Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 9 agosto 2022

Suburbicon, Un tè con Mussolini o L'albero degli zoccoli? Ecco i migliori film in programma stasera.

Suburbicon

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai5 ORE 21.16
Suburbicon
 
martedì 9 agosto 2022 - Televisione

Regia di George Clooney. Un Film con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley, Karimah Westbrook, Tony Espinosa. Titolo originale: Suburbicon. Genere Commedia - USA, 2017.

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Claudio Fragasso. Un Film con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Simone Corrente, Romina Mondello, Gabriella Pession, Libero de Rienzo, Enrico Lo Verso, Manuela Morabito, Nicola Canonico. Genere Azione - Italia, 2007.

Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia che collaborò con la giustizia facendo arrestare molti componenti del clan Scalia, esce di galera dopo undici anni di detenzione. Rocco Scalia, il figlio del boss morto in carcere, è deciso a vendicare il tradimento di Leofonte e a recuperare il denaro di suo padre. Per raggiungere il suo scopo rapisce il nipote del ragioniere, conducendolo a forza in Sicilia. Ricomposta la squadra del Questore Aggiunto Nino Venanzio, gli agenti intraprenderanno un lungo viaggio verso sud. Sbarcati sull'isola chiuderanno i conti con Scalia e col passato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.00
Ma che colpa abbiamo noi
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Margherita Buy, Anita Caprioli, Antonio Catania, Lucia Sardo, Stefano Pesce. Genere Commedia - Italia, 2002.

Spiazzati dalla morte della decrepita psichiatra che li seguiva, gli otto partecipanti a una terapia di gruppo - ciascuno affetto da un disturbo diverso - cercano un sostituto. Verificata l'inadeguatezza delle alternative, tutti tranne uno decidono di continuare l'esperienza facendo ricorso all'autogestione. L'idea non si rivela felicissima, tanto che dopo qualche incontro il gruppo preferisce dividersi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 23.30
Possession - Una storia romantica
 

Regia di Neil LaBute. Un Film con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey, Holly Aird, Toby Stephens, Trevor Eve, Tom Hickey. Titolo originale: Possession. Genere Sentimentale - USA, 2002.

Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 22.50
Un tè con Mussolini
 

Regia di Franco Zeffirelli. Un Film con Lily Tomlin, Maggie Smith, Massimo Ghini, Joan Plowright, Cher, Judi Dench, Baird Wallace, Charlie Lucas, Claudio Spadaro, Gianna Giachetti. Genere Biografico - Italia, Gran Bretagna, 1999.

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Claudio Fragasso. Un Film con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano, Francesco Benigno, Stefania Sandrelli, Tony Sperandeo, Valerio Mastandrea, Paolo Calissano. Genere Poliziesco - Italia, 1995.

Un ragioniere della mafia, coinvolto in un processo da un pentito, dev'essere scortato da Palermo a Milano. Al comando di un esperto ufficiale calabrese, la squadra è composta di giovani al primo incarico. Agguati, sparatorie, morti a volontà.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Tremors
 

Regia di Ron Underwood. Un Film con Ariana Richards, Bibi Besch, Conrad Bachmann, John Goodwin, John Pappas, Michael Dan Wagner, Sunshine Parker, Victor Wong (II), Richard Marcus, Kevin Bacon. Genere Horror - USA, 1990.

Animali giganteschi infestano il sottosuolo di Perfection Valley, piccola comunità tagliata fuori dal resto del mondo da una catena montuosa e da sconfinate lande sabbiose. I mostri venuti dalle viscere della terra sono ciechi, ma, dotati di udito sensibilissimo, sono attratti dalle vibrazioni di superficie e divorano uomini e animali. I due amici Valentine e Earl, in procinto di abbandonare il villaggio in cerca di fortuna, si imbattono nelle prime vittime.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
La notte di San Lorenzo
 

Regia di Vittorio Taviani, Paolo Taviani. Un Film con Mauro Monni, Micol Guidelli, Samanta Boi, Beatrice Bardelli, Sauro Baschieri, Andrea Di Bari, Luca Canardi, Marco Fastame, Edoardo Gazzetti, Carlo Gensini. Genere Drammatico - Italia, 1982.

Una voce femminile fuori campo racconta. In una notte di San Lorenzo (10 agosto) del '44, nel paese di San Miniato nella campagna toscana, i tedeschi, che stanno evacuando, convincono il vescovo a raccogliere la gente nella chiesa con la promessa di lasciare tutti in vita. Ma una parte della popolazione dà retta a Galvano, che preferisce la fuga (con ragione perché la chiesa salterà in aria). I fuggitivi, dopo un percorso di paura con poche parentesi di serenità, riusciranno a raggiungere la libertà.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.05
L'albero degli zoccoli
 

Regia di Ermanno Olmi. Un Film con Pierangelo Bertoli, Massimo Fratus, Lina Ricci, Francesca Bassurini, Vittorio Capelli, Emilio Pedroni, Mario Brignoli, Carmelo Silva, Laura Locatelli, Guglielmo Badoni. Genere Drammatico - Italia, 1978.

In una cascina vicino a Bergamo alla fine del secolo scorso, cinque famiglie di contadini vivono, lavorano, amano, soffrono. Una ragazza sposa uno dei giovani. Il loro viaggio di nozze a Milano è movimentato dalle repressioni, da parte delle truppe di Bava Beccaris, delle manifestazioni popolari. L'albero del titolo è quello che uno dei contadini taglia per fare gli zoccoli per il figlio. Il padrone viene a saperlo e scaccia la famiglia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati