The Wolf of Wall Street |
||||||||||||||
Un film di Martin Scorsese.
Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
continua»
Biografico,
Ratings: Kids+16,
durata 180 min.
- USA 2013.
- 01 Distribution
uscita giovedì 23 gennaio 2014.
- VM 14 -
MYMONETRO
The Wolf of Wall Street ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Concordo sul mancato distacco, meno sul trashdi hollyver07Feedback: |
lunedì 10 febbraio 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ciao tricky05, perdona l'intrusione. Mi trovi molto concorde sulla mancanza formale di distacco dal personaggio, dalla sua personalità ed azioni. E' sicuramente una mancaza diciamo... di tatto, critica e di assunzione di una precisa presa di posizione nei confronti del mondo stile Belfort e simili. Altresì, non concordo sull'equivocità delle scene e sul trash risultante. Placidamente affermo che è sicuramente "osceno" (in termini di forzatura "estetica") ma gli riconosco la capacità di aver mostrato un ben definito mondo dal quale nessun ambiente di manifesto potere ed ostentata richezza è avulso, nemmeno da noi...! In questi termini... mi chiedo quanti spettatori abbiano provato un genuino sgomento chiedendosi se davvero i fatti fossero davvero tali. Preciso di non averlo "votato" nel mio commento proprio per il contrasto che proponevano le immagini - esagerate ma attentamente contestualizzate con un Dicaprio fuori scala - e l'assenza di una vera forma critica che mostrasse almeno un accenno di vera solidarietà nei confronti degli sventurati che furono rovinati dalla cosa Belfort. Perdona il tedio e saluti a te
[+] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
|