Attore teatrale italiano sporadicamente prestato a cinema e televisione.
Studi e percorso teatrale
Diplomatosi all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, frequenta i laboratori di studio con John Strasberg e Kaia Anderson, poi lavora diretto da grandi registi teatrali come Luca Ronconi ("Santa Giovanna"), Giuseppe Patroni Griffi, Lorenzo Salveti, Marinella Analcerio, Roberto Gandini, Enrico Maria Lamanna, Domenico Mongelli, Ninni Bruschetta, Ugo Betti, Sergio Tramonti, Mariano Rigillo e Marcello Cotugno.
È compagno di scena di Adriana Asti, Valeria Moriconi, Giuliana De Sio e Anna Maria Guarnieri.
Debutto con Roberto Benigni
Il debutto cinematografico avviene nel 1988 con Il piccolo diavolo di e con Roberto Benigni, che lo mette accanto a Nicoletta Braschi, Walter Matthau e Stefania Sandrelli.
Nel 1994 è ancora una volta diretto da Benigni in Il mostro (1994).
I film
Attore prediletto di Nico Cirasola, dà il suo meglio nel ruolo di Semidio nel film Da do da (1994) con Donato Castellaneta, Gilla Novak e Frank Lino; poi continua a recitare aggiungendo alla sua filmografia titoli come: La casa delle donne (2003); Falene (2009); Se sei così ti dico sì (2011); e Il ritorno di Ulisse (2010). Nel 2015 è diretto da Sebastiano Rizzo in Nomi e cognomi e nel 2016 torna a collaborare con Antonio Palumbo, che già l'aveva diretto a teatro, in Varichina - La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis.
I telefilm
Televisivamente partecipa alla miniserie di Vittorio Nevano Non parlo più (1995) con Anna Bonaiuto, Luigi Diberti, Lorenza Indovina, Arturo Paglia, Tony Sperandeo e Daniele Liotti, ma partecipa anche a qualche altro telefilm (Il giudice Mastrangelo, La squadra).