Far East Film Festival giappone

Programma dei 10 film all'interno della sezione giappone presentati alla 20ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 20/28 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The 8-Year Engagement
GIAPPONE
Un amore che va oltre i ricordi. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 119 Minuti.

Una coppia sta per sposarsi ma quando lei finisce in coma, per lui tutto sembra finito. Un giorno si risveglia ma non ha alcun ricordo del fidanzato.

Hisashi e Mai stanno per sposarsi. Mancano solo 3 mesi al lieto evento ma un giorno Mai si ammala e finisce in coma. Hisashi prega per la sua guarigione e il miracolo si compie ma Mai, al risveglio, non ha alcun ricordo del ragazzo.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
10:55 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
25
mercoledì
13:15 Udine
Visionario
Yocho (Foreboding)
GIAPPONE

Un fantasma in casa e l'arrivo di un'invasione aliena mettono a repentaglio la tranquilla vita di Miyuki.

Miyuki confida alla collega Etsuko di avere un fantasma in casa. Quando l'amica va a trovarla nota solo la presenza del padre in casa: del fantasma non c'è traccia. Così conduce l'amica in un ospedale psichiatrico. Lì Miyuki viene a conoscenza di alcuni fatti che la inducono a pensare che il mondo sta per essere invaso dagli alieni.

APRILE
26
giovedì
12:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Scythian Lamb
GIAPPONE
Sei colpevoli di omicidio vengono reintegrati in un paesino di provincia, senza che gli abitanti ne sappiano nulla. Thriller - Giappone, 2017. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daihachi Yoshida. Da vedere 2017 ❯ Con Ryô Nishikido, Fumino Kimura, Kazuki Kitamura, Yûka, Mikako Ichikawa, Shingo Mizusawa, Min Tanaka, Ryuhei Matsuda. .

Un gruppo di assassini che ha confessato i propri reati viene mandato a vivere in un paese sulla costa. Dove avviene un omicidio. Recensione ❯

Sei sconosciuti vengono mandati a vivere nella piccola città di Uobuka. Gli abitanti li accolgono senza sapere che tutti e sei sono assassini che hanno ammesso il reato e per questo motivo fanno parte di un programma di reinserimento sociale. Quando avviene un omicidio, i sospetti ricadono su di loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
24
martedì
15:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Blood of Wolves
GIAPPONE
Dall'inferno non si torna indietro. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 124 Minuti.

Canto del cigno del genere yakuza, un film cupo e percorso da una violenta energia istintiva.

Ambientato nel 1988, un thriller poliziesco con protagonista il poliziotto corrotto Ogami che, pur con un piede in più staffe, sta cercando di fermare un'annosa guerra tra bande rivali con metodi che superano il limite della legalità. Il suo collega ne è disgustato ma i risultati arrivano. Ma quando si intraprende la strada per l'inferno non è possibile tornare indietro.

APRILE
24
martedì
21:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Inuyashiki
GIAPPONE
Quando il potere può essere malato. Horror - Giappone, 2018. Durata 124 Minuti.

Quando lo scontro generazionale è tecnologico, roboante e pirotecnico.

Inuyashiki è un uomo di mezza età, senza amici, con una famiglia insensibile. Una misteriosa esplosione in un parco lo trasforma in un potentissimo cyborg. Dopo aver salvato un senzatetto decide di dedicarsi al bene. La stessa esplosione colpisce anche l'adolescente Hiro che, a differenza di Inuyashiki, diventa uno psicopatico terrorista robot. C'è solo un super pensionato che può fermarlo!

APRILE
25
mercoledì
15:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Mori, the Artist's Habitat
GIAPPONE
Tra genio e farsa, un film attento al punto di vista di un outsider, con la straordinaria Kirin Kiki. Biografico - Giappone, 2018. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Shuichi Okita. Da vedere 2018 ❯ Con Tsutomu Yamazaki, Kirin Kiki. .

Un'intrusione nella vita del pittore eremita Kumagai che visse i suoi ultimi decenni tra casa sua e il suo splendido giardino. Recensione ❯

L'artista Morikazu Kumagai e la moglie Hideko vivono in una casa di Tokyo con ampio giardino, pieno di piante e insetti. Da anni Morikazu non si affaccia verso il mondo esterno e trascorre le sue giornate a osservare gli animali del giardino, per poi dipingere le sue opere. Continua »

APRILE
26
giovedì
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Name
GIAPPONE
Un pericoloso gioco delle parti. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 114 Minuti.

Un sottile puzzle che coinvolge un uomo e una donna che fingono sempre di essere qualcos'altro.

Un uomo di mezza età vive solo e lavora in un impianto di riciclaggio. Si chiama Masao ma in alcune occasioni usa nomi diversi. Un giorno sbuca dal nulla un'adolescente che si finge sua figlia e si intrufola nella sua vita. Complici nel crearsi vite parallele, i due diventano amici mantenendo il segreto delle loro vere identità. Ma il gioco non può durare all'infinito.

APRILE
26
giovedì
17:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
One Cut of the Dead
GIAPPONE
Un film sotto attacco. Commedia - Giappone, 2018. Durata 82 Minuti.

Un cineasta sta girando un film sugli zombie quando viene attaccato da un'orda di veri zombie.

Un regista lunatico sta girando uno zombie movie in una fabbrica abbandonata. Quando dei veri morti viventi attaccano il cast, il cineasta vede la possibilità di girare il suo capolavoro. Ma l'orda è incontenibile e chi è stato morso si trasforma in mostro. Il risultato: un gran casino!

APRILE
24
martedì
00:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Side Job.
GIAPPONE
Un film che unisce il dramma a punte di ironia sottile e intelligente, lirismo e crudo realismo. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hiroki Ryuichi. Da vedere 2017 ❯ Con Tamae Ando, Tokio Emoto, Ena Koshino, Kengo Kora, Ken Mitsuishi, Kazuki Namioka, Misako Renbutsu, Atsushi Shinohara. .

Oltre che nella conta dei morti, è anche nella miseria dei superstiti che vive la tragedia. Recensione ❯

Miyuki è un'impiegata comunale che vive con il padre, abituale frequentatore di bar e sale slot in cui sperpera il poco denaro che ha, in un'abitazione (ancora) provvisoria alcuni anni dopo il disastro di Fukushima. Nei fine settimana si reca a Tokyo ufficialmente per imparare l'inglese, ma la realtà dei fatti è un'altra, più oscura, ambigua e alla mera apparenza incomprensibile: durante la settimana si prende cordialmente cura del padre, riservandogli tutte le cure possibili, quasi volesse, in un certo qual modo, redimere ciò che poi andrà a fare nei weekend. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
17:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
28
sabato
11:00 Udine
Visionario
Tremble all You Want
GIAPPONE
Le apparenze ingannano. Commedia - Giappone, 2017. Durata 94 Minuti.

Una stravagante e frizzante commedia dove non tutto è quello che sembra.

Le cotte senza speranza sono tipicamente adolescenziali eppure nella nostra mente persiste almeno un ricordo straziante di quei momenti. È il caso di Yoshika che a 24 anni è una frizzante contabile piena di energie e persone da frequentare. Tuttavia non ha ancora dimenticato il liceale del quale si era innamorata e chi le ha rivolto dieci indimenticabili parole. Ma le apparenze ingannano.

APRILE
25
mercoledì
19:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati