Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 3 marzo 2021

Django Unchained, Volver - Tornare o Edward mani di forbice? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Django Unchained

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai4 ORE 21.20
Django Unchained
 
mercoledì 3 marzo 2021 - Televisione

Regia di Quentin Tarantino. Un Film con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington, Walton Goggins, Dennis Christopher, Tom Wopat, Rex Linn, Laura Cayouette. Titolo originale: Django Unchained. Genere Western - USA, 2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Masahiro Hosoda. Un Film con Hikaru Midorikawa, Hiromi Tsuru, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Masako Nozawa, Ryô Horikawa. Titolo originale: Dragon Ball Z - Battle of Gods. Genere Animazione - Giappone, 2013.

Durante il 38esimo compleanno di Bulma si risveglia e arriva sulla Terra Bills, Dio della distruzione, che dopo ogni sonno decide di distruggere un pianeta. Avendo ricevuto dall'oracolo la previsione che questa volta avrebbe incontrato il Dio Sayan, un avversario al suo livello, si dirige prima dal Dio del Nord (dove incontra Goku e nota che non è assolutamente al suo livello) e poi sulla Terra per controllare se qualcuno tra gli altri Sayan è il Dio della previsione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Channel ORE 21.10
The Company Men
 

Regia di John Wells. Un Film con Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones, Chris Cooper, Craig T. Nelson, Rosemarie DeWitt, John Doman, Liam Ferguson, Tonye Patano. Genere Drammatico - USA, 2010.

Una delle prime vittime di un ridimensionamento aziendale è Bobby Walker, un energico venditore esecutivo che sta vivendo una vita idilliaca, completa con due bambini e una casa con recinto ipotecata. Il suo capo, e fondatore della società, non prende il taglio di Bobby bene, e si precipita nella sala del consiglio per chiedere un rinvio del severo provvedimento. Impara presto che alcune scelte sono fuori delle sue mani, e questo è solo l'inizio. S'intraprende un viaggio che è fin troppo familiare nella recessione economica di oggi: quella che metterà alla prova l'amicizia, lealtà e i legami familiari. John Wells esplora l'impotenza della perdita del lavoro, mentre esamina come la rabbia, la paura e l'umiltà forzata possono sostituire la sicurezza dei "normali".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.20
Volver - Tornare
 

Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo, Chus Lampreave, Leandro Rivera, Antonio de la Torre, Carlos Blanco (II), María Isabel Díaz. Titolo originale: Volver. Genere Drammatico - Spagna, 2006. V.M. 14

Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Troy
 

Regia di Wolfgang Petersen. Un Film con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Brian Cox, Saffron Burrows, Julian Glover. Genere Mitologico - USA, 2004.

La guerra di Troia la conosciamo (o crediamo di conoscerla) tutti. Perchè a scuola abbiamo amato (o subito) Omero. Perchè alcuni suoi protagonisti hanno nomi che valicano anche la barriera dell'incultura dei talk show televisivi o dei 'Grandi Fratelli'. I meno giovani poi hanno anche avuto la fortuna di nutrirsi di peplum e affini negli anni Sessanta e questo ha ampliato il loro immaginario in materia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Edward mani di forbice
 

Regia di Tim Burton. Un Film con Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Anthony Michael Hall, Kathy Baker, Robert Oliveri, Conchata Ferrell, Caroline Aaron, Dick Anthony Williams, Vincent Price. Titolo originale: Edward Scissorhands. Genere Fantastico - USA, 1990.

In una cittadina della Florida, cade la neve. Una bambina chiede alla nonna come nasce la neve, e la nonna racconta una storia accaduta tanti anni prima. Peg Boggs, rappresentante per una casa di cosmetici, scopre in un fatiscente castello situato sulla sommità della rupe che domina l'abitato, Edward, uno strano ragazzo che al posto delle mani mostra lame affilate come forbici. Edward non ha padre né madre: è stato costruito pezzo per pezzo da un vecchio inventore che è morto prima di dotarlo delle mani. Di animo gentile, ha vissuto in completa solitudine nel castello ed ha sviluppato un'incredibile capacità di dar forma alla sua fantasia modellando le cose con le sue mani di forbice. Peg lo conduce in città e lo ospita in casa. Superato l'iniziale sconcerto, il vicinato prende in simpatia il ragazzo e ne ammira il talento artistico che lo rivela giardiniere e parrucchiere geniale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati