•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Legend

Ronnie e Reggie sono due fratelli gemelli realmente esistiti che hanno lasciato il segno nella vita criminale degli anni ’60. Delle vere rock star della malavita, in abiti impeccabili e all’ultima moda.

“Le persone che vivono in una casa di vetro non dovrebbero tirare sassi” recita Tom Hardy nel film Legend del 2015, in cui interpreta i due fratelli gemelli Ronald e Reginald Kray, potenti boss criminali dell’East End di Londra negli anni ’60. 

Brian Helgeland, premio Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential e autore dell’intenso Mystic River, ha scritto e diretto questo adattamento cinematografico del romanzo The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins di John Pearson, creando un nuovo genere di gangster movie solido e glamour con una costante influenza di una maledetta malinconia. La squadra creativa che ha realizzato Legend, quindi, è sicuramente un buon motivo per vedere questo film.


Accuratezza storica e ritmo dinamico e coinvolgente

GUARDA SUBITO

Ronnie e Reggie sono due fratelli gemelli realmente esistiti che hanno lasciato il segno nella vita criminale inglese degli anni ’60, creando un vero e proprio impero in collaborazione con il gangster Charlie Richardson e la mafia americana, che stava pianificando un trasferimento del potere da L’Avana a Londra. I Kray sono diventati delle vere rock star della malavita, corteggiati come celebrità nei loro abiti sempre impeccabili e all’ultima moda, che li facevano sembrare una versione villain dell’agente 007. Dai costumi firmati Savile Row e Chanel, alle auto classiche e i nightclub ricostruiti in una perfetta atmosfera dell’epoca, Legend cattura per la scenografia e un’estetica suggestiva, anche se non sarebbe stato lo stesso senza il magnetismo di Tom Hardy protagonista, un altro motivo per cui non si può perdere questo film.

Mentre Reggie è più razionale, affascinante e riflessivo, Ronnie sembra una scheggia impazzita che agisce come un sociopatico compulsivo e assolutamente imprevedibile. Questi due personaggi contrastanti legati da un destino comune sono già stati proposti sul grande schermo nel 1990 con il film The Krays - I Corvi, interpretati da Gary Kemp e Martin Kemp degli Spandau Ballet, ma la forza di Legend è l’impegno di Tom Hardy che si mette alla prova con una dualità attoriale che conferma il suo grande talento.

Da una parte Reggie Kray, un uomo calmo e calcolatore che, nonostante i suoi difetti, intriga e conquista lo spettatore. Dall’altra Ronnie, un gangster psicotico ed instabile, che non perde occasione per lasciarsi andare alla violenza rischiando di mandare all’aria importanti piani criminali internazionali. Il ritratto di questi due personaggi disegnato da Tom Hardy è meravigliosamente terrificante ed equilibrato. Nel cast, tuttavia, c’è anche Emily Browning che regala un’ottima interpretazione nei panni di Frances Shea, la moglie di Reggie che Helgeland utilizza per raccontare la storia nel film. In un primo momento la donna è affascinata dalla realtà Kray, ma ben presto si rende conto del terrore e del sangue che hanno permesso di costruire quell’impero criminale. Tuttavia la storia d’amore non impedisce mai alla trama di andare avanti e l’occhio di Helgeland come sceneggiatore e regista tiene conto dei dettagli, con un’accuratezza storica impeccabile e un ritmo dinamico e coinvolgente. 

Legend, pertanto, è un dramma familiare ironico, violento e ricco di azione, che rivoluziona il gangster movie più classico, per un ritratto crudo e sarcastico dell’ascesa e del declino di due gemelli criminali che misero Londra in ginocchio per circa un ventennio. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati