•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rebel Wilson

Rebel Wilson (Rebel Melanie Elizabeth Wilson) è un'attrice australiana, produttrice, co-produttrice, scrittrice, sceneggiatrice, è nata il 3 febbraio 1980 a Sidney (Australia). Rebel Wilson ha oggi 44 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

La più grande comica australiana

A cura di Fabio Secchi Frau

Attrice comica, sceneggiatrice e presentatrice australiana diventata celebre grazie alla serie comica Pizza e al programma di sketch The Wedge. Nel 2008, scrive, produce e recita in Bogan Pride, che è una delle musical comedy series di maggiore successo in Australia. L'anno seguente, viene immediatamente contatta da Hollywood per entrare nel cast di Le amiche della sposa, dove ha il ruolo marginale, ma divertentissimo, di Brynn, la stramba sorella del coinquilino della protagonista. Appare poi in Tre uomini e una pecora, Struck by Lightning e Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Grazie a questi tre film si piazza fra i dieci migliori comici del 2011 e si impone in altre tre pellicole: The Wedding Party, Pitch Perfect e il suo sequel.

Studi e primi traguardi come comico
Rebel Wilson nasce a Sydney, il 3 febbraio 1980, figlia di due addestratori di cani professionisti (la sua bis-zia era Lillian Bounds, la moglie di Walt Disney). Cresciuta nei quartieri di Kenthurst, Parramatta e Castle Hill assieme ai fratelli Liberty, Annachi e Ryot, frequenta la Tata Anglican School for Girls, sperando in una carriera matematica, ma dopo essersi iscritta alla University of New South Wales, decide di frequentare i corsi di legge e arte. E saranno in particolare i corsi di teatro e di arte drammatica a spingerla ad avvicinarsi al mestiere di attrice. Diventata membro del Rotary International Youth Ambassador per l'Australia, si trasferisce in Sud Africa per un anno, ma contrae la malaria. Durante una delle allucinazioni, dovute alla febbre alta, vede se stessa con un Oscar in mano e si convince che il suo futuro, in realtà, ha a che fare unicamente con la recitazione, così si iscrive all'Australian Theatre for Young People, vincendo la borsa di studio finanziata da Nicole Kidman, che le consente di trasferirsi a New York. Nella Grande Mela, la Wilson entra a far parte della compagnia teatrale The Second City, con i quali comincia a esibirsi. Riscontrando un buonissimo successo, decide di entrare a far parte anche della Sydney Theatre Company, riuscendo ad attirare l'attenzione del pubblico grazie al suo musical "The Westie Monologues" che aveva scritto, interpretato e prodotto, e a cui seguiranno "Spunks and Confessions of an Exchange Student".

L'arrivo nel piccolo schermo
La televisione australiana, a questo punto, decide di darle il ruolo di Toula nella comedy serie Pizza, trasmessa sulla SBS. Successivamente, interpreterà diversi personaggi (Lucy, Fat Mandi e Karla Bangs) nel programma di sketch "The Wedge". Fra il 2004 e il 2005, partecipa a una serie di post della compagnia di telecomunicazioni australiana Telstra, vestendo i panni di una liceale pazza del talent show "Australian Idol", mandati in onda proprio durante questa trasmissione.

I primi film
Nel frattempo, arriva il suo debutto cinematografico, prima in Fat Pizza e poi in Ghost Rider, ma nel 2008, ritorna in televisione con la musical comedy serie Bogan Pride, ancora sulla SBS, e con "Monster House", un programma di improvvisazione trasmesso su Nine Network. L'anno seguente, riesce a ottenere un grandissimo successo nella pellicola Bargain! e viene confermata nel cast dello show comico "Thank God You're Here" e del quiz "Talkin' 'Bout Your Generation".

Sbarco a Hollywood e il successo con Pitch Perfect
A questo punto, Hollywood la chiama nelle sue fila e, trovatasi un agente, appare prima nel film di Judd Apatow Le amiche della sposa, dove recita il personaggio di Brynn, la sorella del personaggio interpretato da Matt Lucas, e poi in qualche telefilm (Le regole dell'amore, Workaholics). Tornerà in Australia nel 2011, quando dovrà recitare in Tre uomini e una pecora, cui successivamente seguirà Small Apartments. Considerata uno dei dieci comici migliori del 2011, apparirà anche in Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Struck by Lightning. Quello stesso anno, rimpiazzerà Casey Wilson in The Wedding Party e presterà la sua voce a un personaggio di L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva, ma sarà con il ruolo di Fat Amy in Pitch Perfect che riuscirà a raggiungere il successo internazionale, nonché numerosi premi cinematografici (MTV Movie Awards nella categoria Breakthrough Performance, Best Musical Moment). L'anno seguente, diventa la sceneggiatrice e la star della sitcom Super Fun Night, che seguiva la storia di tre amici che cercano di divertirsi ogni venerdì notte, che viene mandato in onda sulla CBS e viene prodotto da Conan O'Brien. La CBS però passa il progetto alla ABC che, dopo averne mandato in onda solo una stagione, la cancella. Non va meglio con il pessimo Pain & Gain - Muscoli e denaro (2013), clamoroso action movie di Michael Bay nel quale ha inspiegabilmente una parte, ma si risolleverà con la conduzione dell'MTV Movie Awards del 2013 e con il sequel di Pitch Perfect, dove riprende il ruolo di Fat Amy. Nel 2016, oltre a doppiare il terzo episodio di Kung Fu Panda, la vedremo nella commedia Single ma non troppo e nel film di Louis Leterrier con Sacha Baron Cohen Grimsby - Attenti a quell'altro.

Vita privata
Rebel Wilson è testimonial di molte campagne per la perdita di peso e per la corretta nutrizione, ma ha rifiutato di firmare una clausola del contratto per la realizzazione di Pitch Perfect, che doveva obbligarla a dimagrire, sostituendola con una in cui si affermava che avrebbe mantenuto lo stesso peso. È la migliore amica del comico inglese Matt Lucas, con il quale ha anche diviso un appartamento a West Hollywood.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2019), 94 min.
Commedia, Drammatico, Family - (USA - 2019), 110 min.
Commedia, (USA - 2017), 93 min.
Animazione, (USA - 2016), 95 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati