Possession - Una storia romantica

Film 2002 | Sentimentale +13 102 min.

Titolo originalePossession
Anno2002
GenereSentimentale
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diNeil LaBute
AttoriGwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey Holly Aird, Toby Stephens, Trevor Eve, Tom Hickey.
TagDa vedere 2002
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neil LaBute. Un film Da vedere 2002 con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey. Cast completo Titolo originale: Possession. Genere Sentimentale - USA, 2002, durata 102 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Possession - Una storia romantica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Al Box Office Usa Possession - Una storia romantica ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 10,1 milioni di dollari e 1,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
LaBute è diventato tenero e romantico ma ha perso il suo carattere autoriale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi. LaBute, il regista che 'sbatteva in faccia' ai maschi le loro inadeguatezze con film come Nella società degli uomini e alle donne ricordava la loro propensione a farsi inebetire dalla tv (Betty Love) è diventato tenero e romantico. Abbiamo perso un autore ma lui, sicuramente, incrementerà il suo conto in banca.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Roland Michell, ricercatore universitario a Londra, e Maud Bailey, docente di letteratura, si appassionano alla scoperta, fatta dal primo, di una sconosciuta relazione amorosa tra Randolph Henry Ash, celebre poeta inglese del periodo vittoriano, e la poetessa Christabel LaMotte. Il viaggio alla ricerca di nuove tracce avvicina i due, entrambi reduci da infelici esperienze amorose. Coerente alla sua accanita esplorazione del sentimento amoroso, N. LaBute - che ha liberamente sceneggiato con David Henry Hwang e Laura Jones il romanzo Possessione. Una storia romantica (1990) dell'inglese Antonia S. Byatt - governa con sapiente delicatezza il parallelismo alternato tra la storia di oggi e quella situata tra il 1858 e il 1861 (con un'appendice nel 1868). Mette la sordina alla loro dimensione romantica; le organizza con un montaggio a suspense come si conviene a una detective story; dosa con sottili sfumature il passaggio dei due protagonisti da investigatori a prigionieri. È rivelatore l' happy end in sospeso. G. Paltrow e A. Eckhart non sbagliano una nota. Fotografia di Jean Yves Escoffier; musiche di Gabriel Yared.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

POSSESSION - UNA STORIA ROMANTICA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€10,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 settembre 2010
weachilluminati

Un film delicato, dove la vibrazione dell'amore è esprezza con rispetto , e forse troppo controllo.........i protagonisti sono un poco statici e dei loro dialoghi mi rimangono forse  solo  gli sguardi languidi fra  quegli  occhi cerulei. A tratti sembrerebbe che la Dea dell'Amore prenda potenza ma  non c'è  grande spazio per [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 ottobre 2012
bvonhoe

Dopo avere visto il film, mi sono avvicinata al libro. Un libro veramente bello, scritto bene, con riferimenti letterari e poesie scritte in epoca vittoriana....molto piu' accurato del film, il libro in realtà costruisce il personaggio di Ash come se fosse sempre esistito veramente. Invece, ...sorpresa! A.S. Byatt è una docente di storia della letteratura, e leggere i suoi libri arricchisc [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non ci sopportiamo. Non mi piace neanche fisicamente, però, non so, c'è qualcosa che...
Sull'altro lato dell'attrazione c'è la repulsione: Freud...o l'ha detto Calvin Klein?
Dialogo tra Maud Bailey (Gwyneth Paltrow) - Roland Mitchell (Aaron Eckhart)
dal film Possession - Una storia romantica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Le storie d’amore nel cinema contemporaneo soffrono quanto le commedie. Ci sono poche commedie riuscite perché molte difettano per la sceneggiatura, per i tempi di regia, per la credibilità degli attori, I film ad alto potenziale romantico hanno problemi analoghi. L’amore “sceneggiato” dovrebbe avere una proprietà transitiva (dallo schermo alla platea) e innescare una costellazione di false identificazioni. [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati