Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dr cronenberg sabato 20 giugno 2009
lynch manierismo o genialità? Valutazione 5 stelle su cinque

benchè non mi siano chiari ancora tutti inessi temporali, e i vari episodi trovo questo film interessante da un punto di vista stilistico, Lynch tenta qui di fondere tutte kle tematiche dei suoi vari film da Eraserhead a Twin Peaks. Jeremy Irons in sordina è stupefacente

[+] lascia un commento a dr cronenberg »
marcom_to lunedì 4 maggio 2009
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

Commento personale. Dopo l'introduzione al film il regista catapulta lo spettatore nel suo universo. Onirico, surreale e denso di significati simbolici. Nessuno si aspetti una trama lineare, e tantomeno pensi di averci capito qualcosa senza conoscere i capolavori di David Lynch. Numerosi i richiami dei suoi precedenti lavori, come 'Darkened Room' per la bruciatura di sigaretta, o per la Sit-com 'Rabbits', presente nello stesso film. Cito annche Twin Peaks, nella scena verso la fine della pellicola, dove appare l'uomo con la camicia a quadri in stile Country. Per chi non conosce il regista questo capolavoro e' il piu' difficile da comprendere (in confronto Mulholland Drive e' un film logico e lineare). [+]

[+] lineare, quasi prevedibile. o no? (di giordano giordani)
[+] lascia un commento a marcom_to »
sirio venerdì 20 marzo 2009
ai limiti del visionario Valutazione 4 stelle su cinque

Un'attrice intrappolata in un personaggio da interpretare. O forse è il contrario? O forse questo non centra proprio nulla. Realtà, finzione, concreto, astratto, tangibile: solo parole fini a sé stesse, che qui abbandonano il proprio significato e ci trascinano in una spirale sensoriale. Un'infinita sequenza di immagini e suoni che si intrecciano tra loro in un turbinare di emozioni che non possono lasciare indifferente lo spettatore, se solo per un attimo vogliamo lasciare da parte la razionalità a cui siamo tanto assuefatti e che ci costringe per abitudine a cercare di dare un senso a tutto.

[+] lascia un commento a sirio »
david lunedì 9 marzo 2009
a me piace l'allenatore nel pallone Valutazione 1 stelle su cinque

sono david lynch... me lo spiegate voi perchè io nn ho capito un cazzo di sto film?

[+] chi sei? (di gericho)
[+] lascia un commento a david »
balistik martedì 27 gennaio 2009
pazzi drogati Valutazione 0 stelle su cinque

un film che non consiglierei MAI a nessuno

[+] bravo (di gericho)
[+] lascia un commento a balistik »
anonimo domenica 25 gennaio 2009
poteva essere un capolavoro... Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere un capolavoro, se Lynch non lo avesse girato in digitale. Rovina il film. Peccato. INLAND EMPIRE in pellicola sarebbe stato un capolavoro, così va bene solo per YouTube. Peccato.

[+] lascia un commento a anonimo »
j.sintax domenica 11 gennaio 2009
innovazione che parla di cose nascoste Valutazione 3 stelle su cinque

è vero, è proprio un film difficile,anche per i fan di lynch. è lungo,e sconnesso. ma pur non essendo stato il mio preferito, c'è da dire che è rivoluzionario, semplice nel digitale e complesso in tutto il resto.. inquietante,curioso,strano.. ma ben fatto. la storia,se mai ce ne fosse una,non si coglie subito e non bene, ma sicuramente non è quello che conta. è il processo,il come, non il cosa che conta qui.

[+] lascia un commento a j.sintax »
querontin sabato 3 gennaio 2009
anche il cinema è un arte Valutazione 5 stelle su cinque

I gusti sono gusti, ma vorrei fare una domanda a chi giudica questo film solo in base alla sua "comprensibilità": avete mai visto un Pollock (ma potrei parlare della metà delle opere del '900, passando magari anche al teatro o alla letteratura)? Per fortuna abbiamo già scoperto che c'è qualcosa al di là dell'arte figurativa, e anche il cinema merita di essere giudicato un arte. Perchè Lynch non dovrebbe essere messo sullo stesso piano di un Ionesco? E' passato più di un anno dalla prima volta che ho visto questo film e, devo ammetterlo, non ne ho più visti di così convincenti, probabilmente proprio perchè non spiegabilee linearmente (e quindi molto più vicino alla realtà, dove diffcilmente i nessi sono chiari). [+]

[+] lascia un commento a querontin »
riccardo sabato 3 gennaio 2009
arte Valutazione 0 stelle su cinque

Perchè fissarsi sul "significato"? Perchè un'opera d'arte deve avere un significato? Non può essere solo in grado di "accenderci"? Perchè cercare nel cinema per forza la "storia"? Perchè non credere possibile un'arte astratta cinematografica? Perchè non godere e basta di suoni e immagini? Perchè temere l'incomprensibile? Lynch è forse il genio del nostro tempo o forse un'abile manovratore di teste,ma che importa?

[+] attenzione! (di querontin)
[+] lascia un commento a riccardo »
luciano giovedì 18 dicembre 2008
assolutamente incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

se qualcuno è in grado di riassumere la trama, di trovare un senso, un legame tra le varie scene, i vari personaggi, i vari frammenti che sembrano presi da film differenti.... E' il delirio di una persona squilibrata, è il discorso fatto da un idiota, pieno di rumore e furore, che non significa nulla, nulla, nulla.....

[+] lascia un commento a luciano »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |