Torino Film Festival

Programma dei 141 film presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TORINO FILM FESTIVAL
martedì 28 novembre 2017
In streaming una selezione di titoli del TFF, in contemporanea con le proiezioni ufficiali al Festival e on demand per 5 giorni. Scopri i film »
TORINO FILM FESTIVAL
sabato 2 dicembre 2017
Trionfo per Don't Forget Me di Ram Nehariv, premiato come Miglior Film e per i suoi due interpreti. Il pubblico sceglie À voix haute. Vai all'articolo »
TORINO FILM FESTIVAL
mercoledì 6 dicembre 2017
I numeri confermano il successo della manifestazione tra pubblico e addetti ai lavori. Vai all'articolo
Grace Jones: Bloodlight and Bami
FESTA MOBILE
Un ritratto stratiforme, adulto, anticonvenzionale della performer giamaicana, lontano dai clamori della disco anni ’80. Documentario - Gran Bretagna, Irlanda, 2017. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sophie Fiennes. Da vedere 2017 ❯ Con Grace Jones, Jean-Paul Goude, Sly & Robbie. Uscita martedì 30 gennaio 2018. Distribuzione Officine Ubu.

Selvaggia, spaventosa e androgina il documentario tratteggia il profilo di Grace Jones mostrandola come amante, figlia, madre, sorella e anche nonna. Recensione ❯

Né un biopic e nemmeno propriamente un film concerto, nonostante ospiti una dozzina di hit interpretate da Grace Jones sui palchi di tutto il mondo, da Slave to the Rhythm a Pull Up to the Bumper, fino alle più recenti, personali Hurricane e William's Blood. Piuttosto, un diario, un pedinamento autorizzato, la cui produzione ha abbracciato un arco temporale di circa dieci anni, riuscendo così ad avere accesso agli aspetti più privati della storia familiare della performer. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
30
giovedì
22:30 Torino
Massimo
DICEMBRE
1
venerdì
14:30 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
22:15 Torino
Massimo
Grandeur et Décadence d'un Petit Commerce de Cinéma
FESTA MOBILE
I rapporti controversi tra un regista, un produttore e sua moglie. Thriller - Francia, Svizzera, 1986. Durata 92 Minuti.

Un film in preparazione sarà la chiave per l'instaurarsi di uno strano gioco di forze tra un regista e un produttore.

Il regista Gaspard Bazin si prepara per le riprese di un lungometraggio. Ancora in fase di casting, chiede aiuto a Giovanni Almereyda, un produttore con un grande passato alle spalle, ma ormai in declino. Con sempre maggiori difficoltà finanziarie, il brillante Almereyda viene a sua volta spronato dalla moglie Euridice, desiderosa di diventare una star del cinema. Tra i due uomini s'instaura così un gioco perverso, con il produttore che tenta in tutti i modi di accontentare la moglie pur conoscendo la reputazione di seduttore impenitente di Bazin...

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
09:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
17:00 Torino
Massimo
Kings
FESTA MOBILE
L'amore e la guerra ai tempi del processo agli aggressori di Rodney King. Un film che ibrida i toni e vuol essere speranzoso. Drammatico - USA, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Deniz Gamze Ergüven.  Con Daniel Craig, Halle Berry, Issac Ryan Brown, Flor de Maria Chahua, Reece Cody, Richie Stephens. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Una coppia cerca di contattare i figli di lei per metterli al sicuro durante la rivolta di Los Angeles. Recensione ❯

Los Angeles, 1992. In un quartiere popolato di afroamericani, latini e coreani, vive un solo bianco, Obie, scontroso e amante dell'alcool. Ma è proprio lui a correre in soccorso di Millie, la sua vicina di casa, nei tre giorni di alta tensione che seguono il verdetto sul pestaggio di Rodney King. Millie, infatti, mamma single di otto tra bambini e ragazzi, molti dei quali presi in affido per strapparli alla strada, viene dapprima ingiustamente arrestata e poi, una volta liberatasi, è costretta a tornare nell'occhio del ciclone alla ricerca di tre dei suoi piccoli, che sono imprudentemente usciti di casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
14:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
19:45 Torino
Reposi Multisala
Mary Shelley
FESTA MOBILE
Sulfureo come i suoi poeti, un mélange di fragilità e combattività, di innocenza perseguitata e di furore di vendetta. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Haifaa Al-Mansour.  Con Elle Fanning, Bel Powley, Maisie Williams, Tom Sturridge, Douglas Booth, Joanne Froggatt, Stephen Dillane, Ben Hardy. .

La relazione sentimentale tra il poeta Shelley e la diciassettenne Mary Wollstonecraft che divenne anche lei una famosa scrittrice. Recensione ❯

Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
14:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
11:30 Torino
Reposi Multisala
My War Is Not Over
FESTA MOBILE
Ritratto discreto e sensibile di Harry Shindler, eccezionale difensore della memoria storica e sentinella del pacifismo. Documentario - Italia, 2017. Durata 52 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bruno Bigoni.  .

Harry Shindler è un inglese che vive in Italia. Qui tenta di ricostruire l'identità dei tanti soldati alleati senza nome e sepolti nei nostri cimiteri o dispersi. Recensione ❯

Nato a Londra nel 1921, Harry Shindler ha combattuto in Italia nella Seconda guerra mondiale prendendo parte allo sbarco di Anzio e alla liberazione di Roma. Stabilitosi nelle Marche dai primi anni '80, nonostante l'età ormai avanzata si è dato un compito faticoso, tra l'umanitario e l'investigativo: aiutare i familiari a recuperare le tracce di chi è morto e disperso in guerra, sia che si tratti di partigiani che di soldati alleati, per cercare di dare un senso alla perdita umana e un termine agli interrogativi di chi resta. Continua »

NOVEMBRE
28
martedì
18:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
12:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
16:00 Torino
Reposi Multisala
Notte italiana
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
L'avvocato Otello Morsiani alla ricerca della verità. Drammatico - Italia, 1987. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,56
Un film di Carlo Mazzacurati. Da vedere 1987 ❯ Con Marco Messeri, Giulia Boschi, Remo Remotti, Roberto Citran, Tino Carraro, Mario Adorf, Antonio Petrocelli, Luciano Manzalini. .

Notte Italiana può essere considerato l'analisi morale dei mali endemici di un'Italia non ancora sconvolta da Mani Pulite. Recensione ❯

L'avvocato Otello Morsiani, su consiglio del suo amico d'infanzia Checco, accetta l'incarico dell'assessore padovano Melandri di stimare un patrimonio terriero sul Delta del Po destinato ad essere espropriato per far posto ad un parco naturale. Ben presto Morsiani scoprirà che in quel terreno, dove un tempo si estraeva il metano e dove ora il suolo rischia di sprofondare per l'impauperimento idro-geologico, si nasconde un mistero legato ad un omicidio che risale a vent'anni prima. Spinto dalla sua onestà cocciuta e dall'amore per una ragazza rifugiatasi in quei luoghi per sfuggire al suo passato nella lotta armata, l'avvocato metterà a rischio la propria vita, sacrificando anche le amicizie, per scoprire la verità. Continua »


NOTTE ITALIANA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
NOVEMBRE
26
domenica
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
09:30 Torino
Massimo
Professor Marston & the Wonder Women
FESTA MOBILE
Un racconto appassionante di liberazione sessuale (e sentimentale) che non cede mai al voyeurismo. Biografico - USA, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Angela Robinson.  Con Luke Evans, Bella Heathcote, Rebecca Hall, Connie Britton, JJ Feild, Maggie Castle, Allie Gallerani, Monica Giordano. .

La storia di William Moulton Marston, l'inventore della macchina della verità e del personaggio di Wonder Woman, ispirato alla moglie e all'amante. Recensione ❯

Il professor William Moulton Marston, apertamente femminista, è convinto da sempre che le donne siano migliori degli uomini. Sposato con Elizabeth Holloway, brillante ricercatrice di psicologia, nel 1928 elabora e pubblica la teoria del DISC, un modello comportamentale in quattro atti. Ma da anni lavora con la moglie a un progetto più ambizioso, un apparecchio per ponderare i movimenti emotivi. Conosciuto come la macchina della verità, il poligrafo del cuore, almeno nelle intenzioni dei coniugi, viene messo a punto con l'aiuto della consorte, a cui si deve l'intuizione di misurare la pressione sistolica, e la collaborazione di Olive Byrne, giovane allieva e folgorante assistente di ricerca. Olive, mistero biondo, nata da una femminista ed educata in un collegio di suore, seduce la coppia producendo con loro un ménage differente da cui nasceranno quattro figli e un fumetto. Il fumetto del professore Marston, la storia di una wonder eroina, sintesi aurea delle donne che governarono il suo mondo prima di prendersi il loro posto nel mondo. Continua »

TROVASTREAMING
PROFESSOR MARSTON & THE WONDER WOMEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
30
giovedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
15:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
19:30 Torino
Reposi Multisala
The Reagan Show
FESTA MOBILE
Reagan, il presidente re della comunicazione. Documentario - USA, 2017. Durata 75 Minuti.

Il presidente Reagan: un uomo che ha saputo sfruttare i mezzi di comunicazione per la politica americana.

Basato sui filmati dei telegiornali degli anni Ottanta e su alcune videocassette registrate dalla stessa amministrazione pubblica, il documentario racconta ciò che ha significato la presidenza di Ronald Reagan.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
11:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
10:00 Torino
Reposi Multisala
Smetto quando voglio - Ad Honorem
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,51
CONSIGLIATO SÌ
L'ultimo capitolo della trilogia di Sibilia ti riconcilia con un certo tipo di italianità. Commedia - Italia, 2017. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,53
Un film di Sydney Sibilia. Da vedere 2017 ❯ Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Il terzo capitolo della storia iniziata nel 2014 con il grande successo al botteghino Smetto quando voglio. Recensione ❯

È passato un anno da quando la banda di Pietro Zinni è stata colta in flagranza di reato nel laboratorio di produzione Sopox e ognuno dei suoi componenti rinchiuso in un carcere diverso. Da Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo ha sintetizzato gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio. Continua »

TROVASTREAMING
SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
09:45 Torino
Massimo
A Taxi Driver
FESTA MOBILE
Risate prima e lacrime dopo per un nuovo romanzo popolare sul massacro di Gwang-ju. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 137 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hun Jang.  Con Song Kang-ho, Thomas Kretschmann, Yoo Hae-jin, Jun-yeol Ryu, Park Hyuk-kwon, Gwi-hwa Choi, Daniel Joey Albright. .

Basata sulla vera storia del giornalista tedesco Jürgen Hinzpeter e del tassista coreano Kim Sa-Bok. Jürgen Hinzpeter ha coperto la rivolta di Gwangju, che si è svolta dal 18 al 27 maggio 1980 a Gwangju in Corea del Sud. Recensione ❯

Seoul, 1980. Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. I tumulti che caratterizzano il clima politico di quegli anni in Corea del Sud non scalfiscono i suoi valori da uomo medio. Finché un giorno Kim non si appropria di un cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari e far sapere al mondo costa sta succedendo in Corea. Il viaggio cambierà i valori di Kim per sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
venerdì
19:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
16:30 Torino
Massimo
Closeness
FESTA MOBILE
Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata. Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov. . Distribuzione Movies Inspired.

Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi.

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell'umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
11:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
sabato
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
Tito e gli alieni
FESTA MOBILE
Commedia lunare che si ingegna a passare in contrabbando la fine della vita, la solitudine e la morte. Commedia - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paola Randi. Da vedere 2017 ❯ Con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera, John Keogh, Gianfelice Imparato. Uscita giovedì 7 giugno 2018. Distribuzione Lucky Red.

Due fratelli sono costretti a emigrare in America da uno zio mai visto prima. Troveranno un uomo che non risponde alle loro aspettative. Recensione ❯

C'è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall'Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni. Continua »

NOVEMBRE
25
sabato
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
domenica
15:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
17:15 Torino
Reposi Multisala
I Segreti di Wind River
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
L'intrigo poliziesco è semplice, il suo fluire lineare, lo scioglimento dell'enigma la sola concessione alla singolarità. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO 2,89
Un film di Taylor Sheridan. Da vedere 2017 ❯ Con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, James Jordan, Norman Lehnert, Gil Birmingham. Uscita giovedì 5 aprile 2018. Oggi in 177 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato. Recensione ❯

Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell'immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l'FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
14:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
Balon
FESTA MOBILE
Due fratelli in cammino dall'Africa verso il Nord: didascalismo, frontalità, piattezza. Più operazione umanitaria che cinema . Drammatico - Italia, 2017. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pasquale Scimeca.  Con Vincenzo Albanese, David Koroma, Yabom Fatmata Kabia, Raffaella Esposito. .

Un fratello e una sorella viaggiano per fuggire dalla guerra in Nigeria. La destinazione è l'Europa dove sperano in un futuro migliore. Recensione ❯

Sierra Leone, oggi. Amin ha dieci anni e la cosa che lo fa più felice è giocare a calcio. Lui e sua sorella Isokè, quindici, si ritrovano soli dopo che la loro famiglia viene massacrata da mercenari durante una sparatoria nel loro piccolo villaggio. Facendosi coraggio, per scampare a morte e miseria si mettono in viaggio con poche risorse in uno zainetto. Sanno solo di doversi dirigere a Nord, senza avere la minima idea di dove si trovi la Svezia, il Paese che il nonno ha consigliato loro di raggiungere. Attraversano paesaggi differenti, fiumi, passano la notte nel deserto, incontrano due brave persone che li aiutano e criminali trafficanti di corpi che li considerano solo sotto forma di fonte di guadagno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
30
giovedì
20:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
11:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
22:30 Torino
Reposi Multisala
Amori che non sanno stare al mondo
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Tra sorriso e riflessione, una commedia che sa guardare oltre la superficie delle sempre più complesse relazioni amorose. Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,71
Un film di Francesca Comencini. Da vedere 2017 ❯ Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro, Filippo Dini, Iaia Forte. Uscita mercoledì 29 novembre 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Claudia è una donna passionale e insicura che rifiuta la fine della sua storia d'amore. Flavio è affascinante e vanitoso, impaurito dal temperamento di lei. Il loro è un grandissimo amore che non sa stare al mondo. Recensione ❯

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa. Continua »

TROVASTREAMING
AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
17:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
15:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
My Life Story
FESTA MOBILE
Suggs prima dei Madness. Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 96 Minuti.

Il ritratto intimo e originale di Graham McPherson, in arte Suggs, cantante e leader dei Madness.

Il documentario è dedicato a Suggs, alla sua vita prima di diventare il leader dei Madness, il gruppo ska diventato quasi un'istituzione in Gran Bretagna, e alla sua carriera da frontman del gruppo. Un inno alla musica e un racconto intimo di uno dei personaggi più interessanti del panorama musicale britannico che si mette a nudo raccontando la sua gioventù, i trascorsi nelle difficili strade della Soho degli anni Settanta, fino alla sua prima apparizione al programma Top of the Pops a diciotto anni.

NOVEMBRE
28
martedì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
14:30 Torino
Reposi Multisala
Seven Sisters
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Una prova maiuscola di Noomi Rapace che convince per fisicità e dedizione alla causa. Fantascienza - Gran Bretagna, 2017. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,26
Un film di Tommy Wirkola.  Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Robert Wagner. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione Koch Media.

Noomi Rapace veste i panni di sette sorelle gemelle in cerca della salvezza. Recensione ❯

In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman. Continua »

TROVASTREAMING
SEVEN SISTERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
14:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
10:45 Torino
Reposi Multisala
Dickens - L'uomo che inventò il Natale
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale. Biografico - Irlanda, Canada, 2017. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,30
PUBBLICO 5,00
Un film di Bharat Nalluri. Da vedere 2017 ❯ Con Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards, Morfydd Clark, Donald Sumpter, Miles Jupp, Simon Callow. Uscita giovedì 21 dicembre 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi. Recensione ❯

Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale per l'ormai prossimo Natale. Continua »

TROVASTREAMING
DICKENS - L'UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
1
venerdì
19:45 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
11:30 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
19:45 Torino
Massimo
Ricomincio da noi
FESTA MOBILE - OPENING FILM
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
La terza età come luogo di una seconda possibilità. La Staunton è protagonista ma sono gli attori di contorno a sostenerla. Commedia - Gran Bretagna, 2017. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 4,00
Un film di Richard Loncraine.  Con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions, Joanna Lumley, Josie Lawrence, Indra Ové. Uscita giovedì 8 marzo 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Una donna da poco in pensione si lascia trascinare dall'entusiasmo della sorella che la vorrebbe vedere ballare insieme ai suoi coetanei. Recensione ❯

Scoprire, il giorno dell'anniversario di matrimonio, che tuo marito ha un'amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film di Richard Loncraine, un'esilarante commedia sentimentale sul "non è mai troppo tardi" che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton destinata a travolgere il pubblico in un mare di risate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
venerdì
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
sabato
14:30 Torino
Massimo
Un sogno chiamato Florida
FESTA MOBILE - CLOSING FILM
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,05
PUBBLICO 3,64
Un film di Sean Baker. Da vedere 2017 ❯ Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
2
sabato
12:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
21:30 Torino
Reposi Multisala
Cento anni
FESTA MOBILE
Ferrario osserva l'Italia nell'intimo, cercando di restituire giustizia e oggettività al disastro per antonomasia. Documentario - Italia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Ferrario.  Con Mario Brunello, Diana Hobel, Fulvio Falzarano, Laura Bussani, Marco Paolini, Gabriele Benedetti, Franco Arminio, Fabio Nigro. Uscita lunedì 4 dicembre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Attraverso cento anni e quattro episodi scanditi per cronologia e geografia, il filo rosso dello spirito di un popolo capace di rovinose catastrofi, tenaci resistenze e sorprendenti vittorie. Recensione ❯

Il 2017, esattamente il 24 ottobre, segnerà il centesimo anniversario della disfatta di Caporetto. Evento storico ma anche simbolico, dato che da allora le "Caporetto" nazionali si sono susseguite in molti diversi campi: istituzionale, economico, politico, sportivo... Caporetto è sinonimo di sconfitta collettiva. Ma non solo. Caporetto implica anche il Piave e Vittorio Veneto. Caporetto significa sconfitta seguita da una riscossa: una situazione in cui gli italiani riescono a tirar fuori il meglio del loro carattere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
16:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
14:15 Torino
Reposi Multisala
AL MASSIMO RIBASSO
un film di
Riccardo Jacopino
2017
FESTA MOBILE

Nel gioco al ribasso delle gare d'appalto, la malavita organizzata vince sempre grazie all'aiuto di un quarantenne senza scrupoli.

Uno spregiudicato quarantenne vive garantendo l'assegnazione delle aste alla malavita. Non si sa come, ma conosce sempre l'offerta più bassa, il che inquina il mercato e manda in rovina cooperative e piccoli imprenditori. Ma un giorno si trova di fronte alla questione, squisitamente etica, della scelta. Cinema civile, coraggiosamente prodotto da una cooperativa sociale torinese, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

GUARDA IL TRAILER
Riccardo va all'inferno
AFTER HOURS
Una rilettura interessata a un presente che fa dell'astrazione il suo punto di forza. Musical - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberta Torre. Da vedere 2017 ❯ Con Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione Medusa.

Una famiglia potentissima gestisce il malaffare in un quartiere alla periferia di Roma. Quando Riccardo torna a casa dalla clinica psichiatrica dove ha vissuto molti anni, si scatena una sanguinosa lotta per il potere. Recensione ❯

In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell'ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi. Continua »


RICCARDO VA ALL'INFERNO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
14:30 Torino
Reposi Multisala
Les affamés
AFTER HOURS

In un piccolo paese del Québec le cose sono cambiate: molti uomini si sono trasformati in zombie. Come fare per sopravvivere?

Un gruppo di sopravvissuti deve affrontare un'apocalisse zombie nelle campagne del Quebec, tra boschi, prati, e case isolate.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
17:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
10:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati