Advertisement
Stasera in tv: i film da non perdere di giovedì 26 gennaio 2023

Odio l'estateMio fratello è figlio unico o Harry Potter e il prigioniero di Azkaban? Ecco i migliori film in programma stasera. 

Odio l'estate

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Lucia Mascino (47 anni) 27 gennaio 1977, Ancona (Italia) - Acquario. Interpreta Barbara, moglie di Giacomo nel film di Massimo Venier Odio l'estate.
Canale 5 ORE 21.20
Odio l'estate
 
giovedì 26 gennaio 2023 - Televisione

Regia di Massimo Venier. Un Film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Davide Calgaro, Ilary Marzo, Melissa Marzo, Sabrina Martina. Genere Commedia - Italia, 2020.

Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Daniele Luchetti. Un Film con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro, Massimo Popolizio, Luca Zingaretti, Anna Bonaiuto, Ascanio Celestini, Claudio Botosso. Genere Commedia - Italia, Francia, 2007.

Negli anni '60 a Latina la vita non era facile. Le famiglie dovevano far crescere i figli con quello che avevano, dando loro una buona educazione. Accio è il più giovane di tre fratelli, e la sua vita si svolge fra ideali ora vivi e poi dimenticati. Lottando con il fratello con il quale condivide gioia e miseria. Uno sguardo, un primo piano. Il movimento degli occhi, ora persi, ora accesi per reagire a una situazione che in quel momento è la più importante.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Alfonso Cuarón. Un Film con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman, David Thewlis, Emma Thompson, Timothy Spall, Michael Gambon, Adrian Rawlins. Titolo originale: Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Genere Fantastico - USA, 2004.

Eliminate le derive bamboccesce di matrice Spielberghian/Columbesche, Harry Potter si presenta al pubblico in una veste più dark ed oscura. Stavolta i nemici e gli incubi non vengono dall'esterno ma dall'animo dei protagonisti e molti temi, pur se non approfonditi, mantengono alto il livello di attenzione "sociale": la mancanza di genitori e di punti di riferimento, il razzismo, il dualismo delle personalità degli individui e la non assolutezza del male, le classi sociali, l'ingiustizia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.30
Parker
 

Regia di Taylor Hackford. Un Film con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah Hauptman, Wendell Pierce, Nick Nolte, Bobby Cannavale, Elton LeBlanc, Charleigh Harmon. Genere Azione - USA, 2013.

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Io sono leggenda
 

Regia di Francis Lawrence. Un Film con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith, Salli Richardson-Whitfield, Darrell Foster, April Grace, Joanna Numata, Abbey. Titolo originale: I Am Legend. Genere Azione - USA, 2007.

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York. Durante il giorno cerca di uccidere gli infetti che si sono trasformati in vampiri e di notte cerca di nascondersi. Quanto potrà resistere?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Steven Knight. Un Film con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley, Frank Stone, Scott Stevenson (II), Richard Herdman, Peter Brown, Paul Blackwell. Titolo originale: Hummingbird. Genere Thriller - USA, Gran Bretagna, 2013.

Fuggito da un ospedale militare in cui era stato ricoverato durante una missione in Afghanistan, Joey Smith vive insieme ad altri senzatetto tra le strade di una Londra livida e scura per evitare la corte marziale. Una notte, per seminare dei balordi, forza una finestra, trovandosi dentro ad un lussuoso appartamento il cui proprietario tornerà soltanto alcuni mesi dopo. Da qui il miraggio di una nuova vita e di un nuovo avvenire. Dapprima cuoco in un ristorante, diventa gangster per quella mafia cinese che presto scopre in lui insospettate attitudini alla lotta e alla freddezza. Mentre sorella Cristina, una suora conosciuta alla mensa dei vagabondi, si avvicinerà a lui sempre di più, Joey cerca una personale via di giustizia. O forse la redenzione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiDue ORE 21.20
Jojo Rabbit
 

Regia di Taika Waititi. Un Film con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Archie Yates. Titolo originale: Jojo Rabbit. Genere Commedia - Germania, 2019.

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati