•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Il diario di Bridget Jones

Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Sono alcuni degli aggettivi che si possono accostare al nome di Bridget Jones, personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Protagonista di una delle commedie più fortunate degli anni Duemila, ha avuto l’inconfondibile volto di Renée Zellweger in tre film di grande successo. Ne Il diario di Bridget Jones, riuscitissimo primo capitolo della trilogia, si riflettono le sue ansie e frustrazioni in campo lavorativo e sentimentale con un’ironia che è stata molto apprezzata dal pubblico femminile. 


Tutta la verità su Bridget Jones

GUARDA SUBITO

Superati i trent’anni con un bilancio poco positivo su quasi tutti i fronti, Bridget Jones decide di analizzare la propria esistenza con lo sguardo più lucido e consapevole possibile. Inizia così a riempire le pagine del suo diario indicando gli aspetti tragicomici delle sue giornate: dal rapporto con la madre a quello con gli uomini, passando per considerazioni varie ed eventuali su sesso, cibo e altri piaceri della vita. In tal senso, con una prosa tanto accattivante quanto provocante, mette in discussione stereotipi su stereotipi su donne e non solo. 

Determinata come non mai a mettere ordine tra i propri sentimenti, la protagonista si ritrova invischiata in un triangolo amoroso dal quale è difficile districarsi. Da una parte c’è il suo capo, l’affascinante Daniel Cleaver interpretato da Hugh Grant; dall’altra c’è Mark Darcy, avvocato fresco di divorzio che ha il volto di Colin Firth. Facendosi strada in una selva di piccanti rivelazioni, Bridget Jones inizia a frequentare i due cercando di comprendere quale sia l’uomo giusto per lei. Il responso arriverà in una scena diventata subito un cult. 

Gli omaggi a Jane Austen e i problemi con la bilancia

GUARDA SUBITO

Definita come una delle migliori rappresentazioni dell’universo femminile, Il diario di Bridget Jones (2001) poggia le sue fortune sull’omonimo libro di Helen Fielding. Nel romanzo – una sarcastica proposizione delle contraddizioni della società inglese riguardo il ruolo della famiglia – viene rivisitato il mondo raccontato da Jane Austen in Orgoglio e pregiudizio. In questo interessante gioco di specchi non è un caso che uno dei protagonisti maschili del film, Mark Darcy, prenda il cognome dal Mr. Darcy tanto caro ai lettori della scrittrice britannica. Non deve stupire inoltre che, su espressa richiesta della Fielding, la parte sia andata a Colin Firth, attore che aveva interpretato proprio quel ruolo in una celebre trasposizione televisiva della BBC qualche anno prima.

Molti dei meriti de Il diario di Bridget Jones, film che nel 2001 fu capace di sbancare il botteghino contro ogni più rosea aspettativa, vanno divisi tra gli interpreti del cast. La regista Sharon Maguire ha avuto a disposizione i migliori interpreti sulla piazza, a partire da Hugh Grant, al tempo reduce dal successo planetario di Notting Hill. Tuttavia, a scanso di equivoci, chi ruba la scena è sicuramente Renée Zellweger. L’attrice statunitense ha lottato duramente per ottenere la parte: ha studiato dizione inglese e, soprattutto, è dovuta ingrassare di dodici chili con una dieta intensiva che prevedeva arachidi, pizza e hamburger. Gli sforzi sono stati ripagati con una doppia nomination come migliore attrice protagonista sia agli Oscar che ai Golden Globe.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati