MYmovies.it
Advertisement
DAL 25 AL 27 SETTEMBRE
HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM
Hokusai dal British Museum è il primo documentario inglese dedicato al celebre Katsushika Hokusai (1760-1849). Al nostro fianco per guidarci nella scoperta del pittore ci saranno studiosi appassionati e artisti che hanno subito l'influenza di questo grande maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guida lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave. Presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling, il tour è stato creato appositamente per il pubblico del cinema.
3 OTTOBRE
ROYAL OPERA HOUSE: LA BOHÈME
L'opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell'Ottocento. Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico molto amato, visivamente caratterizzato dalle spettacolari, stilizzate scenografie di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell'Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi bohémienne, musiche memorabili e una storia d'amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal pubblico.
4 OTTOBRE
BLACK SABBATH THE END OF THE END
The End of The End è la storia dell'ultimo concerto del nome più grande dell'heavy metal, i Black Sabbath. La band di Birmingham è tornata sul palco per un'ultima volta nella città d'origine, calando il sipario su un tour che nessuno pensava avrebbe mai avuto luogo. Il film concerto offre ai fan dei Sabbath l'opportunità di rivivere quel gran finale godendo di una visione incomparabile. La band eseguirà inoltre - direttamente dagli Angelic Studios - brani che non hanno visto la luce del giorno per oltre quarant'anni. L'ultima straordinaria occasione per ascoltare l'ultima parola della più grande band metal di tutti i tempi.
DAL 9 ALL'11 OTTOBRE
FERRARI 312B
Una storia di uomini e motori, ma soprattutto una storia di passioni. La passione che spinge un ex-pilota di F1, l'italiano Paolo Barilla, a voler riportare in pista, a 46 anni di distanza dal suo debutto, la Ferrari 312B, per farla gareggiare ancora una volta sul circuito di Montecarlo nella competizione riservata ogni due anni alle auto storiche. Per fare questo Barilla affida l'auto all'uomo che nel 1970 l'aveva concepita, l'ingegnere Mauro Forghieri e a un appassionato team di meccanici. La macchina viene completamente restaurata, pezzo per pezzo, e preparata per il grande ritorno.
DAL 16 AL 18 OTTOBRE
LOVING VINCENT
Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.
24 E 25 OTTOBRE
LA FORMA DELLA VOCE
Un coraggioso e poetico lungometraggio diretto da una delle voci delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza e pudore le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina affetta da sordità e vittima del bullismo di un coetaneo, a sua volta vittima di altri compagni. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki Oima, pubblicato in Italia da Stat Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.
7 E 8 NOVEMBRE
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI
Dal museo del Prado un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: Il Giardino delle Delizie. Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discutono i significati del dipinto di Bosch (1450-1516) spostando il dibatito nell'era moderna.
DAL 27 AL 29 NOVEMBRE
CANALETTO A VENEZIA
Il racconto che Canaletto (1697-1768) fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film rivela anche la storia intrigante di come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni regali ingle
5 DICEMBRE
ROYAL OPERA HOUSE: LO SCHIACCIANOCI
Lo Schiaccianoci, con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull'originale di Lev Ivanov. Con questa speciale occasione The Royal Ballet festeggia pubblicamente assieme agli appassionati il novantesimo compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. Un dono incantato trasporta una giovane ragazza in una meravigliosa avventura natalizia in questo splendido balletto classico.
12 E 13 DICEMBRE
JULIAN SCHNABEL - A PRIVATE PORTRAIT
La storia di Julian Schnabel, un ragazzo di umili origini che grazie al suo talento e ambizione, diventa uno dei più grandi artisti della sua generazione ed un grande regista. Almeno 2 capolavori tra i suoi film: Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici, lo spettatore avrà accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del noostro tempo.
7 FEBBRAIO
ROYAL OPERA HOUSE: TOSCA
Dramma, passione e musica meravigliosa - Il thriller operistico di Puccini è un'esperienza fantastica. Dan Ettinger dirige un cast stellare guidato da Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.
28 FEBBRAIO
ROYAL OPERA HOUSE: IL RACCONTO D'INVERNO
La storia d'amore e perdita di Shakespeare diventa un'avvincente e drammatica danza in questo adattamento per balletto di Christopher Wheeldon, con musiche di Joby Talbot.
27 MARZO
ROYAL OPERA HOUSE: BERNSTEIN CENTENARY
Per celebrare il centenario della nascita di Leonard Bernstein un trittico spettacolare che comprenderà due nuovi pezzi creati del coreografo residente Wayne McGregor e dell'artista associato Christopher Wheeldon, e Age of Anxiety di Liam Scarlett, danzato sulle note della Symphony No.2 di Bernstein.
4 APRILE
ROYAL OPERA HOUSE: MACBETH
L'opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano, con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Zeljko Lucic e Ildebrando D'Arcangelo.
3 MAGGIO
ROYAL OPERA HOUSE: MANON
L'epica Manon è la storia di una giovane ragazza che paga il prezzo più alto per aver scelto il lusso e la ricchezza anziché l'amore vero. Con un'emozionante partitura di Jules Massenet.
12 GIUGNO
ROYAL OPERA HOUSE: IL LAGO DEI CIGNI
un'attesissima nuova messa in scena de Il lago dei cigni di Liam Scarlett. Basata sulla coreografia di Marius Petipa e Lev Ivanov, l'interpretazione di Liam Scarlett allieterà il pubblico, che potrà assistere a un punto di vista moderno di quello che è presumibilmente il balletto più famoso al mondo.
EVENTI PASSATI
ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN
Dopo l'impressionante successo di Francoforte, la Carmen di Barrie Kosky approderà alla Royal Opera House. Quest'emozionante interpretazione rivisita la versione originale dell'opera di Bizet, rappresentando in modo nuovo i mondi dell'opera comica, del varietà e della commedia musicale a cui l'autore si era ispirato.
ROYAL OPERA HOUSE: IL FLAUTO MAGICO ROYAL OPERA HOUSE: IL FLAUTO MAGICO
Il flauto magico, la splendida opera di Mozart, rivive nell'incantevole produzione di David McVicar, con le magnifiche scene di John Macfarlane. Il principe Tamino promette alla Regina della Notte che la aiuterà a salvare la figlia Pamina dal malvagio Sarastro. Tamino inizia la ricerca in compagnia dell'uccellatore Papageno, ma non tutto è come sembra... La classica produzione di David McVicar coglie sia gli aspetti solenni che quelli comici dell'opera di Mozart. Gli spettatori vengono trasportati in un mondo fantastico, fatto di animali danzanti, macchine volanti e spettacolari cieli stellati.
IN QUESTO ANGOLO DI MONDO IN QUESTO ANGOLO DI MONDO
Hiroshima, anni 30. La vita scorre serena per la famiglia Urano, mentre il mondo si avvia a grandi passi verso la guerra. Suzu è una sognatrice, che si ferma a occhi aperti per ripensare la realtà oppure disegnarla con una matita. Quando Shusuke chiede di sposarla, a soli 18 anni, Suzu deve trasferirsi a Kure: è il primo di una serie di traumi che metterà a dura prova la sua tenacia
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII
45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono 'Live At Pompeii' nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompeii per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album 'Rattle That Lock' con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell'anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.
ROYAL OPERA HOUSE: OTELLO ROYAL OPERA HOUSE: OTELLO
Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.
MICHELANGELO - AMORE E MORTE MICHELANGELO - AMORE E MORTE
Uomo dall'energia straripante, ossessionato dall'arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini...
SWORD ART ONLINE: ORDINAL SCALE - THE MOVIE SWORD ART ONLINE: ORDINAL SCALE - THE MOVIE
2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco...
ROYAL OPERA HOUSE: THE DREAM / SYMPHONIC VARIATIONS / MARGUERITE AND ARMAND ROYAL OPERA HOUSE: THE DREAM / SYMPHONIC VARIATIONS / MARGUERITE AND ARMAND
Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.
MAURIZIO CATTELAN: BE RIGHT BACK MAURIZIO CATTELAN: BE RIGHT BACK
In un panorama artistico controverso e sfuggente, l'artista provocatorio Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea, lo ha sancito (solo nel 2011) una retrospettiva al Guggenheim Museum. Da quel momento la critica sottile dell'artista si è trasformata in argomento di dibattito, che ha coinvolto ogni frangia dell'opinione publica.
INDIZI DI FELICITÀ INDIZI DI FELICITÀ
Veltroni indaga sulla possibilità della felicità in un tempo che, come quello che stiamo vivendo, sembrerebbe escluderla o considerarla una sciocca utopia. A partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l'arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda ci vengono descritti momenti di felicità possibile e reale.
MOBILE SUIT GUNDAM: THUNDERBOLT - DECEMBER SKY MOBILE SUIT GUNDAM: THUNDERBOLT - DECEMBER SKY
Ambientato nella stessa Guerra di un Anno al centro della serie originale con Amuro Rey (in Italia noto anche come Peter) e Char Aznable, Mobile Suit Gundam: Thunderbolt - December Sky è però una produzione recentissima che racconta della battaglia in un remoto settore Thunderbolt. Qui la colonia spaziale terrestre di Side 4 è stata distrutta all'inizio della ribellione di Zion, che ora ne presidia le macerie con alcuni cecchini sui mobile suit Zaku. La federazione vuole però riprenderne il controllo e sfrutta la rabbia e la disperazione dei sopravvissuti di quell'attacco, tra cui spicca Io Fleming che vive ormai solo per la battaglia. Il suo rivale è Daryl Lorenz della Living Dead Division, ossia una pattuglia composta da reduci di altre battaglie che hanno subito amputazioni e per cui gli Zaku sono un modo di ritrovare la mobilità.
IL GIARDINO DEGLI ARTISTI - L'IMPRESSIONISMO AMERICANO IL GIARDINO DEGLI ARTISTI - L'IMPRESSIONISMO AMERICANO
Quella tra arte e giardini è una storia d'amore straordinaria. In epoca moderna tutto inizia in un paesino francese, in quella Giverny che aveva ammaliato Claude Monet trasformandosi in fonte di ispirazione per decine e decine di pittori del tempo. Non è però solo l'Europa a rimanere stregata dalle ninfee. Quando nel 1886 il mercante d'arte francese Paul Durand-Ruel porta trecento dipinti impressionisti a New York, infatti, non può probabilmente immaginare quanto accadrà di lì a breve, quando moltissimi artisti americani faranno i bagagli e partiranno per un pellegrinaggio verso lo stagno più famoso di tutto il movimento impressionista.
BOLSHOI BABYLON BOLSHOI BABYLON
Per la prima volta, il teatro Bolshoi ha consentito a una troupe cinematografica l'accesso totale e privo di alcuna censura al suo "dietro le quinte". Ne è uscito un intricato quadro di lotte di potere, intrighi, ambizioni sfrenate, scandali e ricerca ossessiva della perfezione... culminati con un attentato a Sergei Filin, allora direttore artistico del teatro, nel gennaio 2013 che lo lasciano parzialmente cieco. L'uomo accusato del crimine si rivelerà essere uno dei ballerini solisti dello stesso Bolshoi: Pavel Dmitrichenko. L'assalto sconvolge la Russia e macchia inesorabilmente la reputazione del più amato simbolo culturale del Paese. Dopo un periodo tumultuoso di proteste pubbliche, durante il quale diversi ballerini si dimettono o vengono licenziati, il Cremlino nominerà un nuovo direttore per ristabilire l'ordine: Vladimir Urin del Stanislavskij Teatro di Mosca. La scelta scatenerà in realtà nuovi conflitti.
ROYAL OPERA HOUSE: JEWELS ROYAL OPERA HOUSE: JEWELS
Ispirato dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York, il coreografo americano George Balanchine ideato il primo balletto astratto in tre atti: "Smeraldi", "Rubini", "Diamanti". Danzato per la prima volta nella sua forma integrale dalla compagnia del The Royal Ballet nel 2007, il balletto si compone di tre atti. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l'impulso per la delicatezza e il lirismo di "Smeraldi", mentre il fuoco di "Rubini" deriva da Stravinsky e dall'energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per "Diamanti".
OLTRE LE NUVOLE: IL LUOGO PROMESSOCI OLTRE LE NUVOLE: IL LUOGO PROMESSOCI
Negli anni '90 il paese si riunisce e soltanto Hokkaido rimane occupata dall'Unione, che costruisce una torre smisurata: si tratta di un'arma in grado di trasformare il mondo in un universo completamente differente. Intanto due amici, Hiroki e Takuya, lavorano da tempo ad un aereo; il loro sogno è quello di avvicinarsi alla Torre per vedere finalmente cosa si nasconde oltre di essa. A poco a poco una ragazza di nome Sayuri si unisce a loro ed insieme diventano un trio inseparabile. I due adolescenti promettono di portare la ragazza con loro per scoprire cosa ci sia al di là della Torre, ma un giorno Sayuri scompare senza lasciare traccia. La promessa appare dunque infranta: Hiroki e Takuya abbandonano il loro sogno e le loro strade si dividono. Il destino però li riunirà anni più tardi, ma ora sono adulti e le cose sono cambiate. La promessa che li legava un tempo può essere considerata ancora valida?
RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D
Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.
ROYAL OPERA HOUSE: MADAMA BUTTERFLY ROYAL OPERA HOUSE: MADAMA BUTTERFLY
Arriva al cinema una delle più note e commoventi opere di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, qui orchestrata dal direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano. Intrisa di amore, desiderio e tradimenti, l'opera è stata fonte di ispirazione per numerosi film hollywoodiani e musical di successo mondiale come Miss Saigon. In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata dall'amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho (per la prima volta a Covent Garden), continua a credere nell'idilliaco matrimonio con l'ufficiale navale americano B.F. Pinkerton, qui cantato dal tenore argentino Marcelo Puente.
PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ
A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.
REVOLUTION - LA NUOVA ARTE PER UN NUOVO MONDO REVOLUTION - LA NUOVA ARTE PER UN NUOVO MONDO
Grazie all'accesso privilegiato a collezioni di importanti istituzioni russe, Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d'arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati gli assoluti protagonisti. Con questo mix ponderato e attento Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo per un mondo nuovo riporta in vita gli artisti dell'avanguardia russa e narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevic e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un'arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.
YU-GI-OH! - THE DARK SIDE OF DIMENSIONS YU-GI-OH! - THE DARK SIDE OF DIMENSIONS
La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all'ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l'anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters... Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l'orgoglio e tutte le esperienze passate...
ROYAL OPERA HOUSE: LA BELLA ADDORMENTATA ROYAL OPERA HOUSE: LA BELLA ADDORMENTATA
La bella addormentata, la storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l'Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa.
GIMME DANGER GIMME DANGER
1973: dopo tre album incisi in poco meno di un lustro (The Stooges, Fun House e Raw Power), un'esperienza devastante di live e una dipendenza da stupefacenti che ne compromise le performance, la band statunitense The Stooges interruppe il proprio percorso, evitata come la peste dalle case discografiche per le scarse vendite e per un performer scandaloso, esibizionista, rettiliano: Iggy Pop. La loro importanza di band sperimentatrice, per il sound ipnotico, sporco, disturbante, emergerà gradualmente negli anni. Considerati "spazzatura" diventeranno oro nell'era iconoclastica del punk: testi ai minimi termini, ripetizione di pochi accordi base, esecuzione approssimativa, programmatica sgradevolezza.
IO, CLAUDE MONET IO, CLAUDE MONET
A partire dagli scritti di Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente. Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell'aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima "esposizione degli impressionisti", dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell'arte europea di fine Ottocento.
ROYAL OPERA HOUSE: WOOLF WORKS ROYAL OPERA HOUSE: WOOLF WORKS
Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l'ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian "esilarante ed espressivo in modo estasiante". McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde - con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.
ALMEIDA THEATRE LIVE - RICCARDO III ALMEIDA THEATRE LIVE - RICCARDO III
Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d'eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.
ROYAL OPERA HOUSE: IL TROVATORE ROYAL OPERA HOUSE: IL TROVATORE
Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.
YOUR NAME. YOUR NAME.
Film d'animazione che ruota intorno a due personaggi: Mitsuha, una studentessa delle superiori che vive in una cittadina di montagna con la sorellina, la nonna e il padre (anche se quest'ultimo è spesso fuori casa per via del suo lavoro come sindaco); e Taki, anche lui studente, che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time in un ristorante italiano. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un ragazzo che vive a Tokyo. Taki fa anche lui un sogno in cui è una studentessa di un liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visto. Quale sarà il segreto che si cela dietro questi sogni?
SEGANTINI - RITORNO ALLA NATURA SEGANTINI - RITORNO ALLA NATURA
Eccentrico, solitario, un "orso di montagna" capace di sentire nel profondo la forza magnetica delle Alpi ma anche l'energia pulsante racchiusa nelle grandi città ottocentesche. Giovanni Segantini (1858-1899) è stato uno dei più grandi divisionisti italiani, un pittore straordinario dal carattere selvaggio e irruento eppure poetico, aggraziato, scrupoloso. A due anni dalla mostra milanese di Palazzo Reale, che ha celebrato l'impressionante bellezza della sua opera troppo a lungo trascurata raccogliendo oltre 200 mila visitatori in 4 mesi, ora sarà il grande schermo ad omaggiare uno dei pittori più importanti dell'Ottocento italiano, in perenne oscillazione tra divisionismo e simbolismo.
KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - THE ENTERTAINER KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - THE ENTERTAINER
Gran Bretagna all'epoca della crisi di Suez. Archie Rice è un attore di music hall così come lo è stato suo padre.I tempi però sono cambiati e questo tipo di intrattenimento non interessa più il pubblico. Archie ha una seconda moglie e tre figli con i quali ha rapporti non sempre facili (in particolare con Jean, figlia di primo letto). Dopo l'ennesimo insuccesso ora Archie vorrebbe tentare con un nuovo spettacolo grazie anche al fatto di avere irretito una ragazza poco più che ventenne promettendole il matrimonio e sperando nel suo sostegno.
POOH - L'ULTIMO CONCERTO POOH - L'ULTIMO CONCERTO
Prendete una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico... Tutte canzoni che sono entrate nel linguaggio comune e ancor oggi fanno parte delle giornate di tantissimi di noi. Sembrava avessero già fatto tutto. Sembrava non ci fossero altre vette da conquistare. E invece, dopo mezzo secolo di concerti e dischi strabilianti, ora con il loro ULTIMO tour i Pooh stanno battendo ogni record e superando ogni aspettativa. Di nuovo. Come è sempre stato.
IL CURIOSO MONDO DI HIERONYMUS BOSCH IL CURIOSO MONDO DI HIERONYMUS BOSCH
Basato sull'acclamata mostra che nella sua città natale ha riunito quasi tutti i suoi maggiori dipinti e disegni prestati dalle collezioni di tutto il mondo, il film fa rivivere questa esposizione senza precedenti, capace di conquistare quasi mezzo milione di visitatori a 500 anni dalla morte dell'artista. Ma chi è Hieronymus Bosch (1453-1516)? Perché i suoi dipinti strani e fantastici sono così popolari? Come riesce a connettere il mondo medievale e quello rinascimentale? E da dove arrivano le sue visioni non convenzionali e senza tempo?
STRIKE A POSE STRIKE A POSE
All'inizio degli anni Novanta, Madonna è al sommo della popolarità. Regina del pop e della provocazione intraprende il "Blond Ambition Tour", una tournée mondiale controversa a cui farà seguito A letto con Madonna, documentario in vivo e dietro le quinte che svela la fusione maternale dell'artista coi suoi ballerini. Perfezionista provocante e narcisista, col cuore in mano e la mano sul pube, la popstar ingaggia un gruppo di dancers pescati nella scena underground e nei club gay newyorkesi.
KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - ROMEO E GIULIETTA KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - ROMEO E GIULIETTA
La vicenda dei due giovani innamorati di Verona scritta da Shakespeare viene portata sulla scena da Kenneth Branagh e Rob Ashford al Garrick Theatre di Londra collocandola negli Anni '50 e affidando la regia cinematografica a Benjamin Caron.
ROBERTO BOLLE - L'ARTE DELLA DANZA ROBERTO BOLLE - L'ARTE DELLA DANZA
Appassionato, carismatico, apollineo. Roberto Bolle l'artista che ha regalato all'arte della danza l'entusiasmo riservato finora alle star del pop: l'étoile italiana che ha portato il balletto ancora più vicino al grande pubblico e che attraverso la bellezza del movimento ha saputo rivelare in modo sorprendente il potere comunicativo della danza.
ROYAL OPERA HOUSE: LES CONTES D'HOFFMANN ROYAL OPERA HOUSE: LES CONTES D'HOFFMANN
Ideata dal regista Premio Oscar John Schlesinger, questa versione riporta in vita un mondo del diciannovesimo secolo pregno di passione, commedia, mistero e minacce. Al centro di queste straordinarie storie di bambole meccaniche, occhiali magici, voci spettrali e sensuali cortigiane, c'è la vivida immaginazione del poeta romantico Hoffmann, qui incarnato dal giovane e carismatico tenore Vittorio Grigolo.
BOTTICELLI - INFERNO BOTTICELLI - INFERNO
A distanza di secoli l'opera di Botticelli continua a coinvolgere ed emozionare. I suoi quadri più celebri portano nei musei e nelle mostre di tutto il mondo migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Tuttavia uno dei suoi disegni più intimi e misteriosi - forse uno dei più importanti per comprenderlo nel profondo- è rimasto a lungo chiuso nei depositi climatizzati del Vaticano. Si tratta del  disegno che Botticelli dedicò all'Inferno di Dante e che diventa oggi protagonista di un film documentario originale, appassionato e coinvolgente. Per secoli, la mappa dell'Inferno è rimasta chiusa nei depositi Vaticani. Ma cosa spinse il maestro fiorentino - che tutti noi conosciamo grazie alla "Nascita di Venere" e alla "Primavera" degli Uffizi- a disegnare l'inferno dipinto da Dante? Qual è il segreto di questa straordinaria opera d'arte? E in che modo rivela il lato oscuro e meno noto di Botticelli?
ROYAL OPERA HOUSE: ANASTASIA ROYAL OPERA HOUSE: ANASTASIA
Anastasia è un balletto in tre atti che racconta l'avvincente ricerca di un'identità in crisi, affrontando uno dei grandi misteri nella storia del ventesimo secolo, solo recentemente svelato. La famiglia reale russa fu infatti giustiziata al culmine della Rivoluzione, ma in seguito accadde l'imprevisto: una giovane donna dichiarò di essere sopravvissuta all'esecuzione, lei, la Gran Duchessa Anastasia. Nota come "Anna Anderson", la "principessa" non riusciva però a ricordare il suo passato: i più presumevano che si trattasse di un'impostora.
MICHAEL BUBLÉ - TOUR STOP 148 MICHAEL BUBLÉ - TOUR STOP 148
Se c'è un artista che rappresenta il successo mainstream a livelli mondiali, quello è Michael Bublé, crooner capace di riempire gli stadi, interprete di irresistibili standard jazz e pop rock e confezionatore di colonne sonore natalizie da antologia. A questo suo ruolo è dedicato il documentario Michael Bublé - Tour Stop 148, che inanella una serie infinita di interpretazioni registrate durante il megatour "To Be Loved" durato due anni, scivolando - come fa Michael sul piano inclinato - attraverso classici universali e hit personali, da "You Make Me Feel So Young" a "Feeling Good", da "Cry Me A River" a "Haven't Met You Yet", da "Try A Little Tenderness" a "I've Got The World On A String".
KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - RACCONTO D'INVERNO KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - RACCONTO D'INVERNO
Racconto d'inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell'ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.
ROYAL OPERA HOUSE: COSÌ FAN TUTTE ROYAL OPERA HOUSE: COSÌ FAN TUTTE
Il classico operistico di Mozart pone scottanti interrogativi sul tema della fiducia, mettendo alla prova due coppie di amanti. Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell'altro per una scommessa. Don Alfonso - il burattinaio che manovra questo esperimento d'amore - è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti minare la stabilità del sentimento degli innamorati.
BIANCONERI - JUVENTUS STORY BIANCONERI - JUVENTUS STORY
La voce di Giancarlo Giannini narra la storia della Juventus Football Club, dal 1982 dell'arrivo di Platini indietro agli anni Trenta dei primi successi in campionato, e poi avanti sino al terzo millennio, concentrandosi anche sulla storia parallela della famiglia Agnelli, proprietaria del team. Un'alternanza di successi e drammi, come è tipico della squadra di calcio più amata (e odiata) d'Italia.
THE SPACE IN BETWEEN - MARINA ABRAMOVIĆ AND BRAZIL THE SPACE IN BETWEEN - MARINA ABRAMOVIĆ AND BRAZIL
In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.
NICK CAVE - ONE MORE TIME WITH FEELING NICK CAVE - ONE MORE TIME WITH FEELING
Nell'estate del 2015, mentre Nick Cave e i Bad Seeds sono a metà della registrazione di "Skeleton Tree", il suo ultimo album, uno dei figli gemelli dell'artista, Arthur, di quindici anni, precipita da un'alta scogliera presso Brighton, per essersi sporto troppo. Il regista Andrew Dominik, anni fa, quando ancora non lo conosceva, non aveva simpatia per Nick Cave: nonostante in Australia fosse un mito, adorato e invidiato, era pur sempre l'ex fidanzato di sua moglie. Invece sono diventati amici fraterni ed è a lui che il cantante ha chiesto di girare il documentario col quale voleva presentare il disco al pubblico e parlare, inevitabilmente, dell'accaduto.
ROYAL OPERA HOUSE: NORMA ROYAL OPERA HOUSE: NORMA
Questo classico di Bellini, suddiviso in due atti, è rinomato per l'aria "Casta diva" di Norma, in cui la protagonista dedica una preghiera alla luna affinché le porti pace. Durante i tempi dell'occupazione romana, la sacerdotessa della Gallia, Norma, ha infatti il cuore infranto dal proconsole romano Pollione, dal quale ha avuto due figli, ma che ormai si è innamorato della sacerdotessa Adalgisa. Costretta dal suo popolo a dichiarare guerra ai romani, al momento di uccidere Pollione, Norma esita e annuncia l'esistenza di una sacerdotessa traditrice della patria che deve essere uccisa: lei stessa. È in questo momento che Pollione comprende la grandezza di Norma.
THE ROLLING STONES - HAVANA MOON IN CUBA THE ROLLING STONES - HAVANA MOON IN CUBA
Il 20 marzo 2016 Barack Obama è in visita ufficiale a Cuba, il primo presidente americano a mettervi piede dal 1928. Il suo discorso è un invito alla riapertura dei dialoghi degli Usa con il paese di Che Guevara e Fidel Castro. Cinque giorni dopo, i leggendari The Rolling Stones arrivano sull'isola caraibica per un megaconcerto. La loro musica è stata a lungo bandita (in pubblico, in realtà importata di contrabbando, come tutta la musica yankee). Difficile non stabilire una connessione tra i due eventi.
HEART OF A DOG HEART OF A DOG
A partire dalla morte dell'amato rat terrier Lolabelle, avvenuta nel 2011 il film si presenta come una ricerca personale che fonde insieme memorie dell'infanzia, diari video, riflessioni filosofiche e una visione di impronta buddista sull'al di là, oltre che un omaggio agli scrittori, musicisti e pensatori che ne hanno ispirato l'opera.
DAVID BOWIE IS DAVID BOWIE IS
23 marzo 2013: apre al Victoria & Albert Museum di Londra David Bowie Is Happening, la più grande mostra mai realizzata sull'artista britannico, composta da materiali provenienti dal suo archivio personale: oltre 300 oggetti tra costumi, foto, testi autografi, bozzetti, artwork, distribuiti lungo circa 50 anni di carriera. Una mostra che non può che essere multidisciplinare, tra moda, musica, cinema, teatro, grafica. Il successo dell'esposizione (che poi andrà "in tour" in tutto il mondo fino a primavera 2016) è tale da spingere gli ideatori a documentare l'esperienza in video, a vantaggio di chi non potrà visitarla.
SEXXX SEXXX
Ispirato dallo spettacolo di danza Sexxx, coreografato da Matteo Levaggi per il Teatro di Torino, il regista Davide Ferrario riprende il filo sospeso in Guardami (1999, coraggiosa e profonda ricognizione sul rapporto tra pornografia e malattia) per avvicinarsi all'erotismo e all'atto del guardare il corpo da una nuova prospettiva. Il risultato è una forma ibrida che, sulle riprese del balletto rimesso in scena a favore di camera a costituire la parte portante del film, innesta altri segmenti: il prologo con voce fuori campo tra le sale del Kunsthistorisches Museum di Vienna, un cortometraggio in b/n (Room 423) su una coppia che si risveglia in una stanza d'albergo, alcune immagini estrapolate dal backstage di set a Budapest, la "capitale europea del porno".
LA GRANDE BELLEZZA - VERSIONE INTEGRALE LA GRANDE BELLEZZA - VERSIONE INTEGRALE
Dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, sessantacinque anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un'atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.
ISTANBUL E IL MUSEO DELL'INNOCENZA DI PAMUK ISTANBUL E IL MUSEO DELL'INNOCENZA DI PAMUK
In genere i musei più belli del mondo sono quelli cui si ispirano i registi e i romanzieri per le loro opere: basti citare Belfagor - Il fantasma del Louvre o la Mary Beton descritta da Virginia Woolf, che aggirandosi tra gli scaffali del British Museum dà il via a Una stanza tutta per sé. A volte, però, accade anche il contrario. Prendete uno degli scrittori contemporanei più amati al mondo, premio Nobel per la letteratura nel 2006, tradotto in più di 60 lingue e con oltre dodici milioni di copie vendute in tutto il pianeta. Sia che siate suoi lettori da sempre, sia che vi avviciniate per la prima volta alle sue opere, permettete a Pamuk, il romanziere più famoso di Istanbul, e al film di Grant Gee di guidarvi per le vie della città e lasciatevi ammaliare da una storia di collezionismo misteriosa e intensa che racconta come un luogo reale possa nascere, in occasioni particolari come questa, dalla forza dell'immaginazione e della scrittura.
KISS ROCKS VEGAS KISS ROCKS VEGAS
E' il novembre del 2014 quando i Kiss atterrano in elicottero direttamente sul tetto del famigerato Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, impazienti di esibirsi nella Città del Peccato per nove date. Due anni dopo quell'incredibile show, entrato di diritto nella storia del rock, sbarca nelle sale cinematografiche italiane con interviste e filmati esclusivi. E' Kiss Rocks Vegas, l'evento che raccoglierà i fan di tutto il mondo per celebrare la band che con più di 100 milioni di dischi venduti, 30 album d'oro e 14 di platino, ha conquistato più premi di ogni altro gruppo americano, diventando uno dei più influenti di tutta la storia del rock. Famosi anche per il look iconico, i Kiss...
DA MONET A MATISSE, L'ARTE DI DIPINGERE IL GIARDINO MODERNO DA MONET A MATISSE, L'ARTE DI DIPINGERE IL GIARDINO MODERNO
Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d'amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann - ai loro giardini prediletti.
WHERE TO INVADE NEXT WHERE TO INVADE NEXT
Michael Moore decide di fornire delle idee al Pentagono su delle possibili future invasioni. Sarà però necessario rispettare delle regole: non uccidere nessuno, non cercare di accaparrarsi il petrolio e portare a casa qualche suggerimento per migliorare la società americana. Eccolo allora decantare le ferie italiane, le mense scolastiche francesi, la depenalizzazione delle droghe portoghese, la conservazione della memoria storica e la compartecipazione degli operai alla gestione delle fabbriche tedesche, la presenza delle donne nei posti chiave in Islanda, la gratuità delle università in Slovenia ecc.
LEONARDO DA VINCI - IL GENIO A MILANO LEONARDO DA VINCI - IL GENIO A MILANO
Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l'immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l'artista di Vinci e lo dimostrano l'immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano.
LUI È TORNATO LUI È TORNATO
Berlino, 23 ottobre 2014. In un preciso luogo della città (quale sia verrà esplicitato nel corso del film) Adolf Hitler ritorna in vita. La sua presenza viene casualmente registrata da un reporter di una televisione il quale, dopo aver subito il licenziamento, se ne accorge e decide di andarlo a cercare per utilizzarlo come attrazione che gli consenta di farsi riassumere. L'imitazione (così crede lui e credono anche alla tv) è perfetta e il Führer inizia a fare audience e ad attrarre consensi.
NATIONAL THEATRE LIVE - AMLETO NATIONAL THEATRE LIVE - AMLETO
Le vicende del Principe di Danimarca il cui padre è stato ucciso dallo zio che subito dopo ne ha sposato la madre, i suoi dilemmi, la sua finta pazzia e la tragica fine rivivono in una messa in scena del National Theatre che ha come protagonista Benedict Cumberbatch.
SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D
Dopo il successo di Musei Vaticani 3D e di Firenze e gli Uffizi 3D, arriva al cinema un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi - ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d'arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini - diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che è stato riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
RENOIR: OLTRAGGIO E SEDUZIONE RENOIR: OLTRAGGIO E SEDUZIONE
Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, a Limoges, Renoir (1841-1919) è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Cresciuto a Parigi, conobbe Manet, Bazille, Monet, Cézanne, Degas, Pissarro. Con loro cominciò ben presto a dipingere en plein air nella deliziosa Fontainbleau, poco lontano dalla capitale francese.
IMAGINE DRAGONS - SMOKE + MIRRORS LIVE IMAGINE DRAGONS - SMOKE + MIRRORS LIVE
E' una delle band del momento e sta per arrivare al cinema. Gli Imagine Dragons saranno nelle sale di tutto il mondo per una notte straordinaria mercoledì 2 marzo con il loro film concerto Smoke + Mirrors Live. Filmato durante il pluripremiato tour mondiale con brani come Demons, I Bet My Life e Radioactive (singolo rock dell'anno tratto dall'album che li ha resi famosi, Night Visions), il film evento sarà impreziosito da brani come Shots, Gold e Thief, mai suonato prima dal vivo.Il sensazionale concerto degli Imagine Dragons, Smoke + Mirrors Live, diretto da Dick Carruthers (Led Zeppelin, The Killers, Oasis, Beyoncé), è stato ripreso dal vivo di fronte a 15.000 fan a Toronto.
TED 2016: DREAM CONFERENCE TED 2016: DREAM CONFERENCE
Prendete le tematiche più calde del momento in ambito tecnologia, entertainment e design (da cui l'acronimo TED). Scegliete le menti più brillanti del mondo, quelle più richieste, ricercate, apprezzate e lasciate a ciascuna di loro 18 minuti. Ebbene: in quella manciata di istanti può accadere qualunque cosa. Possono scatenarsi scintille che di lì a breve rivoluzioneranno il nostro modo di essere e di vivere il quotidiano. È questa la ricetta bomba di TED, il ciclo di conferenze che propone il meglio della cultura e dell'innovazione per un pubblico ogni anno più vasto. I numeri sono impressionanti: oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300 mila solo in Italia, migliaia di biglietti polverizzati in pochi minuti in ogni città in cui gli incontri di TED si svolgono anno dopo anno, sia all'estero che in Italia, andando in sold out con mesi e mesi di anticipo.
GOYA - VISIONI DI CARNE E SANGUE GOYA - VISIONI DI CARNE E SANGUE
Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.
VINICIO CAPOSSELA - NEL PAESE DEI COPPOLONI VINICIO CAPOSSELA - NEL PAESE DEI COPPOLONI
Diretto da Stefano Obino, Vinicio Capossela - Nel paese dei coppoloni si svolge in Alta Irpinia, in "quelle terre dell'osso" in cui "un paese ci dice di tutti i paesi del mondo", tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati. Sono questi i luoghi in cui l'ispirazione letteraria e musicale di Vinicio Capossela è diventata realtà, restituendo il ritratto di un'Italia forse perduta e dimenticata, ma che ancora oggi vuole raccontare la sua storia e la sua energia: le voci, i volti, i personaggi, le tradizioni popolari, gli sposalizi, le musiche che percorrono le vene dei sentieri della Cupa, le litanie delle mammenonne, le cumversazioni in piazza, le chiacchiere dal barbiere, le passeggiate sui sentieri dei muli, la Natura selvaggia e resistente.
SHERLOCK - L'ABOMINEVOLE SPOSA SHERLOCK - L'ABOMINEVOLE SPOSA
Londra, 1881. In una dimensione apparentemente parallela a quella dello Sherlock del 2014, John Watson e Sherlock Holmes si conoscono e iniziano la loro collaborazione sul caso dell'Abominevole Sposa. Per Scotland Yard è un mistero senza soluzione, contornato di paure soprannaturali; per Sherlock un delitto assai concreto e reale, frutto di un'astuta messinscena. Ma cosa c'entra tutto ciò con l'annunciato ritorno dalla morte dell'arcinemico Moriarty nel 2014?
DON'T CRACK UNDER PRESSURE DON'T CRACK UNDER PRESSURE
Accompagnato dalla sua macchina da presa, Thierry Donard ha intrapreso un nuovo incredibile viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili. Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere, Don't Crack Under Pressure, che sarà nelle sale italiane il 14 e 15 dicembre racconta le sfide straordinarie di atleti temerari.
L'ACCADEMIA CARRARA - IL MUSEO RISCOPERTO L'ACCADEMIA CARRARA - IL MUSEO RISCOPERTO
L'Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d'Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento alla fine dell'Ottocento. Chiusa nel 2008 per restauri, l'Accademia è stata riaperta solo pochi mesi fa raccogliendo un boom di visitatori. E' proprio durante l'ultimo anno di lavori che il regista Davide Ferrario, nato a Casalmaggiore ma cresciuto a Bergamo, ha deciso di iniziare le riprese del suo film, per raccontare la riapertura della pinacoteca in un percorso cinematografico che rappresenta anche una sua personale riflessione per immagini sul senso del guardare.
TEATRO ALLA SCALA - IL TEMPIO DELLE MERAVIGLIE TEATRO ALLA SCALA - IL TEMPIO DELLE MERAVIGLIE
Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il film evento dedicato a uno dei templi più esclusivi dell'arte e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l'arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del teatro che piu di ogni altro ha catturato e legato a se', indissolubilmente, i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas e Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo che ancora oggi suscita un senso di sacralità, tramandato negli anni da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Giorgio Strehler, Riccardo Muti, Franco Zeffirelli, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Patrice Che'reau. Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il racconto di questo "luogo degli spiriti" in cui passato, presente e futuro s'intrecciano come in una fabbrica di meraviglie
FIRENZE E GLI UFFIZI 3D/4K FIRENZE E GLI UFFIZI 3D/4K
Firenze e gli Uffizi 3D/4K è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.
SPONGEBOB LIVE PARTY SPONGEBOB LIVE PARTY
Dopo aver sbancato il botteghino con SpongeBob - Fuori dall'acqua, la spugna gialla più amata torna sul grande schermo con Spongebob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom! Per l'occasione verranno presentati sul grande schermo alcuni episodi inediti della nuova serie animata in onda su Nickelodeon e tantissime altre sorprese! Ad arricchire la festa ci saranno momenti musicali, quiz e rompicapo su Patrick, Sandy, Squiddi, Mr Krabs e Plankton, la fantastica SpongeBob Dance e uno specialissimo kit per rendere davvero memorabile lo SpongeBob Live Party!
ED SHEERAN - JUMPERS FOR GOALPOSTS ED SHEERAN - JUMPERS FOR GOALPOSTS
Ed Sheeran, uno degli artisti di maggior successo sulla scena internazionale, arriva al cinema con il suo spettacolare film concerto "Jumpers for Goalposts". Per festeggiare l'artista ha pensato per i suoi fan a uno speciale evento cinematografico: giovedì 22 ottobre alle ore 19.30, infatti, i cinema del mondo potranno collegarsi in diretta via satellite con Leicester Square a Londra per la Ed Sheeran Night. Dopo il "Green Carpet", Ed Sheeran presenterà con una performance live la serata, lanciando poi la proiezione in prima mondiale del film. Nelle giornate del 24 e 25 ottobre "Jumpers for Goalposts" verrà poi replicato per la gioia dei fan. Jumpers for Goalposts raccoglie le migliori performance dei concerti al Wembley Stadium del luglio 2015, quando Sheeran ha trascinato la folla di 90 mila persone con le sue hits di maggior successo -come The A Team, Sing, Thinking Out Loud- stupendo il pubblico con un duetto a sorpresa con Elton John. Sul grande schermo troverà così spazio uno spettacolo mozzafiato: la musica di Jumpers for Goalposts si intervallerà al trionfale percorso di Ed verso Wembley, offrendo uno sguardo rivelatore e personale sul dietro le quinte e l'on the road del tour, insieme a una riflessione onesta e intima di Ed - e di quelli più vicini a lui - sul punto in cui è arrivata la sua carriera.
ARCADE FIRE: THE REFLEKTOR TAPES ARCADE FIRE: THE REFLEKTOR TAPES
Come nasce l'album di una band amata in tutto il mondo? Come passa dalla testa degli artisti alla sala incisioni e ai palchi di tutto il pianeta? Con quali passaggi creativi e in che modo? Arcade Fire: The Reflektor Tapes racconta tutto questo ed è l'affascinante spaccato della realizzazione di "Reflektor", l'ultimo album dei pluripremiati Arcade Fire che ha conquistato un enorme consenso di critica e di pubblico raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Il film racconta l'esperienza dell'album trasportando lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico e tracciando passo dopo passo il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene "imballate" di Los Angeles e Londra.
GHOST IN THE SHELL: ARISE - PARTE II GHOST IN THE SHELL: ARISE - PARTE II
Il Maggiore Kusanagi ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all'attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema, e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a suo piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente questo fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Ma questa non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l'hacker chiamato Fire Starter ha finalmente incominciato il suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus...
GLI IMPRESSIONISTI - E L'UOMO CHE LI HA CREATI GLI IMPRESSIONISTI - E L'UOMO CHE LI HA CREATI
Un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d'Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art. Un grande affresco sull'avventura umana ed artistica di maestri del colore come Monet, Renoir, Degas e Pissarro. Il documentario ripercorre l'affascinante storia del primo, vero movimento artistico moderno, dalle sperimentazioni iniziali alla dura lotta per affermare le nuove idee, fino all'agognato successo.
VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE
È probabilmente l'artista più amato di tutto il mondo. Il più studiato, copiato, ammirato. Ed è proprio il Museo Van Gogh di Amsterdam ad aprire per la prima volta le sue porte al cinema e mostrare i suoi tesori in un film evento sorprendente che celebrerà il 125° anniversario della morte dell'artista. Grazie alla stretta collaborazione con gli esperti del Museo, gli spettatori potranno gustarsi su grande schermo i capolavori coloratissimi dell'artista mentre gli ospiti appositamente invitati getteranno nuova luce sulla figura di Vincent Van Gogh.
L'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO L'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO
Schabbach, Hunsrück, 1840, la famiglia Simon, come molte altre della Prussia rurale fatica a tirare avanti con la bottega da fabbro come unico sostentamento e due figli maschi sotto il tetto (l'unica femmina è stata cacciata per aver sposato un cattolico) di cui uno, Jakob, poco incline al lavoro e molto stimolato dallo studio. Nella mente di Jakob Simon c'è solo il Brasile, all'epoca meta di molti emigrati sfiancati dalla povertà che vivevano in patria, ne studia tutti gli idiomi e gli usi, sognando di partire anch'egli un giorno. A legarlo all'Hunsrück è però la passione per Henriette, giovane contadina, che ammira le sue inclinazioni fuori dal comune. Tuttavia la catena di eventi innescata da un fallito tentativo di ribellione alle angherie del barone che domina la regione, causeranno un improvviso e passionale incontro di Herriette con Gustav, fratello di Jakob, e la prigionia di quest'ultimo. Al suo ritorno Henriette si sarà dovuta sposare con Gustav suo malgrado.
NATIONAL GALLERY NATIONAL GALLERY
Wiseman entra alla National Gallery di Londra e quel che ne esce supera di gran lunga la conoscenza dell'avventore più appassionato e frequente. Accade sempre così quando il maestro indiscusso di questo genere di documentario sceglie un soggetto. Perché Frederick Wiseman non si accosta alle cose, le penetra, ne osserva i bordi, la profondità, i doppi strati, ribaltando le prospettive per interrogarle tutte, nessuna esclusa. Con obiettività, con metodo, con la volontà di imparare tutto ciò che si può imparare, proprio lui che, a più di ottant'anni, ha così tanto da insegnare.
NATIONAL THEATRE LIVE - UOMINI E TOPI NATIONAL THEATRE LIVE - UOMINI E TOPI
George e Lennie sono due braccianti in cerca di un lavoro stagionale nell'America che vive ancora le conseguenze della Grande Depressione. Lennie soffre di un ritardo mentale e George cerca di stargli vicino aiutandolo come può. I due vengono assunti in un ranch dove Lennie viene accolto ma a malapena sopportato da alcuni dei cowboy che vi lavorano. Fino a quando accade un fatto destinato ad incidere profondamente sulla sua esistenza.
ZANETTI STORY ZANETTI STORY
Tra immagini di repertorio e testimonianze di chi l'ha conosciuto, scorre la carriera di Javier Zanetti, calciatore e uomo, campione e promotore di iniziative umanitarie.
PARIS, TEXAS PARIS, TEXAS
Travis viene ritrovato dal fratello Walt dopo una lunga assenza e ricondotto a Los Angeles. Qui rivede il figlio Alex che vive con gli zii dopo la separazione dei genitori. Inizialmente i due fanno fatica a comunicare ma poi la situazione cambia fino al punto di decidere di andare insieme a cercare la madre e moglie Jane a Houston. Lì Travis scoprirà che la donna lavora in un peep-show.
IL CIELO SOPRA BERLINO IL CIELO SOPRA BERLINO
Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle sue vie e nei suoi edifici si aggirano innumerevoli angeli non visibili agli adulti ma individuati dai bambini. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale.
REMBRANDT REMBRANDT
Dalla National Gallery di Londra e dal Rijkmuseum di Amsterdam prende il via un viaggio alla scoperta dell'artista protagonista assoluto del secolo d'oro olandese: un viaggio tra i segreti dei volti che, come diceva Ernst H. Gombrich, solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare. Uno straordinario ed imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de "La Ronda di notte", in un mix di storia di vita dell'artista e di dietro le quinte della mostra.
ADDICTED TO LIFE ADDICTED TO LIFE
Sud Tirolo, Italia: Matt Annetts, snowboarder statunitense, scala una cima per regalarsi una discesa velocissima e pericolosissima in mezzo alle rocce con la sua tavola, per poi spostarsi in Norvegia con gli amici e colleghi Remi Peschier, Karsten Gefle e Wille Lindberg (mentre il sodale Casey Wesley commenta). Sulle spiagge delle isole polinesiane si allenano i giovani surfisti Tyler Larronde, Tikanui Smith, Aude Lionet Chanfour e il kite surfer Jesse Richman, di Maui, Hawaii, ma anche la giovane promessa Matahi Drollet e l'icona locale Hira Teriinatoofa. In Almeria il biker francese Antoine Bizet costruisce le piste per realizzare performance sempre più ardite. Sui Pirenei francesi Eric Deguil pratica il kayak estremo, non ancora disciplinato da una federazione. A Perpignan Max Geronzi non si separa mai dal suo skateboard, mentre Mathias Wyss e Christopher Espen non vedono l'ora di indossare le loro tute alari e lanciarsi dalle cime realizzando il sogno di Icaro.
SKYLIGHT SKYLIGHT
East London, sera. L'insegnante Kyra Hollis vede arrivare nel suo appartamento Edward Sargeant, il figlio di Tom che in passato era stato suo amante e che aveva lasciato nel momento in cui la moglie di lui aveva scoperto la loro relazione. Edward si lamenta del genitore il quale, poco dopo che lui se n'è andato, arriva a sua volta avendo trovato il coraggio di rivedere Kyra.
L'UOMO PER BENE - LE LETTERE SEGRETE DI HEINRICH HIMMLER L'UOMO PER BENE - LE LETTERE SEGRETE DI HEINRICH HIMMLER
La storia del leader nazista e capo delle SS Heinrich Himmler raccontata attraverso le lettere della sua giovane figlia Gudrun. Scoperte recentemente, sono state scritte durante le lunghe assenze da casa del padre per questioni legate al partito.
QUADROPHENIA QUADROPHENIA
Londra, anni sessanta. I mods e i rockers, le due principali giovanili a cui si aggregano i ragazzi britannici, si preparano al gran giorno in cui si scontreranno tra loro, alla spiaggia di Brighton, senza esclusione di colpi. Jimmy è un mod duro e puro, veste un parka e guida una lambretta, ascolta rhythm and blues e cura il proprio taglio di capelli. Dentro di sé la rabbia è pronta ad esplodere, alimentata dall'odio per un mondo incapace di comprenderlo.
NICK CAVE - 20,000 DAYS ON EARTH NICK CAVE - 20,000 DAYS ON EARTH
Nel 2012, al compimento dei suoi 55 anni, Nick Cave, leader dei The Bad Seeds, compositore, scrittore e sceneggiatore, calcola di aver trascorso 20.000 giorni sulla Terra. Prima che sia troppo tardi, o lo facciano altri, si convince a interpretare (e dare la sua voce narrante) una giornata autobiografica costruita fino all'ultimo dettaglio: dalla sveglia mattutina alle prove in sala d'incisione, dalla messa in scena di sedute psicanalitiche agli incontri surreali con alcuni rilevanti collaboratori, fino alla discesa fisica nel sottosuolo del proprio archivio.
GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI
Tre scienziati bizzarri e pasticcioni scoprono un metodo per catturare i fantasmi, generalmente piccoli disturbatori, che infestano New York. Ma all'aumentare delle "turbolenze ectoplasmatiche" appare chiaro che qualcosa di grosso sta succedendo in città: un minaccioso dio dell'antichità ha infatti l'intenzione di radere al suolo New York. Ai nostri eroi l'arduo compito di salvare il mondo. Grazie alla grande simpatia e bravura degli interpreti, che si muovono tra effetti speciali di alto livello, battute fulminanti e situazioni irresistibili, il film, solidamente sceneggiato e curatissimo nei particolari, è giustamente diventato campione d'incasso in molti paesi.
MODÀ - COME IN UN FILM MODÀ - COME IN UN FILM
Il film concerto che permetterà ai fan di ritrovare sul grande schermo alcune delle più belle performance della band allo Stadio San Siro di Milano dello scorso luglio. La musica si alternerà a scene e sequenze narrative, andando a comporre un racconto corale che ha per protagonista la band italiana più popolare degli ultimi anni. Modà | Come in un film permette di entrare ancora di più nell'universo dei Modà e nei segreti e nelle motivazioni che hanno guidato Kekko Silvestre dal buio di una sala prove ai mille riflettori accesi degli stadi.
ONE DIRECTION - WHERE WE ARE ONE DIRECTION - WHERE WE ARE
Registrato al leggendario Stadio San Siro di Milano durante la tournée italiana degli One Direction, il film concerto regalerà 75 minuti di show, la cui scaletta include tutti i successi della band, da "What Makes You Beautiful" a "Story Of My Life". Prima del concerto, i fan potranno anche curiosare dietro le quinte con 15 minuti di intervista inedita montata con esclusivo materiale del backstage del tour.
RITORNO AL FUTURO - PARTE III RITORNO AL FUTURO - PARTE III
1955. Marty è di ritorno da Doc con un messaggio che proviene dal Doc che si trova nel 1885 nel Far West che offre le coordinate per ritrovare la DeLorean. Una volta recuperata l'auto un'altra novità li attende: una lapide cimiteriale che riporta la data in cui Doc è stato ucciso colpito alle spalle rimanendo così nel perpetuo ricordo della sua amata Clara. È allora indispensabile riprendere la macchina del tempo per recarsi nel West dove lo scienziato fa il maniscalco e cercare di impedire la sua morte.
GHOST IN THE SHELL - ARISE GHOST IN THE SHELL - ARISE
Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell'esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.
THE ROLLING STONES DAY - HYDE PARK LIVE THE ROLLING STONES DAY - HYDE PARK LIVE
44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell'estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica perfomance del '69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d'artificio a colorare lo skyline di Londra.
INDEBITO INDEBITO
Grecia 2013. Nelle taverne di Atene e di Salonicco si perpetua l'antica tradizione dei rebetes, i musicisti che propongono il rebetiko, una forma di blues ellenico che affonda le sue radici in un passato di crisi diversa (e al contempo simile) a quella che colpisce oggi la popolazione. È una musica che si oppone, con i versi delle sue canzoni, al potere ed è, oggi come allora, portatrice di una corrente di ribellione al conformismo passivo. Vinicio Capossela va alla ricerca di questi musicisti e fonde la propria musica con la loro.
FRANKENSTEIN JUNIOR FRANKENSTEIN JUNIOR
Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l'esperimento e decide di tentare a sua volta l'impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.
WOLF CHILDREN WOLF CHILDREN
Dal momento in cui i genitori si conoscono fino alla maturità, Yuki con la sua voce fuoricampo accompagna il racconto di come sua madre si sia innamorata di un uomo lupo (l'ultimo rimasto) e abbia così partorito lei e suo fratello Ame, bambini lupo capaci di trasformarsi (prima involontariamente, successivamente a comando) da lupi in umani e viceversa. Attraverso una vita prima in città e poi in campagna, prima isolata e poi necessariamente in mezzo agli altri bambini Yuki e Ame sviluppano personalità diverse e modi diversi di venire a patti con la propria doppia natura sotto lo sguardo della madre.
MARCO MENGONI - L'EVENTO AL CINEMA MARCO MENGONI - L'EVENTO AL CINEMA
Con "L'essenziale Tour" Marco Mengoni ha fatto vibrare le platee di tutta Italia dopo 40 date sold out. Ora è il momento di rivivere tutta quell'energia e di farla esplodere in modo nuovo, proprio come si addice a Marco. Arriva così, preannunciato da una serie di misteriosi video che hanno spopolato in rete, Marco Mengoni - L'evento al cinema, la straordinaria anteprima del film-concerto #prontoacorrereilviaggio (in uscita il 12 novembre su etichetta Sony Music) che racconta una stagione di successi e mostra un estratto del magico concerto di Mengoni registrato al Teatro Antico di Taormina ad agosto.
DREAM THEATER: LIVE AT LUNA PARK DREAM THEATER: LIVE AT LUNA PARK
È un autunno che vede protagonisti i Dream Theater quello appena iniziato. La pubblicazione di un album nuovo di zecca, Dream Theater (uscito il 24 settembre e schizzato al secondo posto della classifica italiana dei dischi più venduti), il lancio di un nuovo tour mondiale che a inizio 2014 toccherà anche l'Italia e ora l'arrivo sul grande schermo di Dream Theater: Live at Luna Park, un concerto che ha elettrizzato migliaia di fan.
AMMUTTA MUDDICA AL CINEMA AMMUTTA MUDDICA AL CINEMA
Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti.
VERMEER E LA MUSICA VERMEER E LA MUSICA
Il film-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti in mostra ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico dell'esposizione. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario appuntamento racconterà la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Vermeer: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.
EVANGELION: 3.0 EVANGELION: 3.0
Con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi, è il terzo capitolo della saga d'animazione robotica più seguita al mondo. Chi ricorda il Third Impact con cui si è chiuso Evangelion 2.0? Quattordici anni dopo Asuka e Mari sono in missione per recuperare l'Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell'orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami? Un'avventura drammatica e mozzafiato, la terza attesissima parte della tetralogia di Anno.
EVANGELION NIGHT EVANGELION NIGHT
Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. In attesa di vedere su grande schermo la terza puntata della saga, il 4 settembre si trasforma nell'Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte per assaporare in alta definizione al cinema -in un unico, appassionante evento- i primi due episodi della serie in alta definizione: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati