Scent of a Woman - Profumo di donna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scent of a Woman - Profumo di donna   Dvd Scent of a Woman - Profumo di donna  
Un film di Martin Brest. Con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman.
continua»
Titolo originale Scent of a Woman. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 155 min. - USA 1992. MYMONETRO Scent of a Woman - Profumo di donna * * * 1/2 - valutazione media: 3,81 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
La nascita di un'amicizia tra un giovane promettente e un odioso ufficiale cieco durante un lungo viaggio verso New York.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Remake piuttosto manierato di un film italiano
Tiziano Sossi     * * * - -

Dopo i remakes dei film francesi ora gli americani hanno deciso di metter mano anche alle sceneggiature italiane. Questo film è infatti tratto, come l'omonimo film di Dino Risi, da Il buio e il miele di Giovanni Arpino. Solo che l'ambiente è New York. Frank Slade, tenente colonnello, si fa scortare da un giovane studente nei guai col proprio preside. Un po' burbero e un po' insofferente l'uomo è deciso a finire in bellezza la propria vita. Così ha scelto Manhattan per ubriacarsi di follie prima del suicidio. E se nel film di Risi è l'amore che gli fa cambiare idea, qui è il senso di protezione per il ragazzo, che difende davanti al preside del college. Grande interpretazione di Pacino, anche se piuttosto marcata, premiato con l'Oscar. Doppiato da Giancarlo Giannini. Martin Brest, già regista di Un piedipiatti a Beverly Hills, è invece piuttosto manierato.

Premi e nomination Scent of a Woman - Profumo di donna MYmovies
il MORANDINI
Sei d'accordo con la recensione di Tiziano Sossi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
22%
No
78%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Scent of a Woman - Profumo di donna

premi
nomination
Premio Oscar
1
3
Golden Globes
3
1
* * * * -

Profumo di vita

mercoledì 28 dicembre 2005 di Frank Slade

Profumo di donna, è certamente uno di quei films che fanno riflettere sugli eventi, che possano verificarsi nella vita di ognuno di noi. La cecità del Ten.Col. Frank Slade,la si può interpretare allegoricamente, pensando a quei momenti bui che si insinuano nelle nostre esistenze. Momenti che, se non presi dal verso giusto,ti schiacciono con il "peso del Vivere"; invece se affrontati, con la voglia di non soccombere, insegnano tanto. Nel film ad aiutare il colonnello è un modesto ragazzo, anch'egli continua »

* * * * -

Grazie al pacino.

domenica 8 febbraio 2009 di Nico

Un ragazzo di 22 anni che si paga gli studi con la borsa di studio deve assistere per un solo week end un tenete colonnello in congedo e non vedente, il tutto per qulache centinaio di dollari. Un week end è di sicuro uno spazio di tempo relativamente molto breve ma che si dimostra in realtà assai determinante per la vita di entrambi. Storia che fa vibrare le corde della sensibilità per chi ha avuto la fortuna di gustare questo film. Toccante, anzi davvero commovente il tango che Al Pacino balla continua »

* * * * *

Quella luce in fondo al tunnel...

martedì 10 marzo 2009 di zasso

non credo che sia il caso di anticipare al lettore lo sviluppo della trama, piuttosto richiedo uno slancio di fiducia e una rapida corsa verso il più vicino videonoleggio o un paio di rapide bracciate in quest'oceano di internauti per acquistare a qualsiasi prezzo uno vero e proprio capolavoro. Perchè di questo si tratta, niente di più e niente di meno. Al Pacino nell'interpretazione che gli valse, per ora, quello che è il suo unico oscar, ci guida in un percorso di amicizia, dannazione, redenzione continua »

* * * * *

Profumo di... capolavoro !

mercoledì 7 agosto 2013 di the_film_collector

Super-capolavoro , semplicemente ! E' senz'altro uno dei migliori film che abbia mai visto , mi ha profondamente toccato ed emozionato e ti fà riflettere su molte cose : a mio parere , meritava più di un Oscar. Una pellicola da una trama intensa e passionale che mostra un paradosso affascinante in cui due parti opposte convivono essenzialmente l'una su l'altra: il magistrale Al Pacino , alias " vecchia volpe " Slade , nonostante non possa vedere continua »

Il tenente colonnello Frank Slade (Al Pacino) al giovane Charlie (Chris O' Donnell)
Ricordatelo sempre: nel dubbio, scopatela!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il tenente colonnello Frank Slade tiene il suo discorso educativo dinanzi alla Bert School.
Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa... quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa, amici miei si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il tenente colonnello Frank Slade (Al Pacino)
Non c'è niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un'anima perché per quello non c'è protesi…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Scent of a Woman - Profumo di donna

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 20 maggio 2014

Cover Dvd Scent of a Woman - Profumo di donna A partire da martedì 20 maggio 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Scent of a Woman - Profumo di donna di Martin Brest con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Scent of a Woman. Profumo di donna (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Scent of a Woman - Profumo di donna

SOUNDTRACK | Scent of a Woman - Profumo di donna

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 16 marzo 1993

Cover CD Scent of a Woman - Profumo di donna A partire da martedì 16 marzo 1993 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Scent of a Woman - Profumo di donna del regista. Martin Brest Distribuita da MCA.

Scent of a Woman - Profumo di donna | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tiziano Sossi
Pubblico (per gradimento)
  1° | frank slade
  2° | nico
  3° | zasso
  4° | the_film_collector
Premio Oscar (4)
Golden Globes (4)


Articoli & News
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità