FILM USCITA SETTEMBRE 2014

Calendario dei 9 film in uscita giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

TARTARUGHE NINJA
un film di
Jonathan Liebesman
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sorprendente la tecnica, meno il resto. E i protagonisti umani sono quasi più curiosi delle tartarughe mutanti. Animazione - USA, 2014. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,33
PUBBLICO 2,56
Un film di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Abby Elliott. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Universal Pictures.

Una nuova serie animata con protagoniste le celebri Tartarughe Ninja, personaggi ideati nel 1984 dalla casa editrice statunitense Mirage Studios ad opera dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Recensione ❯

Il Clan del Piede sta mettendo in ginocchio la città di New York con i suoi metodi terroristi e la sua iniezione di paura. Nessuno riesce a sbarrargli la strada. Almeno fino a quando non salgono in superficie, per mettergli i "bastoni" tra le ruote, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. Per April O'Neal, giovane reporter in cerca di uno scoop, è l'inizio di un'avventura letteralmente incredibile: chi mai crederà, infatti, che le sorti della città sono nelle mani di quattro tartarughe adolescenti, geneticamente mutate in seguito ad un esperimento che si credeva fallito, affascinate dalla musica pop e dalle boyband, ghiotte di pizza e imbattibili nelle arti marziali? Per April, però, non si tratta soltanto di lavoro, ma di una faccenda molto più importante. Continua »

ANIME NERE
un film di
Francesco Munzi
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita. Drammatico - Italia, Francia, 2014. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,80
Un film di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Good Films.

Tratto dal romanzo "Anime nere" di Gioacchino Criaco, il film è girato ad Africo, uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese. Recensione ❯

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia » Continua »

RESTA ANCHE DOMANI
un film di
R.J. Cutler
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un teen movie avvitato sui suoi protagonisti, sulla loro dimensione adolescenziale, romantica e incompiuta. Drammatico - USA, 2014. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 3,06
Un film di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Aliyah O'Brien. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'adattamento cinematografico del romanzo drammatico best-seller di Gayle Forman . Recensione ❯

Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica. Continua »

LA PREDA PERFETTA
un film di
Scott Frank
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,70
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un thriller con una notevole cura dell'immagine e un gusto per il contrappunto ironico anche musicale. Drammatico - USA, 2014. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,00
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Mark Consuelos. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Eagle Pictures.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni. Continua »

UN RAGAZZO D'ORO
un film di
Pupi Avati
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,32
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il film intreccia la riflessione sull'eclissi della paternità nel mondo contemporaneo e la denuncia delle patologie prodotte dalla società dello spettacolo. Drammatico - Italia, 2014. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,47
Un film di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti, Osvaldo Ruggieri, Tommaso Ragno, Sandro Dori. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione 01 Distribution.

Un pubblicitario tenta in tutti i modi di far pubblicare il romanzo autobiografico del padre, giornalista e sceneggiatore morto suicida. Recensione ❯

Davide Bias scrive racconti brevi e conta i passi che lo separano dall'alienazione. Uno stato di disagio persistente che reprime con gli psicofarmaci e gestisce con una fidanzata confusa e un lavoro da creativo in un'agenzia pubblicitaria. Figlio di Achille Bias, uno sceneggiatore di B movie, Davide non riesce a doppiare suo padre, che muore all'improvviso in un incidente automobilistico. L'avvocato dell'assicurazione, chiamato a indagare sulla dinamica della sciagura, è convinto che si tratti di suicidio. La dichiarazione getta nello sconforto Davide che adesso vuole capire chi sia l'uomo che ha passato la vita ad odiare. La ricerca senza freni e farmaci lo porterà alla verità e al tracollo emotivo. Continua »

L'APE MAIA - IL FILM
un film di
Alexs Stadermann
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Più snella e più star, ma in fondo la solita ribelle. L'Ape Maia va.... Animazione - Australia, 2014. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexs Stadermann. Con Coco Jack Gillies, Kodi Smit-McPhee, Richard Roxburgh, Justine Clarke, Miriam Margolyes, Antonella Baldini, Noah Taylor, Jacki Weaver. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Notorious Pictures.

Tratto dall'omonimo cartone animato sull'insetto più amato del mondo, l'ape Maia è un brand straordinario che solo in Italia ha 60 licenziatari. Recensione ❯

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell'Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati. Continua »

LA NOSTRA TERRA
un film di
Giulio Manfredonia
2014
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 2,74
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Una commedia intelligente e divertente, una favola etica sui limiti del buonismo da terzo settore. Commedia - Italia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,11
Un film di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Visionaria.

La storia di una strana antimafia, fatta piantando pomodori. E di qualcosa che viene prima della mafia, dell'antimafia e di tutto il resto: la terra, quella che ci ospita, ci nutre e ci seppellisce. Recensione ❯

Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionale la cooperativa. Tra i personaggi tutti "tipici" che incontra sulle terre confiscate, c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che nelle more di un giudizio definitivo continua a coltivare l'appezzamento che ben conosce perché un tempo era della sua famiglia, prima che il boss locale, ora agli arresti, se lo prendesse. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi. Continua »

JIMI - ALL IS BY MY SIDE
un film di
John Ridley
2013
giovedì 18 settembre
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

John Ridley si confronta con uno dei miti immortali del pantheon rock, affidandone il ruolo alla sorprendente interpretazione di André Benjamin. Biografico - Gran Bretagna, Irlanda, USA, 2013. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 4,43
PUBBLICO 2,17
Un film di John Ridley. Con André Benjamin, Hayley Atwell, Imogen Poots, Ruth Negga, Andrew Buckley, Oliver Bennett, Tom Dunlea, Burn Gorman. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione I Wonder Pictures.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2013, Jimi: All Is By My Side è film di apertura di Biografilm Festival 2014. Recensione ❯

Vita e opere di Jimi Hendrix, dall'anonimato come turnista per Curtis Knight all'affermazione in terra britannica con la Jimi Hendrix Experience, tra donne che lo guidano, come Linda Keith, o che provano a amarlo, come Kathy XXX. Fino al festival di Monterey, che lo consegnerà definitivamente alla storia. Continua »

Calendario dei film in uscita a settembre 2014 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a settembre 2014
Calendario dei film in uscita a settembre 2014 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a settembre 2014 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2014 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A settembre 2014 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche: