Film documentari musicali

Elenco di tutti i film documentari musicali dal 1895 ad oggi: 76 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A LETTO CON MADONNA
un film di
Alek Keshishian
1991
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Documentario musicale - USA, 1991. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Alek Keshishian.  Con Madonna, Warren Beatty, Kevin Costner, Sean Penn, Antonio Banderas. .

Film documentario diviso in due parti che si incrociano e si alternano: la cronaca del concerto della cantante Madonna girato nel 1990 e denominato... Recensione ❯

CUBA FELIZ
un film di
Karim Dridi
2001
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un viaggio onirico e musicale tra il popolo di Cuba. Documentario musicale - Francia, 2001. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Karim Dridi.  Con Miguel Del Morales, Pepín Vaillant, Mirta Gonzáles, Aníbal Ávila, Alberto Pablo, Armandito Machado, Mario Sanchez Martinez, Gilberto Mendez. .

Cuba Feliz è un film istintivo, un gioco di rimandi: una jam session entusiasmante in cui il cinema richiama la musica e la musica ritorna al cinema Recensione ❯

Il cantante/musicista Miguel Del Morales, detto il Gallo, vive il sogno di un viaggio musicale attraverso le strade, i campi e le città della sua amata Cuba. L'uomo parte da La Habana con la sua chitarra ed assapora i ritmi della salsa, del rap o della musica tradizionale di ogni paese. Continua »

Michael Bublé - Tour Stop 148
DOCUMENTARI MUSICALI
Un concert movie convenzionale su un entertainer ancor più che un cantante. Documentario musicale - USA, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brett Sullivan.  Con Michael Bublè. Uscita martedì 25 ottobre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Al cinema una tappa del concerto visto da circa due milioni di persone in tutto il mondo. Recensione ❯

Se c'è un artista che rappresenta il successo mainstream a livelli mondiali, quello è Michael Bublé, crooner capace di riempire gli stadi, interprete di irresistibili standard jazz e pop rock e confezionatore di colonne sonore natalizie da antologia. A questo suo ruolo è dedicato il documentario Michael Bublé - Tour Stop 148, che inanella una serie infinita di interpretazioni registrate durante il megatour "To Be Loved" durato due anni, scivolando - come fa Michael sul piano inclinato - attraverso classici universali e hit personali, da "You Make Me Feel So Young" a "Feeling Good", da "Cry Me A River" a "Haven't Met You Yet", da "Try A Little Tenderness" a "I've Got The World On A String". Continua »

GUARDA IL TRAILER
PAVAROTTI & FRIENDS
un film di
Luigi Martelli, Stefano Vicario, Spike Lee
2015
DOCUMENTARI MUSICALI
Omaggio al grande tenore italiano. Documentario musicale - Italia, USA, 2015. Durata 70 Minuti.

Omaggio a una delle figure più importanti della musica mondiale.

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni The Space Cinema celebra una delle figure più importanti della musica mondiale con un evento che ha fatto la storia: Pavarotti & Friends. Ogni anno infatti il famoso tenore ospitava i concerti di "Pavarotti and Friends" nella sua città natale, Modena, duettando con i migliori cantanti del panorama mondiale: Bryan Adams, Andrea Bocelli, Bono, James Brown, Mariah Carey, Eric Clapton, Elton John, Sting, Zucchero, Eurythimics, James Brown, Lionel Richie e tanti altri.

GUARDA IL TRAILER
SCORPIONS - FOREVER AND A DAY
un film di
Katja von Garnier
2015
DOCUMENTARI MUSICALI
Passato e il presente continuano a interfacciarsi in questo film che sfugge all'agiografia che spesso inficia questo genere di produzioni. Documentario musicale - Germania, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katja von Garnier.  Con Klaus Meine, Rudolf Schenker, Matthias Jabs, James Kottak, Pawel Maciwoda. Uscita martedì 16 giugno 2015. Distribuzione The Space Cinema.

Immagini inedite per raccontare i 18 mesi dell'ultimo tour della famosa band heavy metal tedesca. Recensione ❯

Il Tour d'Addio degli Scorpions, il gruppo musicale tedesco più famoso nel mondo, è l'occasione per una rivisitazione di tutta la loro carriera e per scoprire quali sono gli stimoli che li hanno spinti a continuare (pur con il cambiamento di alcuni componenti) da quel lontano 1965 in cui Rudolf Schenker fondò la sua prima band. Continua »

GUARDA IL TRAILER
WENN AUS DEM HIMMEL... (QUANDO DAL CIELO...)
un film di
Fabrizio Ferraro
2015
DOCUMENTARI MUSICALI
Alla ricerca del mistero della creazione artistica lungo il percorso meno semplice e più audace. Documentario musicale - Italia, 2015. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Ferraro.  Con Daniele di Bonaventura, Paolo Fresu, Manfred Eicher. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Boudu.

Un documentario musicale di Fabrizio Ferraro con Daniele di Bonaventura, Paolo Fresu e il produttore della ECM Manfred Eicher. Recensione ❯

Il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele Di Bonaventura registrano insieme un disco ("In Maggiore") in un grande auditorium senza pubblico ma attrezzato di microfoni e alla sola presenza di un fonico e del produttore Manfred Eicher. I due musicisti provano, riascoltano, sperimentano, discutono, immaginano e insieme cercano di dare forma ad una musica sperimentale, diversa anche dal jazz per il quale sono noti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DRAKE'S HOMECOMING - THE LOST FOOTAGE
un film di
Evan Kosiner
2014
DOCUMENTARI MUSICALI
Un documentario su Drake, uno dei rapper di maggior successo del momento. Documentario musicale - USA, 2014. Durata 80 Minuti.
Un film di Evan Kosiner.  Con Aubrey Drake Graham. Uscita mercoledì 8 aprile 2015. Distribuzione The Space Cinema.

Documentario sul famoso rapper canadese Drake, dietro-le-quinte del tour mondiale.

Il dietro-le-quinte del tour mondiale di Drake, uno dei rapper di maggior successo del momento. Nel suo tour incontra i fan di tutto il mondo mostrando loro la massima riconoscenza per averlo reso in pochi anni una star. Intervistato da T Rexx, Drake svela la sua filosofia di vita parlando della notorietà e di come questa esperienza abbia contribuito a formare l'uomo e l'artista che è diventato oggi. Avendo collaborato con i più grandi artisti da Eminem a Rihanna, scopriamo il processo che porta a scrivere una canzone di successo così come le sfide che comporta vivere una vita sotto i riflettori.

GUARDA IL TRAILER
MICHAEL JACKSON - LIFE, DEATH AND LEGACY
un film di
Maureen Goldthorpe
2014
DOCUMENTARI MUSICALI
Biografia scontata e priva di slancio sul Re del Pop. Documentario musicale - USA, 2014. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maureen Goldthorpe.  Uscita martedì 25 novembre 2014. Distribuzione Microcinema.

A partire dall'arresto per omicidio colposo di Conrad Murray, il medico di Michael Jackson, questo film evento ci conduce per mano, a ritroso, attraverso la straordinaria vita e magica carriera del Re del Pop. Recensione ❯

Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all'eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. Testimonianze inedite di persone che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, si alternano alle esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell'era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo. Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da "I Want You Back", inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano "Don't Stop 'til You Get Enough"; per arrivare al successo planetario grazie a canzoni come "Thriller" e "Billie Jean"; fino alla conferme di "Bad" e "Black or White", solo per citare alcuni dei classici presenti in Michael Jackson: Life, Death and Legacy. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari musicali dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari musicali dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film documentari musicali dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso