Far East Film Festival
i film drammatici

Programma dei 24 film di genere drammatico presentati alla 20ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 20/28 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Youth
CINA
Un affresco ambizioso e provocatorio su un corpo di ballo militare nato durante la Rivoluzione Culturale . Drammatico - Cina, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Feng Xiaogang.  Con Xuan Huang, Miao Miao, Yang Caiyu, Li Xiaofeng, TianChen Wang, Yan Su. .

Le vite di un gruppo di giovani durante i tormentati Anni Settanta in Cina. Recensione ❯

He Xiaoping è sola, povera e senza genitori, ma il generoso Liu Feng la accompagna al corpo di ballo dell'esercito maoista verso cui è diretta. La ragazza nasconde le sue difficoltà e ben presto diviene oggetto di scherno e bullismo da parte delle sue compagne di ballo, convinte che Xiaoping sia solo un'ipocrita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
16:20 Udine
Visionario
APRILE
25
mercoledì
11:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Love Education
CINA
Un dramma familiare 'attualizzato' in cui tre generazioni di donne si accapigliano e si riconciliano. Drammatico - Cina, 2017. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sylvia Chang. Da vedere 2017 ❯ Con Sylvia Chang, Tian Zhuangzhuang, Yueting Lang, Ning Song, Yanshu Wu, Le Geng, Tan Weiwei, Xuejian Li. .

Sotto la lente di un assoluto punto di riferimento del cinema orientale, tre donne, tre generazioni lontane ma non poi così diverse tra loro. Recensione ❯

Hui Ying decide di spostare la tomba del padre dalla città natale per metterla accanto a quella della madre. Tuttavia la prima moglie del padre non approva e il loro disaccordo finisce col diventare un problema per l'intera città. La situazione diventa paradossale quando la figlia di Hui Yang, che lavora in televisione, trasmette una zuffa tra le donne. Continua »

APRILE
26
giovedì
19:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
TRANSCENDENT
un film di
Zhang LinZi
2017
CINA
Tre generazioni di replicanti. Drammatico - Cina, 2017. Durata 118 Minuti.

La storia di un gruppo di replicanti, modelli di perfezione genetica privi delle caratteristiche ultime della natura umana.

Ottimo esempio di fantascienza umana che racconta la storia di tre generazioni di replicanti: un pilota di prima generazione ritiene gli umani siano corridori migliori perché capaci di provare paura. Quello di seconda generazione si innamora di una dottoressa che però non riesce a umanizzarlo. Il figlio di questi due è di terza generazione ormai in estinzione.

APRILE
23
lunedì
11:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Our Time Will Come
HONG KONG / CINA
Un cinema schietto che offre una malinconica riflessione sulla Hong Kong odierna. Drammatico - Cina, Hong Kong, 2017. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ann Hui. Da vedere 2017 ❯ Con Xun Zhou, Eddie Peng, Huo Wallace, Deannie Yip, Tony Leung Ka Fai, Siu-Fai Cheung, Joman Chiang, Sui-Fan Fung Stanley. .

Una donna molto tranquilla si lascia sedurre dalle forze della ribellione in una Hong Kong occupata dai giapponesi. Recensione ❯

Hong Kong, tra il 1941 e il 1944. Dopo l'invasione giapponese, Hong Kong pullula di collaborazionisti e di oppositori al regime. Tra questi ultimi c'è il poeta comunista Mao Tun, ospitato dalla signora Fong che è all'oscuro di tutto. Man mano che i servizi segreti giapponesi si interessano a Mao Tun, la signora e la figlia Lan dovranno decidere con chi schierarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
13:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
25
mercoledì
15:30 Udine
Visionario
The Empty Hands
HONG KONG
Un dialogo con l'altrove che gioca con vari registri non sempre amalgamati con fluidità. Drammatico - Hong Kong, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chapman To.  Con Stephy Tang, Chapman To, Yasuaki Kurata, Stephen Au, Dada Chan, Ryan Lau. .

Arti marziali, momenti comici, squarci riflessivi e un omaggio alla sua Hong Kong: Chapman To non smette mai di stupire. Recensione ❯

Figlia di Akira, un giapponese trasferitosi ad Hong Kong negli anni Settanta, Mari è stata allenata dal padre, proprietario di un dojo situato proprio dentro la casa di famiglia, affinché diventasse una campionessa di karate. Giunta alla cintura marrone, la ragazza decise di fermarsi con grande disappunto paterno. Quando Akira muore, Mari non può vendere il dojo poiché una parte è stata lasciata all'allievo Chan Kent, che si dimostra disponibile a cedere la quota se la ragazza vince una competizione di karate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
venerdì
17:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
No.1 Chung Ying Street
HONG KONG
Un tabù della storia honkonghese approda sul grande schermo. Drammatico - Hong Kong, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Derek Chiu.  .

Passato e futuro a confronto per capire quanto sia necessario lottare per i propri ideali.

Hong Kong 1967. Lai-wah frequenta un college d'élite mentre Chun-man una scuola di sinistra e denuncia il dominio britannico. Quando scoppiano gli scontri in fabbrica gli studenti vi aderiscono. Hong Kong 2019, una giovane attivista appena scarcerata si unisce all'amico Yee-hong, leader di un movimento contro la speculazione edilizia.

APRILE
26
giovedì
15:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Blood of Wolves
GIAPPONE
Dall'inferno non si torna indietro. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 124 Minuti.

Canto del cigno del genere yakuza, un film cupo e percorso da una violenta energia istintiva.

Ambientato nel 1988, un thriller poliziesco con protagonista il poliziotto corrotto Ogami che, pur con un piede in più staffe, sta cercando di fermare un'annosa guerra tra bande rivali con metodi che superano il limite della legalità. Il suo collega ne è disgustato ma i risultati arrivano. Ma quando si intraprende la strada per l'inferno non è possibile tornare indietro.

APRILE
24
martedì
21:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Name
GIAPPONE
Un pericoloso gioco delle parti. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 114 Minuti.

Un sottile puzzle che coinvolge un uomo e una donna che fingono sempre di essere qualcos'altro.

Un uomo di mezza età vive solo e lavora in un impianto di riciclaggio. Si chiama Masao ma in alcune occasioni usa nomi diversi. Un giorno sbuca dal nulla un'adolescente che si finge sua figlia e si intrufola nella sua vita. Complici nel crearsi vite parallele, i due diventano amici mantenendo il segreto delle loro vere identità. Ma il gioco non può durare all'infinito.

APRILE
26
giovedì
17:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Side Job.
GIAPPONE
Un film che unisce il dramma a punte di ironia sottile e intelligente, lirismo e crudo realismo. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hiroki Ryuichi. Da vedere 2017 ❯ Con Tamae Ando, Tokio Emoto, Ena Koshino, Kengo Kora, Ken Mitsuishi, Kazuki Namioka, Misako Renbutsu, Atsushi Shinohara. .

Oltre che nella conta dei morti, è anche nella miseria dei superstiti che vive la tragedia. Recensione ❯

Miyuki è un'impiegata comunale che vive con il padre, abituale frequentatore di bar e sale slot in cui sperpera il poco denaro che ha, in un'abitazione (ancora) provvisoria alcuni anni dopo il disastro di Fukushima. Nei fine settimana si reca a Tokyo ufficialmente per imparare l'inglese, ma la realtà dei fatti è un'altra, più oscura, ambigua e alla mera apparenza incomprensibile: durante la settimana si prende cordialmente cura del padre, riservandogli tutte le cure possibili, quasi volesse, in un certo qual modo, redimere ciò che poi andrà a fare nei weekend. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
17:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
28
sabato
11:00 Udine
Visionario
The 8-Year Engagement
GIAPPONE
Un amore che va oltre i ricordi. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 119 Minuti.

Una coppia sta per sposarsi ma quando lei finisce in coma, per lui tutto sembra finito. Un giorno si risveglia ma non ha alcun ricordo del fidanzato.

Hisashi e Mai stanno per sposarsi. Mancano solo 3 mesi al lieto evento ma un giorno Mai si ammala e finisce in coma. Hisashi prega per la sua guarigione e il miracolo si compie ma Mai, al risveglio, non ha alcun ricordo del ragazzo.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
10:55 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
25
mercoledì
13:15 Udine
Visionario
Crossroads: One Two Jaga
MALESIA

Un noir senza compromessi che dipinge la livida realtà radicata nella Malesia di oggi.

Il piccolo Joko, figlio di un immigrato indonesiano, viene invitato da Adi, figlio del boss del padre, ad aiutarlo a fare il lavoro sporco. Il padre è riluttante ma deve risolvere anche il problema della sorella clandestina che vuole rientrare in Indonesia. In tutto questo la polizia ingrassa grazie alla dilagante corruzione schiacciando anche gli agenti che vorrebbero percorrere la retta via.

APRILE
20
venerdì
22:40 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
1987: When the Day Comes
COREA DEL SUD
Il tormentato passaggio della Corea del Sud alla democrazia, raccontato con uno stile a tinte forti. Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joon-Hwan Jang.  Con Kim Yun-seok, Ha Jung-woo, Yoo Hae-jin, Tae-ri Kim, Hee-soon Park, Hee-jun Lee, Eui-sung Kim, Chang-Seok Ko. .

Nel 1987 uno studente attivista viene catturato dalla polizia e torturato a morte. Nasce una battaglia per svelare la verità al mondo. Recensione ❯

Seul, 1987. Durante un interrogatorio della polizia segreta, incaricata di individuare possibili cellule comuniste, uno studente muore. I segni sul corpo sembrano attribuibili a delle torture. Il governo cerca da subito di insabbiare il caso evitando un'autopsia, ma lo zelo di un procuratore e il coraggio di un giornalista fanno emergere la verità. Dopo i fatti di Gwanju del 1980 e con i giochi olimpici alle porte, l'opinione pubblica diviene una polveriera e la dittatura di Chun Doo-hwan trema. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
19:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
27
venerdì
17:00 Udine
Visionario
Last Child
COREA DEL SUD
Un figlio acquisito. Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 123 Minuti.
Un film di Shin Dong-seok.  .

Seong-cheol e Mi-sook hanno perso un figlio, morto salvando la vita a Gi-hyeon. Quest'ultimo diventerà allora una figura importante per la coppia.

Seong-cheol e Mi-sook gestiscono un negozio di arredamento d'interni nel centro di una città satellite appena fuori Seoul. Il loro unico figlio è annegato dopo aver salvato un ragazzo di nome Gi-hyeon mentre faceva un picnic vicino al torrente. Un giorno, Seong-cheol testimonia che Gi-hyeon è stato infastidito da un gruppo di adolescenti. Seong-cheol sente il bisogno di aiutare Gi-hyeon per il quale suo figlio ha sacrificato la vita. Allora lo prende sotto la sua cura e gli insegna un lavoro. Nel frattempo, Mi-sook tenta di rimanere incinta per inseminazione artificiale per soddisfare il vecchio desiderio di suo figlio di volere un fratello, ma non riesce. Mi-sook trova il solo conforto da Gi-hyeon che si avvicina a lei sempre in maniera gentile. Pian piano, i tre inizieranno a vivere come una famiglia.

APRILE
24
martedì
16:40 Udine
Visionario
APRILE
28
sabato
15:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Be With You
COREA DEL SUD
Storia di un amore incondizionato. Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata 132 Minuti.

Un'intensa storia d'amore che va oltre le possibilità terrene.

Soo-ah, prima di morire fa una stravagante promessa al suo marito: sarebbe tornata un anno dopo in un giorno di pioggia. Inaspettatamente mantiene la promessa e riappare al marito e al figlio ma tutti i suoi ricordi sono scomparsi. Ma la gioia dell'essere di nuovo insieme è di breve durata perché Soo-ah deve lasciare la sua famiglia ancora una volta.

APRILE
27
venerdì
19:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Little Forest
COREA DEL SUD
Un viaggio delicato che richiama il cinema della Nouvelle Vogue. Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata 86 Minuti.

Nel quotidiano, nella natura e nel cibo che coinvolge e commuove i piccoli gesti che diventano importanti.

Hye-Won, dopo aver fallito gli esami e rotto col fidanzato, torna alla casa natale in campagna. Quando lei si è trasferita anche la madre se n'è andata per vivere la propria vita. Il ritorno porta con se una nuova vita sentimentale: lei e la sua migliore amica sono infatti entrambe attratte da un amico d'infanzia.

APRILE
22
domenica
11:30 Udine
Visionario
APRILE
25
mercoledì
17:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Portrait
FILIPPINE

Un raffinato affresco musicale che racconta un'epoca ormai passata.

Manila; anni quaranta. Candida e Paula, figlie del pittore Lorenzo il Grande, devono vendere l'ultimo dipinto del padre. Le sorelle rifiutano tutte le offerte dell'alta società poiché il padre ha tentato il suicidio dopo averlo ultimato. Chi potrebbe convincerle è un affascinante musicista di varietà che conosce un facoltoso acquirente americano.

APRILE
24
martedì
11:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Wonder Boy
SINGAPORE
Se la musica rock è bandita.... Drammatico - Singapore, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Dick Lee, Daniel Yam.  Con Ryan Ang, Fang Rong Foo, Julie Tan, Zachary Ibrahim, Benjamin Kheng, Constance Song, Chen Yi Xi, Michelle Wong (III). .

Ispirato ad una storia vera, il film è un colorato e toccante biopic musicale.

Singapore anni '70, la musica rock è bandita e i capelloni sono considerati gangster. Il sedicenne Richard, aspirante musicista e emarginato all'interno della scuola, si unisce a un gruppo di canto, The Wonder Boys, imbarcandosi in un doppio viaggio di formazione: da una parte affrontando l'ambizione giovanile, le amicizie e il primo amore; dall'altra attraversando il duro percorso per far conoscere la proprio musica.

APRILE
21
sabato
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Dear Ex
TAIWAN
Avvicinarsi ad una vita che non c'è più. Drammatico - Taiwan, 2018. Durata 99 Minuti.
Un film di Mag Hsu, Chih-yen Hsu.  .

Una donna scopre che il marito defunto aveva una relazione con un altro uomo. Lo conoscerà per cercare di capire questo segreto.

Quando il marito muore, moglie e figlio scoprono che l'uomo ha intestato la polizza sulla vita al suo amante. La donna reagisce con rabbia e il ragazzo è in stato confusionale. Un passo alla volta inizieranno ad avvicinarsi a quest'uomo scoprendo il mondo che il marito aveva tenuto loro nascosto.

APRILE
22
domenica
15:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
GATAO 2: RISE OF THE KING
un film di
Yen Cheng Kuo
2018
TAIWAN
Una nuova era del gangster movie. Drammatico - Taiwan, 2018. Durata 124 Minuti.
Un film di Yen Cheng Kuo.  Con Wang Shih-hsien, Collin Chou. .

Una solida epopea sulla malavita che fa breccia tra i fan del genere.

Ren è un ambizioso capo in ascesa nella banda di North Fort. Quando il suo vecchio amico, Jian, viene rilasciato dalla prigione e mette in atto un ambizioso piano per acquisire potere, Ren ei suoi uomini vengono trascinati in una guerra tra bande a tutto campo che lascerà sul campo uno spaventoso numero di vittime.

APRILE
23
lunedì
21:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Take me to the Moon
TAIWAN
Indietro nel tempo per sistemare il futuro. Drammatico - Taiwan, 2017. Durata 105 Minuti.

Ad un musicista viene offerta una seconda chance per sfondare nel mondo della musica.

Usare i paradossi temporali per un film sentimentale e non di fantascienza?! No, non è follia. In occasione della commemorazione di En Pei si riunisce la vecchia band in cui cantava. Sin dal liceo tutti erano certi che avrebbe sfondato ma il suo sogno si è spezzato. A Wang, il più afflitto tra i membri, è miracolosamente concessa una seconda chance: torna indietro nel tempo a quando la band si stava preparando alla laurea. Conoscendo il futuro di En Pei, Wang è tentato di ostacolarne i sogni.

APRILE
22
domenica
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
All Because of Love
TAIWAN
Vero amore o vero interesse?. Drammatico - Taiwan, 2017. Durata 95 Minuti.

Una tavolozza su cui si amalgamano mille colori: videoclip, cartoon, musical, commedia e dramma.

Un sempliciotto viene contattato dalla ragazza di cui era innamorato al liceo, dove veniva costantemente bullizzato, per fare da padre al bimbo che ha in grembo. Lo sprovveduto accetta e la coppia si trasferisce sull'isola natia del nonno dove verranno a galla alcune verità e conosceranno personaggi bizzarri tra cui una ragazza che legge i pensieri e un aitante surfista.

APRILE
23
lunedì
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Sad Beauty
TAILANDIA
Dietro la maschera. Drammatico - Tailandia, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Bongkod Bencharongkul.  .

Road movie al femminile venato da uno humor nerissimo.

Yo, una famosa modella, conduce una vita luccicante ma dietro la maschera si nasconde un'esistenza vacua e ha come solo sostegno la sua migliore amica Pim. Quando Pim trova la madre pestata dal patrigno, si accende una dura lite con l'uomo che termina con la morte di questo. Yo e Pim devono liberarsi del corpo in un turbinio di situazioni assurde che solo la loro amicizia può sostenere.

APRILE
28
sabato
11:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
THE TAILOR
un film di
Buu Loc Tran, Kay Nguyen
2017
VIETNAM
Drammatico - Vietnam, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di Buu Loc Tran, Kay Nguyen.  .

APRILE
24
martedì
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
RAMEN HEADS
un film di
Koki Shigeno
2017
DOCUMENTARI
Drammatico - Giappone, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Koki Shigeno.  .

APRILE
22
domenica
18:00 Udine
Visionario
APRILE
28
sabato
16:45 Udine
Visionario
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati