
Ancora tonico Deadpool & Wolverine (15,2 milioni complessivi) mentre Trap supera il milione di euro totale. Inside Out 2 sul podio.
di Andrea Chirichelli
Alien - Romulus conserva la vetta con 171mila euro e 464mila complessivi, davanti a Deadpool & Wolverine, ancora tonico, con 147mila euro e 15,2 milioni di euro e Inside Out 2, che completa il podio con 77mila euro e 45,2 milioni.
Supera il milione di euro Trap, che ieri ha ottenuto quasi 72mila euro, quinto posto per Ricomincio da Taaac!, che in alcune anteprime estive ha incassato 31mila euro con poco meno di cinquemila spettatori. Borderlands ottiene 17mila euro e sale a 328mila euro, Twisters 10mila per 1,4 milioni, Un altro Ferragosto 9mila per 1,7 milioni, chiudono Un mondo a parte con 7mila euro e 7,2 milioni e Miller’s Girl con 4mila euro e 208mila totali.
Lunedì arriva Spider-Man - No Way Home, film da quasi 2 miliardi di dollari d’incasso globali, che chiude l’estate dedicata ai film con l’Uomo Ragno, mentre il 21 tocca a Cattivissimo Me 4, che arriva in sala assieme a It Ends With Us - Siamo noi a dire basta, Maxxxine, 30 anni (di meno), Seventeen Tour 'Follow' Again To Cinemas.
BOX OFFICE USA
It Ends With Us - Siamo noi a dire basta vince negli infrasettimanali americani, in attesa del weekend e dovrebbe superare i 100 milioni di dollari già entro domenica sera, un gran successo per un film costato una trentina di milioni di dollari e che ne ha già incassati oltre 60.
Passa il mezzo miliardo Deadpool & Wolverine, attualmente a 506 milioni e all’86esimo posto nella classifica assoluta, con gli incassi rivalutati in base all’inflazione, dal 1977 a oggi. Nei prossimi giorni supererà gli incassi di Captain America: Civil War, del primo Shrek, di Top Gun (guarda la video recensione) (quello dell’86) e di Toy Story 2 e 4. A questi ritmi dovrebbe riuscire a superare Inside Out 2 entro la fine di settembre. L’animato Pixar è a quota 637 milioni, ha superato Barbie e le sue prossime vittime saranno Star Wars Ep. III: La Vendetta dei Sith, Il Re Leone (guarda la video recensione) (del 2019) e La Passione di Cristo.
Continua infine la buona performance di Twisters, che ha superato i 225 milioni e punta a chiudere attorno a quota 260-270 (il primo del 1996 incassò ben 590 milioni di dollari, secondo miglior incasso di quell’anno dietro Independence Day che ne ottenne 745).
Box Office Italia di giovedì 15 agosto 2024
1. Alien - Romulus: Euro 171.735
2. Deadpool & Wolverine: Euro 147.389
3. Inside Out 2: Euro 77.865
4. Trap: Euro 71.911
5. Ricomincio da Taaac!: Euro 31.343
6. Borderlands: Euro 17.263
7. Twisters: Euro 10.856
8. Un altro ferragosto: Euro 9.596
9. Un mondo a parte: Euro 7.489
10. Miller's Girl: Euro 4.411