Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucido71 sabato 1 marzo 2008
x carità non vedetelo mai!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Non voglio scontrarmi con nessuna critica avversa, ma prego tutti coloro che sono nel dubbio di vederlo o meno di: NON FARLO ASSOLUTAMENTE!! Ho visto miriadi di film, e quelli degni più e più volte, ma credetemi, questo è il peggior film che io a 36 anni abbia mai visto!! Avete il mio nickname e potete vedere gli altri miei commenti che più o meno sono in linea con la maggioranza (e di conseguenza gli incassi al botteghino mi/ci danno ragione!)...è un attentato all'intelligenza, un insulto allo spettatore pagante, un film che non decolla MAI, che non apporta nulla, e che lascia solo rabbia... lo consiglierei solo alla persona + cattiva del mondo... x carità, usatele decisamente meglio queste 2 ore della vostra vita!! Non mi interessa avere ragione, è un consiglio di cuore: fidatevi!!

[+] incassi (di matteoduranti)
[+] scommetto (di paleutta)
[+] incassi (di lucido71)
[+] x altrove... (di lucido71)
[+] sai cosa? (di paolo)
[+] x paolo (di lucido71)
[+] penoso.... (di anacleto)
[+] non mettere fuori la testa c'è un mondo brutto qui (di gericho)
[+] lascia un commento a lucido71 »
bambam venerdì 29 febbraio 2008
random Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo random per i miei gusti... Bocciato!

[+] troppo random... (di gericho)
[+] lascia un commento a bambam »
gu martedì 5 febbraio 2008
lasciamoci andare Valutazione 4 stelle su cinque

E' la prima volta che scrivo, sono entrato qua per leggere di questo film che ho visto ieri e che immaginavo avesse avuto parecchie discussioni, ma non riesco a capire tutte queste recensioni in cui si vuole solo dimostrare la propria cultura a discapito del messaggio che si vuole dare; e' paradossale ma tutte le recensioni criticano a lynch la stessa cosa di cui loro stesse sono impregnate, l'autoreferenzialita'. Mi viene da ridere perche' nessuno tranne pochi cercano di spiegare con semplicita' che messaggio hanno percepito e magari anche che cosa voleva dire lynch (che e' poi l'essenza della critica, spiegare a chi non lo conosce e non criticarlo per dimostrare che lo si conosce meglio degli altri). [+]

[+] lascia un commento a gu »
manfredi domenica 20 gennaio 2008
i personaggi cambiano,l'incubo è lo stesso. Valutazione 4 stelle su cinque

La caratteristica di questo autore è la costanza, è la forza di riprodurre il suo incubo (o sogno ma questi sono punti di vista) in tutte le sue produzioni, che siano lungometraggi, corti, quadri o fotografie. Guardando le opere di Lynch viene subito sa pensare che "non esistono film ma solo autori". Si vedono tutti i suoi lavori in questo film, da Twin Peaks a Velluto blu, passando per Strade perdute: gli occhi provano le stesse sensazioni, le stesse paure, le stesse angosce, lo stesso smarrimento. Se ci lasciamo coinvolgere da tutto questo, se siamo in grado di dimenticare per poche ore quello che pensiamo sia il cinema, di Inland Empire "ci resta la magia..."

[+] lascia un commento a manfredi »
beatrix.k giovedì 10 gennaio 2008
inland redemption Valutazione 4 stelle su cinque

INLAND EMPIRE chiude il cerchio dopo i dolorosi percorsi di Strade Perdute e Mulholland Drive. Se i primi due narravano la rimozione e la fuga dal proprio io, dalle proprie colpe o brutture senza possibilità di salvezza, I.E rappresenta l’unica soluzione possibile: l’affrontare noi stessi. L’immersione nei territori dell’inconscio è un percorso doloroso e disturbante ma è l’unica via possibile verso la rinascita, la redenzione, proprio in virtù del coraggio di fare i conti con esperienze o desideri cui si cercava perennemente di sfuggire o che si tentava di dimenticare. La ragazza polacca (che è la protagonista e forse l’unica persona reale del film) si immerge in se stessa piangendo per tutto il tempo, rivivendo su uno schermo televisivo il proprio vissuto personale, affrontando il rimosso, ripercorrendo il suo essersi perduta, dolorosamente, catarticamente, fino alla rinascita finale. [+]

[+] lascia un commento a beatrix.k »
motasex giovedì 3 gennaio 2008
wow! Valutazione 5 stelle su cinque

è come essere alle giostre; in un sogno; in una radiolina con l'antenna rotta; in un giradischi con la puntina sporca; nella mente di qualcuno (no, non necessariamente di un pazzo); ho passato capodanno da solo a guardarmelo per la terza volta, ed è stato come vedere 2001 o 8 e 1/2; se si cerca il conforto di una trama si potrebbe rimanere sconvolti; ma quando vi si entra, non si torna più indietro uguali a prima. questo film avrà lo stesso effetto tra cinquant'anni, e non è poco. capisco chi non lo ama (e chi lo ama non è né più intelligente ne più scemo degli altri): non si può negare che INLAND EMPIRE abbia segnato la storia del cinema, e non lo dico perché si sa che Lynch è un genio; sarebbe anzi meraviglioso se l'avesse girato uguale identico un perfetto sconosciuto. [+]

[+] sì (di florinda)
[+] lascia un commento a motasex »
matteoduranti sabato 29 dicembre 2007
contenti loro... Valutazione 5 stelle su cinque

Quanto astio verso Lynch e soprattutto quanta ignoranza sul cinema (che un tempo era arte, ora è business). INLAND EMPIRE sarebbe passato inosservato alla massa se non fosse stato il film successivo a Mulholland Drive, una delle opere più conosciute di Lynch dopo Twin Peaks. Il successo di Mulholland Drive è stato dovuto a Internet e alla teoria (che per altro condivido) del sogno di Diane. In molti hanno guardato Mulholland Drive pensando di vedere un "film classico", si sono sentiti frustrati non avendo capito la storia, ma poi hanno rivalutato il film una volta che hanno trovato la spiegazione online. Perché questo la massa cerca nel cinema: una storia. Per questi motivi Mulholland Drive ha creato una mandria impazzita di mostri che improvvisamente hanno scoperto Lynch e che pensavano che fosse il regista che mescolava l'ordine delle scene (oltre che realtà e sogno) per creare un film. [+]

[+] d'accordo... (di mr.kubr!ck)
[+] chiamatemi tradizionalista ... (di lunarecchia)
[+] lascia un commento a matteoduranti »
fiz venerdì 28 dicembre 2007
un viaggio dentro le proprie emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Come catapultarsi dentro il proprio ego, spremerlo ed alla fine sentirne l'odore, a volte acre, spesso acido, talvolta fetido ma fottutamente reale. Esistono una miriade di input dietro a questo film, solo ogni piccolo individuo ne può far sua una parte, solo ogni grande individuo lo può capire interamente, solo noi stessi possiamo capirci ma nessuno ce lo può spiegare.

[+] lascia un commento a fiz »
carmine mercoledì 26 dicembre 2007
corti Valutazione 0 stelle su cinque

MI DITE QUALI CORTI, OLTRE A RABBITS, SONO CITATI IN INLAND EMPIRE?

[+] ... (di mr.kubr!ck)
[+] lascia un commento a carmine »
niki venerdì 21 dicembre 2007
nikiloia hai ragione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Il tedio regna sovrano nell'opera meno riuscita di Lynch. Emozioni si provano senza ombra di dubbio: una su tutte la noia e subito dopo una certa rabbia per un film senza nè capo nè coda, volutamente sgangherato sul piano narrativo, volutamente auto-celebrativo e stancamente petulante nelle invenzioni sceniche. Potrebbe intitolarsi: "noiosi frammenti di una mente malata". N.Loiacono

[+] e infine... (di niki)
[+] è già... (di clizia)
[+] secondo me la migliore di lynch (di gericho)
[+] lascia un commento a niki »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |