Matthew dà inizio ad un processo di metamorfosi, ricostruendo il proprio aspetto esteriore in modo speculare a quello della sua ossessione. Quando Matthias, in seguito ad un incidente in moto, entra in coma, l'occasione è più che mai propizia per Matthew per sostituirglisi... Thriller che, come la storia raccontata, è a sua volta mimetico, ibridandosi con il dramma psicologico e la video arte. Visivamente intrigante, contrappone immagini di corpi maschili statuari a traiettorie urbane e cieli grigi, sorretto da una pulsante colonna sonora techno.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
22:30 Torino
Massimo
DEPRESSIVE COP
un film di
Bertrand Mandico
2018
IRREGULAR LOVERS
Inquietudine lynchane. Drammatico - Francia, 2018. Durata 12 Minuti.

Un thriller dall'atmosfera surreale su un poliziotto e la sua nevrotica madre.

Su un'isola scozzese, grigia e desolata, Elroy, un poliziotto afflitto da depressione, indaga sulla sparizione di una ragazza. Ad aiutarlo la nevrotica madre della scomparsa, donna di mezza età ossessionata dalla propria bellezza.

EXHUMATION
un film di
Daniel McIntyre
2018
IRREGULAR LOVERS
Tra corpo e mente. Sperimentale - Canada, 2018. Durata 8 Minuti.
Un film di Daniel McIntyre.  .

La contrapposizione ed il legame tra il corpo e la mente, tra l'attrazione fisica e la realtà che ci circonda in un collage di filmati d'archivio in bianco e nero sospinti da una colonna sonora pulsante e da un montaggio incalzante.

FLORES
un film di
Jorge Jácome
2017
IRREGULAR LOVERS
In uno scenario apocalittico. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 26 Minuti.
Un film di Jorge Jácome.  .

La popolazione delle Azzorre è stata costretta trasferirsi in massa sul continente a causa della proliferazione incontrollata delle ortensie, che hanno colonizzato il territorio, sostituito la vegetazione e reso impossibile ogni attività umana. Due soldati, appartenenti alla guarnigione di stanza su una delle isole come presidio, si muovono in questo scenario malinconicamente post apocalittico.

PHANTOM
un film di
Gonçalo Almeida
2017
IRREGULAR LOVERS
La nostalgia per il passato. Drammatico - Gran Bretagna, Portogallo, 2017. Durata 8 Minuti.
Un film di Gonçalo Almeida.  .

Il desiderio ed il ricordo di esso, legato ad una persona che non fa più parte della sua vita, perseguitano la protagonista di questo cortometraggio: a volte in modo incorporeo, come uno spettro, a volte in modo più fisico, come un fiotto di sangue. Ma quello che resta è la nostalgia per ciò che non si ha più.

MERCY
un film di
Tali Shalom-Ezer
2017
FOCUS DIRITTI
Un amore impossibile. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.

Una donna si innamora della persona che sta dalla parte opposta della causa legale di cui è protagonista il padre.

La figlia di un uomo nel braccio della morte si innamora di una donna che sta dal lato opposto della causa politica della sua famiglia.

APRILE
21
sabato
16:00 Torino
Massimo
Venus
FOCUS DIRITTI

Montreal, Canada. Sid proviene da una famiglia tradizionalista, che da sempre ha desiderato che si sposasse con una ragazza di origini indiane, proprio come loro. Ma Sid ha progetti ben diversi per il futuro: deciso a divenire donna, sta attraversando il periodo della transizione. Con buona pace dei genitori, che ovviamente stentano a capire il perché di una simile decisione. Ma improvvisa arriva la scoperta di avere un figlio, il quattordicenne Ralph, concepito durante un periodo di incertezza sulla propria reale identità. Nonostante la bizzarria della situazione e la conoscenza reciproca praticamente inesistente, tra i due viene a crearsi una forte complicità: per Ralph è incredibile che suo padre stia "diventando" sua madre così come per Sid l'idea di aver avuto un figlio già adolescente, circostanza che gli ha permesso di superare tutte le difficoltà dell'infanzia, non è poi così male. Ma non hanno fatto i conti con Kirsten, la madre biologica di Ralph, che nulla sa del ritorno del figlio da Sid...

APRILE
22
domenica
16:00 Torino
Massimo
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati