Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oniriche immersioni nell'inconscio. Valutazione 5 stelle su cinque

di Angelo

lunedì 12 febbraio 2007

La glorificazione del riscatto, il rapporto ricchezza-povertà, l'integrazione razziale, il vivere l'altro, l'immedesimarsi, la punizione, la redenzione, il senso di colpa, il cinema, il cinemarte, il metafisico, la vita del caso e l'essere tutti, la fuga di Lynch da Lynch, il punto di congiunzione tra l'essere e avere, Lolita di Kubrick, la perdizione, quello che siamo e quello che vorremmo essere, la stella cadente tra i diseredati, la prostituta immanente nell'animo umano, la fertilità del male noncurante, la strada giusta ingiusta, l'errore, ad un passo dalla fertilità del male, chiudere la porta della coscienza alla realtà, esame di coscienza, svegliati che la vita è altra, dislivelli finanziari, Lynch parte offesa, il pianto della sostanza e la vacuità delle luci da palcoscenico, sto facendo una cazzata per insegnare alle grandi produzioni, che differenza passa tra il vendere il proprio corpo e il glorificarsi del nulla, il giudizio universale, chi è meglio (?), stai solo morendo come tutti...

[+] lascia un commento a angelo »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo?

erika lunedì 12 febbraio 2007
grandioso

La tua recensione è l'unica pertinente, secondo me è questo il punto, di infiniti punti! Lynch è Genio Assoluto.

[+] lascia un commento a erika »
luca lunedì 12 febbraio 2007
ben fatto

gran bella recensone, parziale come doveva essere! i fan di lynch amano i cliché di lynch più del cinema (provoco)

[+] lascia un commento a luca »
ema mercoledì 14 febbraio 2007
l'assoluto?

Vuoi forse dire che in quest'unico film, come nell'opera di una intera vita di uno scrittore, si nasconde l'assoluto? non mi convince, ho visto troppi furbi tentativi nei 180 minuti... Purtroppo il film di cui parli tu non è ancora stato fatto..

[+] lascia un commento a ema »
.... mercoledì 14 febbraio 2007
meglio la recensione del film

D'accordo sul giudizio sulla tua recenzione. Non su quello sul film...

[+] lascia un commento a .... »
mallory venerdì 2 marzo 2007
scontato...

piu' che una recensione a me sembra una presuntuosa esaltazione della tua(discutibile)arte oratoria,che tarlatro cade nel banale e comune errore di caricare di metafore e allegorie la semplice rappresentazione del processo vitale; sogno,incubo,realtà

[+] lascia un commento a mallory »
gina venerdì 2 marzo 2007
esaltato!!

Mi sembra tu abbia utilizzato il tuo spazio più per esaltare le tue apparenti doti dialettiche caricandolo ed esagerando con estreme concezioni esistenziali, piuttosto che dedicarti ad una chiara e semplice recensione del film

[+] lascia un commento a gina »
francesco mercoledì 8 agosto 2007
il piacere del caos?

Egregio signore,non riesco a capire che gusto c'è a nuotare nel caos. La vita è gia' un mistero di per se. Gli uomini che sono passati alla storia sono quelli che ne hanno svelati alcuni. Operare ulteriori confusioni (come fa Lynch) è, ai miei occhi, certamente inutile. é comunque un mistero per me il fatto ché a certe persone, come lei, queste operazioni producono piacere.Distinti saluti. Francesco Romano

[+] lascia un commento a francesco »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |