Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 13 dicembre 2017

Filmografia di Anthony LaPaglia

58 anni, 31 Gennaio 1959 (Acquario), Adelaide (Australia)
The Eichmann Show
The Eichmann Show - Un film di Paul Andrew Williams (2015). In questo film Anthony LaPaglia interpreta Leo Hurwitz
Annabelle 2: Creation

Annabelle 2: Creation

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Il sequel di Annabelle

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David F. Sandberg. Con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia. Titolo originale Annabelle: Creation. Horror, durata 109 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 03/08/2017.

Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane, in modo da dare loro un posto dove vivere in comunità. Tra le bambine, Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare, e la sua inseparabile amica Linda: hanno giurato che staranno sempre insieme e si faranno adottare dalla stessa famiglia in modo da diventare sorelle.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemesi

Nemesi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il ritorno di Walter Hill, tra discussa provocazione e volontà di resuscitare un genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Hill. Con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen. Titolo originale The Assignment. Thriller, durata 95 min. - USA, Francia 2016. Data uscita al cinema: 19/10/2017. - VM 14

Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Olive Sisters

Una nuova vita

Un film di Fred Schepisi. Con Leslie Mann, Simon Baker, Anthony LaPaglia, Jacki Weaver, Melissa George. Drammatico, - USA 2016.

Quando la società di marketing per cui lavora va in fallimento, Adrienne deve cambiare vita. Decide di trasferirsi in campagna dove i nonni italiani avevano un oliveto. Tra vecchi e nuovi amori, tradizioni e natura, Adrienne scopre le sorprese della vita di campagna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Month of Sundays

A Month of Sundays

Ricominciare a vivere

Un film di Matthew Saville. Con Anthony LaPaglia, Wayne Anthoney, Nick Batzias, Julia Blake, John Clarke. Commedia, durata 116 min. - Australia 2015.

Frank Molland è un agente immobiliare in crisi. Dopo la separazione dalla moglie, non riesce a concludere un affare sul lavoro e ha preso i contatti con il figlio adolescente. L'occasione del riscatto nasce da una telefonata notturna in cui lo avvisano che la madre è morta... un anno prima. La notizia lo sconvolge ma allo stesso tempo gli dà la forza per ricominciare a vivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eichmann Show

The Eichmann Show

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Il dietro le quinte del processo del secolo ad Adolf Eichmann

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Andrew Williams. Con Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Zora Bishop, Andy Nyman. Titolo originale The Eichmann Show. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/01/2016.

L'SS-Obersturmbannführer Adolf Eichmann, responsabile del traffico ferroviario che trasportava gli ebrei nei campi di concentramento, viene catturato dal Mossad in Argentina l'11 maggio 1960. L'11 aprile 1961 ha inizio a Gerusalemme il processo a suo carico. Il produttore televisivo Milton Fruchtman riesce, non senza fatica, a convincere le autorità israeliane e i giudici della necessità di riprendere le varie fasi del dibattimento. Altrettanta fatica deve sopportare per convincere i responsabili della televisione ad assumere come regista Leo Hurwitz rimasto per dieci anni nella lista nera della commissione McCarthy impegnata nella caccia alle streghe 'comuniste'. Si tratta della prima occasione per il mondo intero di assistere alle testimonianze sconvolgenti dei sopravvissuti e quindi prendere direttamente coscienza delle dimensioni dell'Olocausto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segreti di Big Stone Gap

I segreti di Big Stone Gap

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un segreto di famiglia che sconvolgerà la vita di Ave Maria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adriana Trigiani. Con Patrick Wilson, Ashley Judd, Jane Krakowski, Jenna Elfman, Whoopi Goldberg. Titolo originale Big Stone Gap. Commedia, durata 93 min. - USA 2015.

In una piccola cittadinadella Virginia, Ave Maria Mulligan è ormai rassegnata a vivere una vita da zitella e passa le giornate a soddisfare soprattutto le esigenze degli altri. Lavora nella farmacia di famiglia e si occupa di organizzare lo spettacolo all'aperto che si tiene ogni anno nella cittadina finché un giorno scopre un segreto di famiglia che cambierà per sempre il corso della sua esistenza.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Holding the Man

Holding the Man

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield

Un film di Neil Armfield. Con Anthony LaPaglia, Guy Pearce, Kerry Fox, Camilla Ah Kin, Ryan Corr. Drammatico, - Australia 2015.

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield che racconta la storia d'amore tra due uomini, da quando avevano quindici anni fino agli ottanta, superando la disapprovazione, la separazione e la morte. Le riprese si sono tenute a Melbourne, a Sydney (Bondi Beach e Oxford Street) e nell'isola di Lipari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Good Marriage

A Good Marriage

Un film di Peter Askin. Con Joan Allen, Kristen Connolly, Anthony LaPaglia, Stephen Lang, Theo Stockman. Thriller, - USA 2014.

L'adattamento dell'omonimo racconto di Stephen King. Una donna di nome Darcy (Joan Allen) scopre la doppia vita che il marito sta vivendo da 25 anni. Dovrà decidere se mantenere o meno il suo rapporto con lui.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Americana

Americana

La vita di uno dei più grossi nomi della moda

Un film di Phillip Noyce. Con Anthony LaPaglia, Natalie Mendoza, Ken Olin Titolo originale Americana. Drammatico, - USA 2012.

Una soap drama, sulle vicende personali e private di un celebre stilista di moda e della sua famiglia, nome altisonante del mondo della moda, con una figlia ribelle di nome Francesca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Underground: The Julian Assange Story

Underground: The Julian Assange Story

Film tv sulla storia del fondatore di WikiLeaks Julian Assange

Un film di Robert Connolly. Con Callan McAuliffe, Rachel Griffiths, Anthony LaPaglia, Alex Williams, Laura Wheelwright. Titolo originale Underground: The Julian Assange Story. Drammatico, durata 89 min. - Australia 2012.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mental

Mental

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia da una storia autobiografica drammatica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di P.J. Hogan. Con Liev Schreiber, Toni Collette, Anthony LaPaglia, Caroline Goodall, Kerry Fox. Drammatico, durata 116 min. - USA 2012.

L'equilibrio di una famiglia numerosa viene trasformato dall'arrivo di una tata carismatica. Mentre si occupa dei cinque figli, porta in casa una ventata di pazzia che cambierà radicalmente la vita a tutti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy Kind of Love

Crazy Kind of Love

Nuovi equilibri all'interno di un nucleo familiare

Un film di Sarah Siegel-Magness. Con Virginia Madsen, Graham Rogers, Amanda Crew, Zach Gilford, Sam Trammell. Drammatico, - USA 2011.

La storia è incentrata su una famiglia a pezzi che comincia a riprendersi quando la ragazza del figlio adolescente si trasferisce a casa loro e cambia le loro vite per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Soren e Kludd, due fratelli gufi dentro la leggenda dei guardiani di Ga'Hoole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Helen Mirren, David Wenham, Anthony LaPaglia. Titolo originale Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole. Animazione, durata 97 min. - USA, Australia 2010. Data uscita al cinema: 29/10/2010.

Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga' Hoole, una mitica banda di guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare tutti i gufi dai malvagi Puri. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore Kludd, si fa beffe dell'idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi dalla loro casa sopra gli alberi e facendoli finire direttamente tra gli artigli dei Puri. Ora spetta a Soren riuscire a realizzare una fuga rocambolesca con l'aiuto di altri coraggiosi giovani gufi. Insieme volano attraverso i mari e attraverso le nebbie per trovare il Grande Albero, la casa dei leggendari Guardiani Ga'Hoole, l'unica speranza di Soren di sconfiggere i Puri e salvare il regno dei gufi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
$9.99

$9.99

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia realizzata in stop-motion sospesa tra immaginario e dramma esistenziale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tatia Rosenthal. Con Tom Budge, Joel Edgerton, Leon Ford, Samuel Johnson, Claudia Karvan. Animazione, durata 78 min. - Israele, Australia 2008.

Qual è il prezzo per conoscere il senso della vita? Dave è disposto a spendere poco meno di dieci dollari. Ma, negli afosi e claustrofobici appartamenti di Sydney, nessuno sembra disposto a dargli credito. Attraverso un raffinato lavoro di stop-motion, la regista Tatia Rosenthal orchestra un dramma esistenziale di storie intrecciate e parallele, con un cast di doppiatori d'eccezione tra cui Geoffrey Rush ed Anthony LaPaglia: dopo un po' lo spettatore dimentica che si tratta di pupazzi e li segue come attori in carne ed ossa. Potrebbe diventare quasi una pietra miliare, nel suo genere, sospeso tra immaginario ineffabile ed aspra realtà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Architect

The Architect

Un film di Matt Tauber. Con Anthony LaPaglia, Isabella Rossellini Drammatico, durata 82 min. - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Senza traccia - Stagione 4

Senza traccia - Stagione 4

Un film di John Showalter, Jeannot Szwarc, Timothy Busfield. Con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close. Titolo originale Without a Trace. Poliziesco, durata 45 min. , numero episodi: 24. - USA 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Winter Solstice

Winter Solstice

Un film di Josh Sternfeld. Con Anthony LaPaglia, Allison Janney, Aaron Stanford, Mark Webber, Ron Livingston. Drammatico, durata 89 min. - USA 2004.

im Winters, un vedovo del New Jersey di modeste condizioni, cerca di fare del suo meglio per superare il lutto per la scomparsa della moglie e crescere da solo due figli adolescenti. Il figlio maggiore però cova l'idea di fuggire in Florida in cerca di una nuova vita e il minore è un ribelle introverso. Questa situazione sembra cambiare quando Molly Ripken si trasferisce nel loro tranquillo quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Spinning Boris. Intrigo a Mosca

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Salton Sea - Incubi e menzogne

Salton Sea - Incubi e menzogne

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Senza traccia

Senza traccia

Poche ore per riuscire nell'impresa

Un film di John Showalter, Paul Holahan, Martha Mitchell, Jeannot Szwarc, Jonathan Kaplan, Timothy Busfield, John Polson, Peter Markle, Randall Zisk, Scott White. Con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Enrique Murciano, Eric Close, Marianne Jean-Baptiste. Titolo originale Without a Trace. Poliziesco, , numero episodi: 70. - USA 2002.

Questa serie TV è dedicata ad un team dell'FBI che si occupa di ritrovare persone scomparse. L'agente Jack Malone e gli altri membri del gruppo utilizzano le tecniche più avanzate per ricostruire le ultime ore di vita ed il profilo delle persone scomparse. Nessuna bugia, inganno o pretesto può resistere al loro approfondito esame. Loro sanno che riportando alla luce ogni episodio della vita di una persona scomparsa, è possibile risalire al luogo in cui potrebbe trovarsi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
On the Edge

On the Edge

Un film di Helen Mirren, Anne Heche, Mary Stuart Masterson, Jana Sue Memel. Con Andie MacDowell, Beverly D'Angelo, Paul Rudd, David Hyde Pierce, Joel Grey. Fantascienza, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Bank

The Bank

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un genio matematico e un banchiere senza scrupoli.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Lantana

Lantana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una psichiatra scomparsa, un poliziotto coinvolto, un giallo complesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ray Lawrence. Con Geoffrey Rush, Barbara Hershey, Anthony LaPaglia, Kerry Armstrong Drammatico, durata 121 min. - Australia 2001.

La lantana è un'erba difficile da trovare: cresce nel sottobosco, ha un aspetto gradevole ma nasconde tante spine e può essere velenosa. La storia, una metafora sull'amore e il matrimonio tratta da una piece teatrale di Andrew Bovell, gira intorno a quattro coppie di mezz'età, alle loro nevrosi, fughe, tradimenti o sopetti tali. E si tinge di giallo quando la psichiatra Valerie Somers (Barbara Hershey) scompare misteriosamente. Il detective Leon (Anthony Lapaglia) viene chiamato ad indagare, e scopre di essere coinvolto nel caso più direttamente di quanto non creda. Il film è vagamente claustrofobico, effettivamente più adatto ad una rappresentazione teatrale che cinematografica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terza generazione

Terza generazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una famiglia, tre generazioni, l'Australia, com'è e com'era.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kate Woods. Con Greta Scacchi, Anthony La Paglia, Pia Miranda Titolo originale Looking for Alibrandi. Drammatico, durata 103 min. - Australia 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Una spia per caso

Una spia per caso

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Douglas McGrath. Con Sigourney Weaver, John Turturro, Anthony LaPaglia, Woody Allen, Douglas McGrath. Titolo originale Company Man. Commedia, durata 86 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità