•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Non c'è più religione

Una commedia godibile, ricca di suggestioni, che stravolge ogni stereotipo in nome dell’armonia tra le più diverse culture. Ora su TIMVISION.

Dopo lo strepitoso successo di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Claudio Bisio è nuovamente diretto da Luca Miniero in una commedia che stravolge ogni stereotipo in nome dell’armonia tra le più diverse culture. In Non c’è più religione, girato in una Puglia sfavillante di colori, il confronto tra fedi diverse dà vita a un originale spunto di riflessione sull’integrazione in tempi dominati dai pregiudizi. “Questo film vuole essere il trionfo delle persone, non delle etichette”, ha annunciato il regista in fase di presentazione.


Di presepi, bambin Gesù e altri guai

GUARDA SUBITO

Nell’isola di Porto Buio non nascono più bambini da parecchi anni. Un problema non da poco se nel paese si deve allestire il Presepe vivente e manca l’interprete del Gesù bambino. Il neosindaco, dopo diversi ripensamenti di cui è testimone suor Marta, chiede aiuto alla comunità musulmana guidata da colui che un tempo era conosciuto come Marietto. Quest’ultimo, convertitosi all’Islam con il nome di Bilal, accetta di prestare un bambino per la sacra rappresentazione ponendo delle condizioni: una di queste è il Ramadan cristiano. 

Non c’è più religione è un film godibile, ricco di suggestioni, interessante per i temi trattati e per la girandola di situazioni più o meno verosimili che i protagonisti devono affrontare. Del resto, sin dalle prime battute della pellicola, ci si addentra su questioni irrisolte nella società italiana contemporanea: dall’accettazione degli stranieri nel nostro paese alla scarsa natalità nelle famiglie italiane, passando per la convivenza pacifica tra fedeli appartenenti a credi diversi. 

Il meglio della commedia italiana diretto da Luca Miniero

GUARDA SUBITO

La riuscita di un film del genere passa dal cast messo in campo da produttori e regista. Se il risultato è così godibile si deve dir grazie a Claudio Bisio, tra i mattatori di Non c’è più religione con la sua fascia da sindaco in bella mostra, e Alessandro Gassman, irresistibile nei panni di Marietto/Bilal. Completa il quadro Angela Finocchiaro che, dopo esser stata per anni la protagonista di Dio vede e provvede, indossa nuovamente l’abito monacale diventando suor Marta.

Impreziosito dalle prove di numerosi caratteristi, il film è stato scritto da Luca Miniero insieme ad Astutillo Smeriglia e Sandro Petraglia, pluripremiato sceneggiatore che può vantare numerosi David di Donatello nel suo curriculum. Commedia sociale che dà origine a più di una scena divertente, Non c’è più religione è un’opera meritevole di attenzione e considerazione. “Non sono le differenze a creare barriere, ma la nostra incapacità di venirci incontro”, ha commentato lucidamente Angela Finocchiaro nei suoi consigli di visione. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati