Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miller72 domenica 4 novembre 2007
originalità velata... Valutazione 3 stelle su cinque

film veramente al di fuori dei canoni della pellicola a cui eravamo (ben) abituati, ossia della trama, del filo logico, dell'inizio e della fine...qui siamo di fronte a un vero capolavoro di surrealismo, una trasposizione cinematografica di un'opera di Salvador Dalì o ,per i "cattivi", il mondo visto da un consumatore di L.S.D.. L.S.D., Salvador Dalì, non per caso cito questi due elementi in quanto man mano che guardavo il film comincia a farsi viva in me una sorta di sensazione di dejà-vu come se in realtà tali scene ricordassero qualcosa che appartiene proprio a un periodo corrispondente alla seconda metà degli anni sessanta e per l'esattezza anno 1967...In quel periodo i Beatles incidevano "a day in the life", continuando il filone psichedelico (anche a seguito assunzione di L. [+]

[+] lascia un commento a miller72 »
dario lodi martedì 30 ottobre 2007
* Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sembra una specie di gioco presuntuoso sul possibile e impossibile della mente, con scambio continuo dei termini ed elevazione degli stessi a simbologie casuali. Film nel film, presunzione nella presunzione, compiacimento dilatato, perdizione estetica, continua esagerazione verbale, mancanza di spessore, voluta enigmaticità, labirinto pesantemente artificiale, involuzioni continue, distacchi snobistici dalla comprensibilità. Alla fine, una noia e un disagio fine a se stesso.

[+] lascia un commento a dario lodi »
stefano guarnieri domenica 21 ottobre 2007
lynch esplora l'impero delle nostre menti... Valutazione 5 stelle su cinque

Volti ammantati di nebbia,che si disvela per mostrarci una donna che piange mentre guarda le immagini che scorrono velocemente su una televisione. Animali ambigui,che mettono in scena una farsa di cui un'immaginario pubblico ne applaude la quotidianità stranita. Una vicina,visionaria, che auspica la sovrapposizione del tempo, la possibilità che "oggi fosse domani", che il tempo si accartocciasse attorno ad un polo, conducendo la protagonista a riflettersi e rivedersi nel presente e nel domani contemporaneamente. Lynch offre più di una semplice esperienza cinematografica, ci offre una esperienza di vita. La stessa vita che da ormai più di un secolo si interseca col cinema, ne diviene succube e padrona allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a stefano guarnieri »
zama martedì 16 ottobre 2007
meglio tre ore di schiaffi Valutazione 1 stelle su cinque

Ho rivisto il film 2 volte(sprecando 6 lunghe ore della mia vita),e ,ho la netta sensazione che lynch ci abbia preso tutti per il c***.Una trama così,la potevo scrivere anch'io,visto che è inesistente,ed è inutile cercare tante scuse per giustificare una pellicola mediocre per un regista che ormai non ha più niente da dire.smettesse di drogarsi e ricominciasse a fare il regista,mi farebbe più contento. p.s. salvabili solo i conigli

[+] ma che droga... (di gericho)
[+] lascia un commento a zama »
viola sabato 13 ottobre 2007
che pizza!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me è un film inutilmente lungo, privo di senso e noioso. Una boiata senza senso. Ho dormito per quasi tutto il tempo, e nei pochi momenti in cui sono stata sveglia ho pensato ad altro. Meglio un bel pornaccio, crdete a me!!!!! By Bye

[+] lascia un commento a viola »
armando domenica 30 settembre 2007
non e' un film Valutazione 2 stelle su cinque

e' una successione di immagini, una lunga allucinazione...puzza di fantasia artificiale. capisco il bisogno di sperimentare nuove strade e nuoi percorsi epressivi ma secondo me sta sfociando nell'eccesso di psichedelia... piu' che un film un delirio, imita molto kubick

[+] lascia un commento a armando »
max domenica 23 settembre 2007
sconvolgente. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica cosa sconvolgente è che io l'abbia visto. A volte qualcuno dimentica che le persone pagano un biglietto al cinema per vedere un film, forse ritornare ad avere più rispetto per gli spettatori sarebbe una buona cosa.

[+] come ti permetti!! (di gericho)
[+] lascia un commento a max »
ema giovedì 6 settembre 2007
a proposito di paura... Valutazione 3 stelle su cinque

Guardate "Le vite degli altri" se volete essere davvero spaventati e disorientati, e lasciate Lynch a masturbarsi nella sua torre d'avorio...

[+] lascia un commento a ema »
cosmixo venerdì 31 agosto 2007
per la prima volta ho dovuto abbandonare Valutazione 0 stelle su cinque

Come scritto nel titolo..per la prima volta ho abbandonato la visione del film prima della fine. Dopo circa un'ora e mezza non ce la facevo più. Ho pensato "sono stanco, domani ricomincio". Ho ricominciato a vederlo il giorno dopo - di mattina- ma solo per scoprire che era il film a stancarmi e farmi addormentare. Mi spiace per gli amanti del regista. Ci ho provato ma era impossibile proseguire. Al di là della trama, il ritmo è lento, molto..troppo lento!

[+] lascia un commento a cosmixo »
sergio mercoledì 29 agosto 2007
problemi di budget? Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sembra perfetto per una categoria da "B" Movie. Fatto sicuramente con un budget ridottissimo. I 0 effetti speciali hanno permesso di avere un cast abbastanza importante, anche se sotto sfruttato (i dialoghi sono ridotti all'osso). Dopo un'ora e mezza di visione, ho dovuto abbandonare e spegnere il lettore (c'era ancora un'ora di agonia). Non esiste una trama ed è impossibile concentrarsi per capirne qualcosa. Beh, vi confesso che non mi interessa sapere come va a finire.

[+] non hai finito di vederlo e commenti??? (di gericho)
[+] lascia un commento a sergio »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |