Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lynch non stupisce più Valutazione 3 stelle su cinque

di Ema

domenica 11 febbraio 2007

E' stato definito un'esperienza, qualcosa a cui lasciarsi andare, ma anche considerandolo così il film resta comunque noioso: non spaventa, non crea mistero, non disorienta, e gli espedienti a cui ricorre Lynch suonano datati, una celebrazione di se stesso, in conclusione è semplicemente tempo perso. In questo Inland Empire è come trovare frammenti dei suoi precedenti film: stupiva venti anni fa in Velluto Blu, il culmine dell'evoluzione era Mulholland Drive del 2001, ma alla fine ci si abitua a tutto, e i 180 minuti risultano davvero noiosi. I film di Lynch sono "spiazzanti", ma terminano di esserlo nel momento in cui sai cosa ti aspetti. Basta Lynch, regalaci esperienze nuove.

[+] lascia un commento a ema »
Sei d'accordo con la recensione di Ema?

bobby perù lunedì 12 febbraio 2007
completamente d'accordo

Sono un fan di Lynch profondamente deluso. Mi spiace ma a noi che ti conosciamo bene non ci prendi in giro caro David...

[+] lascia un commento a bobby perù »
ercole giovedì 15 febbraio 2007
pensaci

secondo mesbagli..pensaci unattimo.."lost highway" e "mulholland drive" eranofigli di twin peaks..prorpio conMulholland haripetuto cosechefaceva giàda10anni.qui ildiscorso è cambiato.quella chechiamo la"svolta polacca e digitale"hadato nuoviorizzonti

[+] lascia un commento a ercole »
axxon n lunedì 6 agosto 2007
esattamente l'opposto

L'opera può piacere o meno (dipende molto anche dalla pigrizia di chi la osserva), ma non si può sicuramente dire che non evochi emozioni...io l'ho guardato tre volte in tre giorni consecutivi (una di sera, una di mattina ed una di pomeriggio) e devo dire che sia i brividi che il senso di disagio che certi momenti arrivano a provocare sono gli stessi e sono ben presenti. Sicuramente più inquietante di mille filmetti ad effetto della moda attuale.

[+] lascia un commento a axxon n »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |