Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johint doe giovedì 23 agosto 2007
... e lo chiamano pure film ... Valutazione 0 stelle su cinque

Se fosse possibile "riesumare" un Neandertal sono sicuro che farebbe di meglio! La sequenza no, ma per il resto è sempre la solita storia. Chi ha un nome, "NE" fa una bella grossa e tutti lì intorno: <>. David sarà pure David... ma almeno facesse sapere che cosa ci si deve fumare, pippare o iniettare per seguire sto film. Per chi non l' ha ancora visto: "usatele meglio ste 3 ore... magari provate a farne una voi di c..... ... io ci vado subito :) !"

[+] lascia un commento a johint doe »
jolly roger lunedì 20 agosto 2007
bho Valutazione 3 stelle su cinque

La storia l'abbiamo vista tutti, è quella che è. Anzi è quella che nn è. Diciamo che sono una miriade di scene a sè senza un reale filo logico. Se qualcuno voleva veder un thriller ha sicuramente sbagliato sala. Su ciò nn ci piove. Analizzando ogni scena nn si può dire che non si provino strane sensazioni. I primi piani di Linch sono grotteschi e affascinanti. Le situazioni pure. Si rimane attaccati allo schermo cercando di trovare il filo che nn c'è. Mi ha affascinato molto il lavoro di regia e quelle situazioni oniriche che si vanno creando. Non è il + bel film che abbia mai visto, ma sicuramente è un film che mi ha dato molte emozioni diverse e che ricorderò per molto tempo (a differenza delle solite americanate di film che appaiono di continuo nei cinema)

[+] lascia un commento a jolly roger »
irene89 sabato 18 agosto 2007
un pò perplessa Valutazione 2 stelle su cinque

sinceramente io l'ho trovato un film abbastanza pesante..per quanto possa essere un'esperienza sensoriale,un viaggio nella mente,per me un film deve sempre comunicarti un messaggio o comunque ci deve essere un filo conduttore fra le diverse immagini..è un film che all'inizio sembra misterioso,intrigante,ma dopo un pò hai l'impressione solo di essere sotto un potente allucinogeno..

[+] lascia un commento a irene89 »
liuk venerdì 17 agosto 2007
inguardabile per psicotici o falsi critici Valutazione 1 stelle su cinque

Questo non è cinema ma puro delirio. Io lo sconsiglio a tutti, personalmente non ho retto oltre i 20 minuti e credo di essere stato paziente. Non è presente un dialogo sensato o un qualsivoglia tentativo di trama. Simbolicamente, realisticamente, psicologicamente, teologicamente o come volete voi, questo film fa schifo.

[+] ... (di mr.kubr!ck)
[+] lascia un commento a liuk »
kubrick the best mercoledì 15 agosto 2007
ma ragazzi Valutazione 0 stelle su cinque

il fil c'e lho..ho visto solo alcuni pezzi..mi sembra una schifezza purosa..mi domandavo come uno che ha fatto quel capolavoro idi elephant man faccia delle robe simili..sono riprese fatte malisimo..in digitale..ma sono film questi??dove sono andati a finire film come barry lyndon in cui i movimenti della cinepresa sono impeccabili??boh

[+] ... (di mr.kubr!ck)
[+] lascia un commento a kubrick the best »
jj smoke domenica 12 agosto 2007
david linch sei obsoleto e ridicolo Valutazione 0 stelle su cinque

mulholland drive, gran film, sempre teso al punto giusto, angosciante, ben realizzato... inland empire... il peggiore film mai visto. con piacere noto molti pareri negativi sul film, sono qui a visitare un forum perchè ieri sono andato a vedere inland empire al cinema, sono uscito verso la fine con uno scazzo addosso tale da voler dire la mia da qualche parte e sono capitato qui. forse david linch riuscirà ancora ad affascinare alcuni patetici appassionati nostalgici di quando campanava ancora qualcosa, affiora un sorisetto ogni volta che leggo commenti come "inland empire, il capolavoro", ma smettiamola di masturbarci perfavore, passare 3 ore seduti al cinema passando tra noia e angoscia per non arrivare a nessuna soluzione finale, a nessun click che faccia tornare il tutto o comunque a nessuna possibilità interpretativa significa essere presi per il culo, sveglia vari intenditori e cineasta che con le vostre parolone commentate positivamente questa cacata pazzesca di un vecchio che ormai non sa fare altro che spiattellarci in faccia la sua disperata e patetica frustrazione folle. [+]

[+] non capisci (di 332zero)
[+] non capisco? (di jj smoke)
[+] enigma (di naivewoodcutter)
[+] per 332zero (di montalbano)
[+] pienamente daccordo (di fulvet)
[+] natale è vicino (di berto)
[+] il cinema non è il tuo forte (di anonimo333783)
[+] non si può amare mulholland e odiare inland!!! (di brainiac76)
[+] e dài... (di motasex)
[+] è difficile (di schoupena)
[+] ma scherzi ? ;o (di eraserhead)
[+] lascia un commento a jj smoke »
verbal martedì 7 agosto 2007
il solito gigione... Valutazione 1 stelle su cinque

Se tornasse coi piedi per terra, sarebbe -dopo Kubrick- IL regista dei registi, per qualità di manipolazione delle immagini e del pensiero... INVECE si ostina a cercare di volare oltre la sfera della mente umana, per questo -dal mio punto di vista- rimane intrappolato in un mondo che non mi appartiene e che, anzi, ripudio! Ridatemi Velluto Blu, Elephant Man, Cuore Selvaggio e -perchè no?- Dune... il resto lo si può anche tralasciare...

[+] lascia un commento a verbal »
cià mercoledì 1 agosto 2007
dove devo buttare questo film?..film???? Valutazione 1 stelle su cinque

fa letteralmente pena!

[+] lascia un commento a cià »
aleximon sabato 28 luglio 2007
e' molto più difficile la semplicità. Valutazione 0 stelle su cinque

Basta. Non se ne può più. Schizzi di pensiero su una tela lunga quasi tre ore. E' troppo. Ci vuole coraggio. Il coraggio di dire che il mistero della mente va semmai affrontato con classe di "leopardiana" memoria, confermando che il naufragar c'è dolce nel mare dei Grandi Temi. Come possiamo lasciarci andare alla corrente se lasciamo affiorare migliaia di scogli taglienti (Inland Empire)?, che se non riescono a confonderci disorientarci ingannarci, possono però farci fare il più grande, mostruoso, infinito sbadiglio della nostra vita. David Lynch ha semplicemente chiuso gli occhi e cominciato a girare, poi ad occhi sempre chiusi è passato alla sala di montaggio. Infine, ad occhi ben serrati, si è sincerato che il suo lavoro fosse impeccabile. [+]

[+] dubito che gli attori abbiano letto il copione... (di madpoppin)
[+] che acume madpoppin! (di johint doe)
[+] esatto ad "occhi chiusi" (di brainiac76)
[+] ma che dici aleximon??? (di aljik)
[+] lascia un commento a aleximon »
2001 domenica 15 luglio 2007
l'odissea nella mente Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro da non perdere.

[+] cos' è: mal comune mezzo gaudio? (di johint doe)
[+] lascia un commento a 2001 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |