Calendario film uscita settembre 2005 produzione francia

Calendario dei 12 film francesi usciti a settembre 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ARSENIO LUPIN
un film di
Jean-Paul Salomé
2004
venerdì 2 settembre
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Azione - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, 2004. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
Un film di Jean-Paul Salomé.  Con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci, Patrick Toomey, Mathieu Carrière, Philippe Magnan. Uscita venerdì 2 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fam... Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
ROMANZO CRIMINALE
un film di
Michele Placido
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido. Drammatico - Italia, Francia, Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 150 Minuti.

Dal best seller di Giancarlo De Cataldo, Michele Placido dirige la storia della banda della Magliana, che imperversava a Roma negli anni 70 e 80: con lui, il meglio degli attori italiani in circolazione. Recensione ❯

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi. Continua »

TROVASTREAMING
ROMANZO CRIMINALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La bestia nel cuore
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Il racconto di un passato oscuro in un film superficiale che minimizza il dramma. Drammatico - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,73
Un film di Cristina Comencini.  Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi, Alessandra Mastronardi. Uscita venerdì 9 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Sabina fa la doppiatrice per la televisione. In attesa di un figlio, ripercorre la sua vita e scopre un punto cieco dentro di sé. Recensione ❯

È stata violata Sabina, come Daniele, suo fratello, prima di lei. Abusata dal padre, condannata dal silenzio della madre. Ma Sabina tutto questo non lo sa, non lo sa ancora mentre, nella sala di doppiaggio, dove lavora, presta la sua voce a una giovane donna stuprata in un film per la televisione. Urla, Sabina, si difende al microfono e subito dopo torna a sorridere al collega che le ansima accanto. Ma poi una notte, dentro un sogno, accade una cosa terribile e Morfeo la consegna all'orrore di un fatto rimosso. La morte dei genitori e la gravidanza desiderata ma inattesa costringono la donna a un viaggio oltreoceano dove vive e si nasconde quel che resta della sua famiglia, un fratello ferito dalla stessa "bestia".
(Vietato ai minori di 14 anni) Continua »

TROVASTREAMING
LA BESTIA NEL CUORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L'impero dei Lupi
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,43
CONSIGLIATO NÌ
Film di genere poco credibile, per una serata di puro intrattenimento. Azione - Francia, 2005. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,11
Un film di Chris Nahon.  Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas, David Kammenos, Didier Sauvegrain, Patrick Floersheim. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

Tratto dall'omonimo romanzo di Jean-Christophe Grangé, il film parla dell'omicidio di alcune donne trovate nude e mutilate, e del poliziotto Paul Nerteaux che dovrà risolvere il caso insieme al rozzo collega Jean-Louis Schiffer. Recensione ❯

Parigi. Tre donne turche vengono trucidate, la moglie di un funzionario impazzisce (ma c'è un complotto ai suoi danni), una coppia standard di flic (giovane buono e anziano scafato) indaga: ingredienti di un thriller in cui due trame apparentemente distinte si ricongiungono con macchinosità. Continua »

TROVASTREAMING
L'IMPERO DEI LUPI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
LES AMANTS RÉGULIERS
un film di
Philippe Garrel
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Ricostruzione cinefila e stilisticamente impeccabile del '68 francese. Drammatico - Francia, 2005. Durata 178 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
Un film di Philippe Garrel.  Con Louis Garrel, Clotilde Hesme, Julien Lucas, Francois Toumarkine. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

L'amore ai tempi del maggio francese tra due giovanissimi rivoluzionari. Recensione ❯

Parigi, 1969. Dopo aver assistito ai moti del maggio francese del '68, un gruppo di giovani si abbandona ai fumi dell'oppio. All'interno del gruppo nasce un amour fou tra un ragazzo di vent'anni (Louis Garrel) e una giovane (Clothilde Hesme), entrambi coinvolti nell'insurrezione. Garrell è sicuramente un esponente di punta del cinema indipendente francese. Così di punta e così 'indipendente' da essere l'unico regista in concorso a non aver aggiunto il proprio commento al film sul catalogo della Mostra. Garrell è un cinephile osannato dalla critica internazionale che possiede un indubbio rigore stilistico grazie anche ai direttori della fotografia di cui si avvale. Continua »

TROVASTREAMING
LES AMANTS RÉGULIERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GABRIELLE
un film di
Patrice Chéreau
2005
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Un freddo amore parigino. Commedia drammatica - Francia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Patrice Chéreau.  Con Isabelle Huppert, Pascal Greggory, Thierry Hancisse. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

La deriva esistenziale di una coppia nella Francia della belle époque, dove il lusso nasconde inconfessate passioni. Recensione ❯

Basato sul racconto di Joseph Conrad, Il ritorno, il film di Chereau è ambientato nel 1912 a Parigi. Protagonisti sono Jean (Pascal Greggory) e Gabrielle (Isabelle Huppert), una coppia sposata da dieci anni, appartenente all'alta borghesia. La loro vita è fredda, dettata dagli eventi mondani a cui l'autoritario editore Jean non può mancare. Gabrielle, gioca così la parte della moglie repressa costretta in piccoli spazi, e a un'esistenza spersonalizzata alle spalle del marito. Almeno fino al momento in cui, improvvisamente, le regole vengono cambiate. L'ottima interpretazione della Huppert non salva un film patinato e sontuoso nelle scenografie e nella cura dei costumi. Continua »

BASTARDO DENTRO
un film di
Patrick Alessandrin
2003
venerdì 23 settembre
MYMONETRO: 2,14
CONSIGLIATO NÌ
Perseguitato dalla sfortuna, muore e rinasce per vendicarsi. Commedia - Francia, Spagna, 2003. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,79
Un film di Patrick Alessandrin.  Con Thierry Lhermitte, Ophélie Winter, Maria Pacôme, Leonor Watling, Clémentine Célarié, Michel Muller, François Levantal, Lise Lamétrie. Uscita venerdì 23 settembre 2005.

Un poveraccio perseguitato dalla sfortuna si reincarna nel figlio del suo peggior nemico. Dal regista de La cena dei cretini, una commedia campione d'incassi in Francia con una voce d'eccezione: Aldo Baglio. Recensione ❯

Sconcertante il successo in patria di questa commedia surreale francese: Bastardo dentro (Mauvais Esprit), diretta da Patrick Alessandrin. Si tratta di una vicenda che è più piacevole raccontare che assistervi. Un poveraccio perseguitato dalla sfortuna, non è architetto solo perchè impedito all'ultimo esame da una malattia, un giorno scopre che qualcuno gli ha rubato il progetto di uno stadio ormai in costruzione. Continua »

LA DAMIGELLA D'ONORE
un film di
Claude Chabrol
2004
venerdì 23 settembre
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Uno Chabrol meno corrosivo del solito. Drammatico - Francia, 2004. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Claude Chabrol.  Con Benoît Magimel, Aurore Clément, Laura Smet, Suzanne Flon, Bernard Le Coq, Michel Duchaussoy. Uscita venerdì 23 settembre 2005.

Presentato a Venezia nel 2004, il film di Chabrol racconta la storia di un amore a prima vista tra un uomo e una damigella d'onore conosciuta durante un matrimonio. Recensione ❯

Il venticinquenne Philippe è un ragazzo dolce e bello che vive con la madre e le due sorelle più piccole in una tranquilla zona di periferia. Al matrimonio di una delle sorelle, la bellissima damigella d'onore, Senta, gli trafigge il cuore. È amore a prima vista. Ma Senta non ama come tutti gli altri. La sua passione avviluppa e consuma Philippe. Un giorno essa afferma che come prova d'amore ciascuno di loro dovrebbe uccidere uno sconosciuto. Quando si dice "un film di Chabrol" si suggerisce un marchio di garanzia: qualità della storia, casting di alto livello, regia quasi invisibile ma molto attenta e. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati