Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marika mercoledì 12 dicembre 2007
enorme Valutazione 5 stelle su cinque

Lungo ma molto lungo

[+] lascia un commento a marika »
dernb mercoledì 12 dicembre 2007
dern empire Valutazione 5 stelle su cinque

Film celebrale e celebrativo di Laura Dern

[+] lascia un commento a dernb »
giak martedì 11 dicembre 2007
miglior film Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior filme dell'ultimo decennio

[+] accipicchia! (di nikylauda6)
[+] lascia un commento a giak »
gazza973 lunedì 10 dicembre 2007
prendiamoci un pò meno sul serio! Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film è praticamente un minestrone mal riuscito di vecchie idee. Da Mulholland drive, l'idea di una donna - qui una prostituta dell'est - che arriva negli States per fare successo come attrice, in conflitto tra il suo vero essere e il ruolo cui ambisce. Ricordate in mulholland la confusione tra la realtà e il sogno (l'attrice bionda non sapeva recitare 1 gran che e, presa dall'invidia, organizza l'omicidio della sua amante)? Ricordate poi l'uomo coniglio di Heraserhead, che simboleggiava le paure dell'inconscio umano (allora la paternità)? Adesso sezionate la trama in più parti e incollate a casaccio per tentare di riprodurre l'oscuro operare dell'inconscio. Risultato: inland empire! Sta di fatto che il film è una cagata di cui non se ne sentiva proprio il bisogno. [+]

[+] scurrile (di gericho)
[+] lascia un commento a gazza973 »
francis lunedì 10 dicembre 2007
difficile Valutazione 5 stelle su cinque

E' il primo Lynch che ho visto. Non so dove vada a parare la presunta "trama" ma non importa. Il film ti cattura, ti picchia, ti violente. Un'esperienza grandiosa. Sotto l'effetto del fumo ancora meglio (non è una battuta)

[+] lascia un commento a francis »
rob giovedì 6 dicembre 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro!

[+] lascia un commento a rob »
roberto giovedì 6 dicembre 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro! ma non per tutti.

[+] non per tutti? (di gazza973)
[+] lascia un commento a roberto »
severo lunedì 3 dicembre 2007
3 ore perse Valutazione 1 stelle su cinque

MI scuso se riperterò qualcosa già scritto da altri, ma dopo aver perso ben 3 ore per non vedere niente, non ho ritenuto opportuno buttare altro tempo per cercare di capire un film insensato. Credo che nessuno, regista compreso, ci abbia capito qualcosa e i tanti volti alti che vedo mi fanno temere che qualcuno abbia sparato 4 o 5 stelle per far credere a tutti di essere più intelligente ed aver intuito anche un minimo significato. Buonanotte....

[+] forte! (di gazza973)
[+] bravi tutti e due... (di gericho)
[+] lascia un commento a severo »
antonino martedì 27 novembre 2007
ammiratissimo delusissimo mi kjedo, Valutazione 4 stelle su cinque

premesso kelynhasempreragione, se e quanto e come sia utile e giusto imporre l'impero al circuito ordinario, democratico oppure democraticistico secondol'Autore?, stressando il pubblico per tantissime ore...forse non tutte indispensabili...per spiegare che il cinema non è il film tramato...cioè è invece qualcosa..di bellissimo...ma forse di ormai ulteriore al film in sala con il pop corn---i maledetti mangiatori di pop corn erano anche lì...sintomatologia della contraddizione? violenta tracotante giusta pedagogia punitiva...lacerazione delle in-coscienze...forse dovevofare comunque cinquepalle, che stupido prenderglile misure...o no..sogno o son desto...siamo fatti della stessa sostanza dei sogni . [+]

[+] lascia un commento a antonino »
giorgio camisani domenica 11 novembre 2007
un’autarchica catarsi Valutazione 5 stelle su cinque

Un uomo ed una donna entrano in una stanza e parlano in polacco: dai loro discorsi si intuisce che si tratta di un incontro sessuale e che la donna potrebbe essere una prostituta. Una ragazza (Lost Girl, Ragazza Perduta), seduta su un letto, piange, mentre guarda alla televisione una sitcom interpretata de tre conigli antropomorfi. In un quartiere residenziale alle porte di Los Angeles, un'attrice di nome Nikki riceve la visita di un’inquietante vicina, che le preannuncia eventi nefasti riguardanti il suo prossimo film. Prima delle riprese, anche il regista informa i protagonisti che sulla storia, da cui è tratta la sceneggiatura originaria del film, incombe un’antica maledizione. Le riprese hanno inizio e Nikki sprofonda in un lungo incubo a spirale, un viaggio catartico nei meandri dello spirito, caratterizzato dalla paura e dall’inevitabilità del male, e costruito attraverso la destrutturazione di ogni possibile linearità e definibilità. [+]

[+] lascia un commento a giorgio camisani »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |