
Una donna fantastica, Il discorso del re o Fast and Furious? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Sebastián Lelio. Un Film con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Sergio Hernández. Titolo originale: Una mujer fantástica. Genere Drammatico - Cile, Germania, 2017.
Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è una transgender.
Regia di John Waters (III). Un Film con Sam Waterston, Kathleen Turner, Matthew Lillard, Ricki Lake. Titolo originale: Serial Mom. Genere Commedia - USA, 1994.
Beverly Sutphin (Kathleen Turner) è apparentemente una casalinga tranquilla e soddisfatta: è moglie di un dentista, Eugene (Sam Waterston), e ha due ragazzi, Misty (Ricki Lake) e Chip (Matthew Lillard). Una famiglia perfetta per una donna pacificata, quindi. Ma solo all'apparenza, perché in realtà Beverly cova pulsioni violente e rancori profondi anche per cose che sembrano superficiali.
Regia di Andrea Zaccariello. Un Film con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno, Liliana Oricchio Vallasciani, Andrea Mianulli, Giovanna Matechicchia, Luca Avagliano, Corinne Jiga. Genere Commedia - Italia, 2013.
Marcello Santilli (Enrico Brignano) è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...
Regia di Tom Hooper. Un Film con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, Michael Gambon, Timothy Spall, Anthony Andrews, Jasmine Virtue. Titolo originale: The King's Speech. Genere Storico - Gran Bretagna, Australia, 2010.
Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Bertie deve suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. È così costretto a rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana.
Regia di Sam Mendes. Un Film con Scott MacDonald, Laz Alonso, James Morrison (III), Dendrie Taylor, Rini Bell, Craig Coyne, Riad Galayini, Damion Poitier, Kevin Foster, Lo Ming. Genere Azione - USA, 2005.
Jarhead è il soprannome con cui i Marine si chiamano tra di loro. È la storia di Swofford e i suoi compagni che vengono catapultati dalla noia di un campo d'addestramento al deserto infuocato, consumati dal caldo infernale del deserto, dal peso dello zaino e del fucile mai utilizzato, ma soprattutto dall'essere in un paese che non capiscono a combattere una guerra di cui faticano a comprendere il significato.
(Vietato ai minori di 14 anni)
Regia di Rob Cohen. Un Film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine, Ja Rule. Titolo originale: The fast and the furious. Genere Azione - USA, 2001.
Trattasi di storia (quasi) vera. In America, Los Angeles per l'esattezza, si corre una categoria, se così vogliamo chiamarla, sconosciuta in Europa: corse clandestine nelle vie urbane nel mezzo della notte. Alcuni piloti, giusto per ottimizzare, approfittano della loro bravura per rapinare i camion. Ecco che Brian riesce a farsi amico il boss Dom e la sorella. In realtà il bel Bryan (l'ennesimo nuovo Brad Pitt) è un agente FBI. Proprio come accadeva in Point Break, solo che qui il cattivo-che- poi-cattivo-non-è, alla fine viene lasciato andar via. Per il resto sono corse, rock di fondo, battute come "il tuo missile reggipalle" (sarebbe la moto).
Regia di Robert Zemeckis. Un Film con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, James Remar, Miranda Otto, Katharine Towne. Titolo originale: What Lies Beneath. Genere Horror - USA, 2000.
Sposata a un genetista, l'ex concertista Claire sente inquietanti presenze nella villa isolata su un lago del New England dove da poco abita. Il marito cerca di tranquillizzarla, ma dal suo passato emerge qualcosa di tenebroso.
Regia di Phillip Noyce. Un Film con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford, Sean Bean, Thora Birch, James Fox, Samuel L. Jackson, Polly Walker, J.E. Freeman, James Earl Jones. Titolo originale: Patriot Games. Genere Spionaggio - USA, 1992.
Ryan torna nella Cia per difendere la propria famiglia. Suoi avversari sono gli implacabili uomini dell'Ira.