Advertisement
Un podio che non cambia: ancora primo Scary Movie, seguito da Backrooms e Obsession

Torna presto anche Cinema in Festa: dal 15 al 18 giugno il biglietto costerà 3,50 euro.
di Andrea Chirichelli

mercoledì 10 giugno 2026 - Box Office

Nessun cambiamento al box office italiano, che vede il terzetto horror in testa: Scary Movie si conferma primo con 206mila euro e 2,3 milioni, Backrooms incassa 125mila euro e sale a 3,7 milioni, Obsession ottiene altri 98mila euro e sale a 3,6 milioni. Principessa Mononoke incassa 85mila euro e sale a 470mila, Stand By Me - Ricordo di un'estate ottiene 53mila euro e sale a 90mila, Masters of the Universe incassa 52mila euro e sale a 548mila, Michael ottiene 42mila euro e sale a quasi 25 milioni, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto entro il weekend. In coda The Mandalorian and Grogu ottiene 25mila euro e sale a quasi 3,2 milioni, Il Diavolo veste Prada 2 incassa 18mila euro e sale a 31,7 milioni, chiude The Amazing Digital Circus: The Last Act con 14mila euro e 812mila.

Oggi arriva Il prigioniero e Disclosure Day, domani tocca a La cronologia dell'acqua, Romería - Il mare dei ricordiLe bambine, Orfano, Il grande Boccia, Tra amore e inganni. Il 12 esce Come il Giorno e la Notte, il 13 Bts World Tour Arirang in Busan - Live Viewing. Il 15 tornano in sala Diaz - Non pulire questo sangue, Arrapaho e Still Walking - Camminando in un giorno d'estate assieme a Tullio Kezich - A proposito di me, il 16 c’è Django, il 17 arrivano Ricchi... da Morire - Delitti in Famiglia e Fuze - Conto alla rovescia e il 18 tocca a Allora balliamo, Ti Auguro ogni Bene e Il bacio della donna ragno.

Ricordiamo infine che Cinema in Festa torna nelle sale italiane dal 15 al 18 giugno, confermando una formula ormai consolidata: per quattro giorni tutti i film proiettati nei cinema aderenti saranno disponibili al prezzo unico di 3,50 euro. L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, nasce dalla collaborazione tra ANEC, ANICA, il Ministero della Cultura e l'Accademia del Cinema Italiano, con l'obiettivo di incentivare la frequentazione delle sale cinematografiche anche durante il periodo estivo. L'iniziativa arriva inoltre dopo risultati molto positivi: l'edizione di giugno 2025 aveva superato le 963 mila presenze, generando oltre 3,5 milioni di euro di incasso, confermando come il prezzo ridotto rappresenti ancora un forte incentivo per riportare il pubblico nelle sale.

Box Office Italia di martedì 9 giugno 2026
1. Super Mario Galaxy - Il Film: Euro 1.058.686
2. The Drama - Un Segreto è per Sempre: Euro 367.016
3. ... che Dio perdona a tutti: Euro 187.069
4. L'Ultima Missione - Project Hail Mary: Euro 129.807
5. Cena di classe: Euro 93.992
6. Finchè morte non ci separi 2: Euro 80.942
7. Lo straniero: Euro 62.319
8. A cena con il dittatore: Euro 33.901
9. La salita: Euro 30.204
10. Un anno di scuola: Euro 28.446

 


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati