Advertisement
Disney+ è sbarcato in Italia con un tesoro sterminato di contenuti

Oltre 1000 produzioni vanno a comporre un catalogo straordinario che unisce contenuti inediti e grandi classici. PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI
di Andrea Fornasiero

martedì 24 marzo 2020 - Disney+

Oggi, lunedì 24 marzo, arriva finalmente in Italia la piattaforma Disney+, riepiloghiamone caratteristiche e contenuti.

- Il prezzo è di 69.99 euro all’anno o 6.99 al mese. Ovviamente è presente anche una prova gratuita, ma di soli sette giorni. 
PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI

- Disney+ sarà accessibile fin da subito con i device IOS e Android, via internet, via console videoludica, chromecast e smart Tv. Se usate Amazon Alexa, l’assistente sarà aggiornata per consultare la library di Disney+ al vostro comando vocale. 

- Lo streaming è possibile fino a 4 schermi contemporaneamente e sarà possibile creare fino a 7 diversi profili, ognuno con le proprie watchlist. Immancabile anche un profilo pre-filtrato con contenuti per bambini (anche se niente è davvero per adulti su Disney+).

- Per molti film saranno disponibili anche i contenuti extra come scene tagliate e backstage, come stessimo guardando un blu-ray

- La qualità audio e video promette l’eccellenza: dal Full HD per i titoli vintage al 4K con Dolby Atmos per quelli recenti (ma causa coronavirus la potenza dello streaming è stata momentaneamente ridotta del 25%)

- Nella versione mobile TUTTI i titoli potranno essere scaricati per la visione offline.

PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI

Venendo ai contenuti la library consterà di oltre 1000 produzioni divise tra i cinque brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. PROVA GRATIS PER 7 GIORNIA loro sono dedicate anche cinque sottosezioni della piattaforma, dove troverete già raggruppati i contenuti per “Collection”, dedicate per esempio agli X-Men, alle principesse Disney, ai Muppets, a Darth Vader fino alla serie di film Marvel in ordine cronologico.
 

Il pezzo forte dell’offerta è sicuramente la sterminata library Disney per famiglie, con i grandi classici dello studio dal vivo e in live action, da Biancaneve a Chi ha incastrato Roger Rabbit, fino a I pirati dei caraibi e prossimamente Frozen II (guarda la video recensione), oltre ovviamente ai film Pixar arricchiti dei nuovi corti “sparkshorts”, tra cui il commovente Kitbull, candidato agli scorsi Oscar, e il fantastico Float. Inoltre le saghe Marvel e di Star Wars, incluse di cartoon e serie Tv assortite, e i documentari di National Geographic tra cui un altro recente candidato all’Oscar come Free Solo e Science Fair fresco di premio al Sundance. E poi alcune chicche dalla library Fox, a partire dai Simpson per arrivare ad Avatar (ma non cercate i titoli dai contenuti più forti, come Alien, sarebbero fuoriluogo). 

Particolarmente ricca l’offerta per i più piccoli con serie animate per età prescolare come PJ Masks - Super pigiamini oltre alle serie Pixar Vita da lampada e I perché di Forky, mentre per i più grandi già disponibili i film Stargirl, dal romanzo di Jerry Spinelli, e Timmy Frana: Qualcuno ha sbagliato del regista premio Oscar Tom McCarthy. E poi i recuperi vintage di Gargoyles, e DuckTales (sia le stagioni originali sia il recente reboot) e titoli più recenti quali la serie di Rapunzel e Star vs. the Forces of Evil. Inoltre in fascia kids Violetta e Hannah Montana e il revival di High School Musical.

Venendo alle produzioni originali il gioiello della corona è sicuramente The Mandalorian, serie spin-off di Star Wars con il già amatissimo Baby Yoda al fianco di un mercenario dal cuore d’oro. Sempre legata a Star Wars anche la settima e ultima stagione della serie animata Star Wars: The Clone Wars con protagonista Ahsoka Kano, che si è appena saputo rivedremo in live action con il volto di Rosario Dawson nella seconda stagione di The Mandalorian. Tra gli originals già disponibili anche lo show di Discovery Il mondo secondo Jeff Goldblum, con l’omonima star in viaggio alla scoperta di curiosità, e i film Lilli e il vagabondo (una versione live action del classico d’animazione) e Togo con Willem Dafoe e un eroico cane. 

Molto ricco anche l’elenco dei titoli già annunciati: Diego Luna e Ewan McGregor riprenderanno rispettivamente i panni di Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi in due nuove serie Tv legate a Star Wars, ma ancora più attese sono le nuove serie Marvel. Diversamente dalle precedenti prodotte da Marvel Television, questi nuovi titoli sono opera dei Marvel Studios cinematografici di Kevin Feige e quindi saranno davvero connesse ai film, con attori del grande schermo e nuovi personaggi che dalla Tv passeranno al cinema. La prima sarà The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, ma pure Emily Van Camp e Daniel Bruhl nelle vesti del cattivo barone Zemo. Seguirà WandaVision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, un progetto che si prospetta molto originale con toni quasi da sitcom d’altri tempi. Già programmate anche Loki con Tom Hiddleston, Hawkeye con Jeremy Renner e i tre nuovi arrivi: Moon Knight, She-Hulk e la giovane e musulmana Ms. Marvel, da non confondersi con l’omonimo capitano.

Infine sono state annunciate pure due produzioni italiane dal taglio kids: il ritorno di Penny on M.A.R.S. e la novità dai toni venati di giallo I cavalieri di Castelcorvo.
 

PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI


In foto The Mandalorian.
In foto Togo.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati