June Squibb (June Louise Squibb) è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 6 novembre 1929 a Vandalia, Illinois (USA). June Squibb ha oggi 95 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.
Prima di essere candidata all'Oscar 2014 come migliore attrice non protagonista per il film di Payne Nebraska (2013), June Squibb è apparsa in A proposito di Schmidt, dove ha interpretato il ruolo della moglie di Jack Nicholson, Helen, e in Due candidati per una poltrona con Ray Romano e Gene Hackman. Altri film da lei interpretati negli anni sono In & Out, Scent of a Woman - Profumo di donna e Lontano dal Paradiso.
Per quanto riguarda le produzioni indipendenti, ricordiamo invece Atlas Shrugged, Part I, Just Add Water, The Man Who Shook The Hand e Would You Rather.
In televisione ha ricoperto ruoli in Ghost Whisperer- Presenze, Febbre d'amore, Giudice Amy e The Bill Engvall Show. E' apparsa anche come guest star in Cold Case- Delitti irrisolti, Castle, The Middle, "Due uomini e mezzo", Curb Your Enthusiasm e House.
Sui palcoscenici di Broadway June è stata Electra, l'elettrizzante spogliarellista di "Gypsy", con Ethel Merman. Ha recitato anche in "Happy Time", "Gorey Stories" e "Sacrilege". E' anche una convinta sostenitrice del teatro di provincia e nel corso degli anni ha lavorato in teatri quali il Baltimore Center Stage, il Philadelphia's Wilma Theatre, il Buffalo Studio Arena e il Dallas Theatre Center dove da poco ha concluso la sua stagione in "Dividing The Estate" di Horton Foote, in cui aveva il ruolo di Stella, la matriarca della famiglia.