Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca domenica 16 novembre 2008
se mi calo 100 trip faccio un film meno folle Valutazione 0 stelle su cinque

io sfido chiunque a capire questo film....ho aspettato mezzora...un ora ....due ore....pregando che succedesse qualcosa....cioè....questo non si puo' chiamare film....è una gazzarra di immagini messe insieme senza senso....mi sono concentrato il piu' possibile pensando "ma cazzo DEVE avere un filo logico...." vi giuro che non ne vengo fuori ancora adesso.... adesso io dico una cosa....magari questo film avrà un significato profondo e complesso che non ho capito (anche se l'idea che mi convince di più è che lynch si sia fatto un signor acido per girare una roba simile)....ma dico....non ha ritmo...è lentissimo....è folle....è lunghissimo...è monotono....è piatto....non dite che vi piace solo per distinguervi dagli altri,abbiate il coraggio di dire che è una merda oppure spiegatemelo. [+]

[+] sei tu che ti distingui (di gericho)
[+] lascia un commento a luca »
soumy lunedì 3 novembre 2008
vivere solo con i sensi Valutazione 5 stelle su cinque

INLAND EMPIRE non è solo un ottimo film con un regista eccelso e con un cast meraviglioso è soprattutto un'esperienza sensoriale che rimane indelebile nell'inconscio di chi ha avuto la fortuna di provarla. Il film non è ovviamente adatto a tutti i tipi di spettatori,perchè può sembrare inutile ed insensato a chi cerca nel cinema uno spaccato della vita quotidiana che affronta tematiche sociali,infatti è assolutamente privo di qualsiasi morale e di qualsiasi riferimento a ciò che risulta tangibile. Capisco tutte le persone che reputano questo film brutto,inutile,pretestuoso non è affatto facile apprezzare fino in fondo questo film,bisogna prima di tutto abbandonare ogni pretesa di capirne il significato,bisogna cioè non sentire ciò che ci dice la testa,ma bisogna vivere questo film con i sensi e lasciare che il nostro inconscio faccia il resto. [+]

[+] esatto... (di riccardo)
[+] quoto, anche se..... (di anacleto)
[+] lascia un commento a soumy »
francesca sabato 18 ottobre 2008
spiazzante lynch Valutazione 5 stelle su cinque

Voto cinque stelline alla folle razionalità di un cineasta straordinariamente artista.Vorrei poter parlare con questo genio della comunicazione subliminale e assimilare da lui parte della sua sconvolgente sensibilità.Inoltre trovo sia molto simpatico...

[+] lascia un commento a francesca »
norbydvd domenica 7 settembre 2008
da cancellare Valutazione 0 stelle su cinque

Ho una mia videoteca personale con piu' di 2.000 dvd...questo é il piu' volgare...lo buttero'.

[+] lascia un commento a norbydvd »
razapolansky venerdì 5 settembre 2008
l'invisibile Valutazione 5 stelle su cinque

David, il tuo film è chiarissimo. :-)

[+] lascia un commento a razapolansky »
cristina sabato 19 luglio 2008
una perdita di tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Non si capisce niente, scene ripetute fino a stancare. Ma il senso del film? Di cosa parla? Mah! E' tutto una perdita di tempo (172 minuti)! Salvatevi se potete, soprattutto se amete vedere i film che hanno un'inizio e una fine, se vi piace capire il senso di ciò che vedete, se vi piace tanto trovare una soluzione anche quando sembra impossibile trovarla. Questo film NON HA SOLUZIONE. Rinunciate.

[+] rinuncia te a scrivere commenti.... (di gericho)
[+] lascia un commento a cristina »
francesco manca venerdì 18 luglio 2008
"contrapposizione tra realta' e finzione" Valutazione 5 stelle su cinque

Come tutti i film, o sarebbe meglio dire, le Opere di David Lynch, anche (e soprattutto) INLAND EMPIRE (il titolo va scritto sempre maiuscolo) è pressoché impossibile da definire. Una sorta di viaggio metafisico all’interno di una realtà/finzione congelata in un lugubre ed inquietante sogno/incubo ad occhi sbarrati; questa, dal canto mio, potrebbe essere una definizione piuttosto appropriata per descrivere l’Opera di Lynch. Guardando INLAND EMPIRE, ci si può facilmente accorgere, sin dalle prime battute, di trovarsi in un lungo e interminabile labirinto psicologico/emozionale senza uscita, che non lascia alcun spazio per i sentimenti e molto per le allucinazioni visive, rese incredibilmente vivide da una fotografia buia e da colori opachi e sgranati, che fanno da sfondo ad immagini surreali partorite da una fervida immaginazione umana, inquietante ed estrema. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
woland_ lunedì 30 giugno 2008
i mondi di lynch in un ... libro Valutazione 4 stelle su cinque

Segnalo ai lynchani (e ai cinefili in generale) un volume del 2006, riveduto e aggiornato nel 2008, dedicato al cinema di Lynch, al suo linguaggio, dai primi lavori a Inland Empire (è proprio questa la parte ampliata nella seconda edizione): "Interpretazione tra mondi. Il pensiero figurale di David Lynch", di Pierluigi Basso Fossali. Non sono un "esperto" di cinema e odio le spiegazioni forzate, le spiegazioni cervellotiche a tutti i costi soprattutto nel caso dei film di Lynch. Il mistero, l'incomprensibile, l'incompreso devono talvolta rimanere tali. "Interpretazioni ..." non cerca di imporre la prospettiva dell'autore nè di eliminare con una teoria confezionata per l'occasione tutte le discrepanze presenti nei film di Lynch (per quanto mi riguarda io apprezzo soprattutto il loro valore "estetico", immaginifico). [+]

[+] lascia un commento a woland_ »
paride venerdì 20 giugno 2008
inland empire universo (s)conosciuto Valutazione 5 stelle su cinque

INLAND EMPIRE è un'esperienza unica e irripetibile! Un plauso particolare alla bravura degli attori, in particolare Laura Dern.

[+] lascia un commento a paride »
gianpaolo mercoledì 4 giugno 2008
ma allora... Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo film, Lynch se ne frega di qualsiasi schema logico e ci trascina in un viaggio senza meta di ben 2 ore e 52 minuti! Se dunque avete intenzione di seguirlo nelle sue visioni, armatevi di abbondanti razioni di coca cola e popcorn e avvertite di non disturbarvi per tre orette buone: abbondate in eccesso col tempo, perchè sicuramente ci vorrà un po' prima di riprendervi. I protagonisti si muovono su molti piani paralleli, di cui nessuno prevale sugli altri: non esiste, cioè, un presupposto reale o realistico su cui basarsi, come invece alla fine sembra esserci (per me sembra, per altri c'è) in 'Mulholland Drive'. Anzi, la realtà stessa, almeno come noi la intendiamo, si riduce solamente ad uno dei possibili scenari che la mente ci propone, insieme ai sogni, agli incubi e alle visioni più o meno indotte. [+]

[+] lascia un commento a gianpaolo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |