MYmovies.it
Advertisement
Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniti per salvare New York, The Defenders su Netflix

Quattro personaggi solitari, ognuno con i suoi problemi personali, che scoprono di essere ancora più forti quando fanno squadra.
di

venerdì 18 agosto 2017 - Netflix

Jessica Jones cerca di risolvere un caso che tutti le dicono di lasciar perdere e proprio per questo non molla l'osso; Luke Cage esce di prigione e accetta di aiutare la detective Misty Knight, indagando la misteriosa morte di alcuni giovani di Harlem; Matt Murdock, ancora segnato dalla morte di Elektra, ha appeso il costume al chiodo per fare l'avvocato pro-bono; Danny Rand è alla ricerca dei membri della Mano che, in quanto immortale, Iron Fist è destinato a combattere. Insieme sono i Defenders ma ancora non lo sanno, e forse nemmeno lo sapranno mai, perché il loro non è un gruppo strutturato come gli Avengers, bensì un'alleanza contro un nemico comune.

Vogliono genuinamente fare la differenza e aiutare le persone, ma in un certo senso, paradossalmente, i loro grandi poteri sono anche la loro vergogna. Questi personaggi vivono in solitudine, la loro diversità li rende ostracizzati, si sentono quasi come creature incomprese. E per quanto possa suonare triste, c'è anche qualcosa di bello in questo e di molto umano.

Il progetto di una miniserie che riunisse i personaggi delle altre quattro serie Marvel-Netflix era stato annunciato fin dal principio, ormai alcuni anni fa, e replica il modello degli Avengers al cinema. Il fatto che si sia concretizzato senza incidenti non lo rende poi meno straordinario e anzi è la riprova che il modello produttivo è stato coniugato in prodotti che hanno convinto il pubblico e spesso anche la critica.



GUARDALO SUBITO
In foto un'immagine della serie.
In foto un'immagine della serie.
In foto un'immagine della serie.

Il cast, oltre ai protagonisti delle serie Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, ossia rispettivamente Charlie Cox, Mike Colter, Krysten Ritter e Finn Jones, comprende anche buona parte dei non protagonisti. Tolto il Punitore, che vivrà in autunno una propria avventura a solo, rivedremo quasi tutti: Jessica Henwick/Colleen Wing, Elden Henson/Foggy Nelson, Simone Missick/Misty Knight, Rachael Taylor/Trish Walker, Deborah Ann Woll/Karen Paige e il grande Scott Glenn nei panni di Stick, il burbero maestro di Matt e il maggior esperto sulla Mano. Inoltre torneranno attori già apparsi in più serie come Carrie-Anne Moss/Jeri Hogarth, Wai Ching Ho/Madame Gao e naturalmente Rosario Dawson/Claire Temple, vero e proprio fil rouge del mondo Marvel-Netflix. Su tutti loro però spicca Sigourney Weaver nei panni della misteriosa villain Alexandra.

Lavorare con lei è un sogno che si è avverato. È stata straordinaria e una vera ispirazione. La sua condotta e la sua etica del lavoro sono davvero incredibili.

Annunciato infine già negli ultimi trailer è il ritorno di Elodie Yung nei panni di Elektra Natchios, morta al termine della seconda stagione di Daredevil, che però aveva anche introdotto la capacità della Mano di resuscitare i propri migliori uomini caduti. Anche se Elektra non era esattamente dei loro era stato rivelato che fosse destinata a diventare Black Sky, ossia l'arma definitiva della Mano.



GUARDALO SUBITO
In foto un'immagine della serie.
In foto un'immagine della serie.
In foto un'immagine della serie.

Con molti più personaggi e poco più della metà degli episodi - che saranno otto contro i canonici tredici delle altre serie - The Defenders deve far di necessità virtù e premere il pedale dell'acceleratore, lasciando che le psicologie dei protagonisti siano delineate dalle loro azioni anziché da confessioni e tormenti interiori. Il che non significa che manchino scene d'introspezione, ma sembrano essere concentrate nelle prime due puntate, quando i destini dei vari eroi non sono ancora arrivati a convergere, mentre già dal terzo episodio la vicenda entra nel vivo e si alza la tensione.

Scriviamo le scene d'azione considerando le diverse prospettive emotive, per cui Luke è una sorta di protettore, Danny e Matt sono invece più offensivi. Jessica è poi come il riluttante membro di una band punk rock, che non vuole stare sul palco anche se è davvero straordinaria.

Nei passaggi da un personaggio all'altro gli autori Douglas Petrie e Marco Ramirez, già showrunner della seconda stagione di Daredevil, hanno scelto una serie di scatti simile al veloce scorrimento delle diapositive. Una soluzione insomma vintage e allo stesso tempo un po' hipster, come in fondo è opportuno per una serie newyorkese e pop, che vuole celebrare il successo del progetto Marvel-Netlix e regalare ai fan gli incontri e gli scontri che pregustavano ormai da molti mesi. Ed è proprio nei dialoghi tra loro che per gli appassionati è impossibile trattenere il sorriso, in particolare sono irresistibili quelli tra Danny e Luke, uno convinto della propria missione mistica e l'altro così ancorato al suo quartiere da non poter essere più pragmatico (i due del resto anche nei fumetti Marvel sono da decenni una affiatata coppia di eroi). Quando poi le cose rischiano di farsi troppo drammatiche, spesso per via del più serio Matt, a sdrammatizzare c'è Jessica Jones, che ha la battuta acida sempre pronta. In questo davvero i Defenders ricordano gli Avengers e il loro affiatamento vive del continuo punzecchiarsi e battibeccare amichevolmente.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
Girlboss
GIRLBOSS
La vera storia di Sophia Amoruso che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all'età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
You Get Me
YOU GET ME
Tyler crede di aver trovato l'amore della sua vita in Alison. Finché una sera lei non gli rivela un segreto del suo passato e tutto precipita. Scopri di più »
La ragazza che sapeva troppo
LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO
Il destino di una bambina è dettato da un virus che si sta diffondendo. Ma la sua insegnante farà di tutto per salvarla. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati