Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 21 febbraio 2021

Troy, Training Day o In nome di mia figlia? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Troy

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (57 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Achille nel film di Wolfgang Petersen Troy.
Rete4 ORE 21.27
Troy
 
domenica 21 febbraio 2021 - Televisione

Regia di Wolfgang Petersen. Un Film con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Brian Cox, Saffron Burrows, Julian Glover. Genere Mitologico - USA, 2004.

La guerra di Troia la conosciamo (o crediamo di conoscerla) tutti. Perchè a scuola abbiamo amato (o subito) Omero. Perchè alcuni suoi protagonisti hanno nomi che valicano anche la barriera dell'incultura dei talk show televisivi o dei 'Grandi Fratelli'. I meno giovani poi hanno anche avuto la fortuna di nutrirsi di peplum e affini negli anni Sessanta e questo ha ampliato il loro immaginario in materia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 23.31
In nome di mia figlia
 

Regia di Vincent Garenq. Un Film con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti, Emma Besson, Christian Kmiotek, Serge Feuillard, Fred Personne, Thérèse Roussel. Titolo originale: Au nom de ma fille. Genere Drammatico - Francia, 2016.

Il 10 luglio 1982 André Bamberski riceve una telefonata in cui la ex moglie gli comunica la morte della figlia quattordicenne Kalinka.. La ragazza stava trascorrendo le vacanze in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Dieter Krombach. In breve tempo, grazie anche a un referto autoptico che lascia più di un dubbio, Bamberski si convince che il medico abbia delle gravi responsabilità nel decesso. Da quel momento ha inizio una battaglia che lo vedrà utilizzare tutti i mezzi, legali e non, per dimostrare la sua tesi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Bent Hamer. Un Film con Arianit Berisha, Sany Lesmeister, Nadja Soukup, Nina Zanjani, Igor Necemer, Trond Fausa, Nina Andresen Borud, Joachim Calmeyer, Levi Henriksen, Cecile Mosli. Titolo originale: Hjem til Jul. Genere Commedia - Norvegia, Svezia, Germania, 2010.

Una moderna favola di Natale tratta da una selezione di racconti brevi del norvegese Levi Henriksen, "Only Soft Presents Under the Tree". Il film narra la storia di un gruppo di persone di una piccola cittadina immaginaria le cui vite si intrecciano. Tra le storie, ci sono quella di un uomo che si veste da Babbo Natale per rivedere la ex moglie e i figli senza essere riconosciuto, di un vecchio asso del calcio alcolizzato che vuole tornare a casa per le vacanze, di una donna che crede che l'amante sposato lascerà finalmente la moglie dopo Natale, di uno studente che finge che la famiglia protestante non festeggi il Natale per stare con la graziosa compagna di classe musulmana, e di una coppia serbo-albanese dal passato oscuro, chiusa in un cottage isolato. Hamer mischia, come d'abitudine, umorismo e tragedia, e lascia spazio per la speranza e il perdono.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Bastardi senza gloria
 

Regia di Quentin Tarantino. Un Film con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger, Daniel Brühl, Til Schweiger, Michael Fassbender, B.J. Novak, Samm Levine. Titolo originale: Inglourious Basterds. Genere Azione - USA, Germania, 2009.

Nella Francia occupata durante la seconda guerra mondiale un gruppo di statunitensi ebrei conosciuto come "I bastardi" è scelto per portare lo scompiglio nelle linee nemiche uccidendo i nazisti e tagliando loro lo scalpo. La strada dei Bastardi si incrocia con quella di una giovane francese che gestisce un cinema ribelle a Parigi. Il comune desiderio di rivalsa della ragazza e del gruppo di soldati scelti convergerà nel comune progetto di eliminare in un colpo solo le alte sfere del Terzo Reich, Hitler compreso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Training Day
 

Regia di Antoine Fuqua. Un Film con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg, Macy Gray, Eva Mendes, Charlotte Ayanna, Harris Yulin, Raymond J. Barry. Genere Thriller - USA, 2001.

Jake Hoyt è appena entrato nell'Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jake crede in quel che fa e non ha dubbi sul fatto che il suo sia un compito di rilevanza sociale. Ci penserà il collega veterano Alonzo Harris a cercare di aprirgli gli occhi rivelando tutta la propria corruzione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.20
Emma
 

Regia di Douglas McGrath. Un Film con Gwyneth Paltrow, James Cosmo, Greta Scacchi, Alan Cumming, Denys Hawthorne, Sophie Thompson, Jeremy Northam, Toni Collette, Kathleen Byron, Phyllida Law. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1996.

Emma Woodhouse, la protagonista del romanzo di Jane Austen, diventa oggetto dell'ennesima trasposizione cinematografica dai testi della grande autrice. Intrighi, pettegolezzi e una satira di costume, sono gli ingredienti del film che racconta la vita di Emma, una giovane molto intelligente che trascorre il tempo a combinare matrimoni nella sua piccola comunità. La ragazza è molto sfrontata e decide di far sposare il reverendo Elton con la bella Harriet Smith. Mentre le due ragazze diventano amiche, Harriet viene corteggiata dal contadino Robert Martin, ma quando lui le chiede di sposarlo, Emma convince l'amica a rifiutare un matrimonio così sconveniente. Le cose si complicano quando il reverendo dichiara il suo amore a Emma.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.14
Amarsi un po'...
 

Regia di Carlo Vanzina. Un Film con Virna Lisi, Claudio Amendola, Tahnee Welch, Riccardo Garrone, Mario Brega, Nicoletta Elmi, Giacomo Rosselli, Claudia Cavalcanti, Paolo Baroni, Fabrizio Bracconeri. Genere Commedia - Italia, 1984.

Storia d'amore fra un lui proletario e una lei appartenente alla nobiltà romana. Nonostante l'opposizione di genitori, amici e la presunta incomunicabilità dei due mondi, l'amore è destinato a trionfare. Nuova operazione della premiata ditta Vanzina (regia di Carlo, soggetto e sceneggiatura di Enrico), ma questa volta priva di quella originalità e freschezza che hanno contraddistinto altri e più pregevoli lavori.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
La zona morta
 

Regia di David Cronenberg. Un Film con Christopher Walken, Brooke Adams, Martin Sheen, Herbert Lom, Tom Skerritt, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Nicholas Campbell, Sean Sullivan, Jackie Burroughs. Titolo originale: The Dead Zone. Genere Drammatico - Canada, USA, 1983.

Risvegliatosi dopo cinque anni di coma profondo, Johnny trova la sua vita sconvolta: non soltanto l'amatissima fidanzata ha sposato un altro uomo, ma anche il suo lavoro di insegnante sembra definitivamente perduto e gli amici di un tempo scomparsi. Per di più, Johnny scopre di essere entrato in possesso di poteri paranormali, di visioni che gli permettono di prevedere il futuro. In queste "luccicanze" esiste però una "zona morta", un piccolo margine di intervento che il povero Johnny userà per salvare l'umanità sacrificando la vita. Stephen King e David Cronenberg: due maestri dell'horror (soggetto e regia) per un film emozionante.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.33
Nick mano fredda
 

Regia di Stuart Rosenberg. Un Film con Paul Newman, George Kennedy, Harry Dean Stanton, Lou Antonio, Dennis Hopper, Joe Don Baker, Jo Van Fleet, J. D. Cannon, James Gammon, Strother Martin. Titolo originale: Cool Hand Luke. Genere Drammatico - USA, 1967.

Condannato a due anni di lavori forzati, Nick, detto "mano fredda" per il carattere di ghiaccio, non sopporta la vita del penitenziario e fugge tre volte. Altrettante viene ripreso e gonfiato di botte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati