Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 settembre 2020

Articoli e news Chloë Grace Moretz

23 anni, 10 Febbraio 1997 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)

Riservata ma forte ed efficace, la giovane attrice parla di Blood Story.

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema Quattrordici anni, una passione per Audrey Hepburn ma una carriera già improntata a ruoli molto più estremi. Da oggi Chloe Moretz ci guarderà per un po' con i suoi occhioni magnetici dagli schermi delle nostre sale. Riservata, silenziosa, ma straordinariamente forte ed efficace quando si tratta di procurarsi quel che le serve per vivere, Abby, la vampira di Chloe in Blood Story, è molto lontana dalle vampire ventenni di Twilight e molto meno riconciliata. La sua è una vita durissima, il romanticismo non la riguarda. Come dura è la sua esistenza nei panni di Anne, la ragazzina in perenne pericolo, "impaludata" nei vizi e nelle violenze del peggior Texas, nel bel film della figlia di Michael Mann. Presto la ritroveremo, poi, di nuovo a contatto con vampiri, streghe, fantasmi e altri mostri nelle vesti gotiche di Carolyn Stoddard, per mister Burton, insieme a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter. Ma, intanto, le abbiamo fatto qualche domanda, via email, in via assolutamente esclusiva. Continua »

Prime immagini sul set di Chloe Moretz e Ben Kinglsey.

Hugo Cabret: il primo film in 3D di Martin Scorsese

venerdì 20 agosto 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Hugo Cabret: il primo film in 3D di Martin Scorsese Anche il premio Oscar Martin Scorsese è rimasto contagiato dalla mania del 3D ed ha deciso a metà aprile di girare con il nuovo formato l'adattamento cinematografico del romanzo scritto da Brian Selznick: The Invention of Hugo Cabret.
Ai primi di novembre del 2009 il regista aveva affermato di essere molto eccitato dal 3D “Ma se il movimento della cinepresa sarà un effetto 3D, deve esserlo per fini drammatici e non solo per gettare lance verso il pubblico. E forse non può farlo. Forse la generazione di mia figlia - lei adesso ha 10 anni - può pensarla in questo modo”.
Secondo la collaboratrice di lunga data, Thelma Schoonmaker, a differenza di registi come James Cameron o studi come la Pixar che hanno preferito usare l'effetto della profondità del 3D piuttosto che mostrare oggetti che escono dallo schermo, Scorsese spera di poter giocare di più con la nuova dimensione. La montatrice durante un masterclass che ha tenuto durante l'Aruba International Film Festival a metà giugno ha aggiunto “Scorsese è innamorato [del 3D]. Ha guardato Avatar ed Alice [in Wonderland], e Scorsese non ha trovato interessante il 3D che ha visto come nei vecchi film: Il delitto perfetto e La maschera di cera. Ha deciso che vuole usare un 3D più forte che ti salti addosso. Ha intenzione di andare un po' più in là”. La Schoonmaker ha continuato “È un nuovo tipo di pellicola per noi. È molto visivo, con poco dialogo, con molte opportunità per meravigliose scene in 3D”.
Il 28 giugno sono cominciate le riprese del film a Londra, Zimbio ha pubblicato in questi giorni le prime foto di Ben Kingsley, di Chloe Moretz e Asa Butterfield rispettivamente nei panni del negoziante di giocattoli, della nipote Isabelle e di Hugo Cabret sul set di Hugo Cabret ambientato in una Parigi degli anni trenta. Il cast include Emily Mortimer, Michael Stuhlbarg, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Helen McCrory, Sacha Baron Cohen, Frances de la Tour e Richard Griffiths.
Il film uscirà nei cinema americani il 9 dicembre del 2011.

Matthew Vaugh ha molte idee per il seguito.

Kick-Ass in una sanguinosa copertina di Empire

martedì 26 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Kick-Ass in una sanguinosa copertina di Empire Debutta oggi sulla copertina di Empire Kick-Ass, uno dei film più attesi del 2010, con tre nuove immagini che raffigurano Aaron Johnson nei panni di Kick-Ass, Chloe Moretz nella letale Hit Girl e Nicolas Cage in Big Daddy.
Johnson interpreta uno studente delle superiori, Dave Lizewski, un appassionato di fumetti che decide di diventare un vigliante mascherato, e scopre cosa significa combattere il crimine nella realtà. Durante il Sundance Film Festival il protagonista ha spiegato che gli piacerebbe fare un sequel “Vedremo, vedremo... Sarebbe grandioso fare un seguito. Matthew ha un sacco di idee... Sarebbe davvero interessante. È stata un'esperienza del tutto nuova per me. La parte che interpreto è quella di un grande fan dei fumetti, così ho avuto un sacco di influenze sul set. Inoltre, Clark Duke, con cui lavoro nel film ed interpreta un mio amico, è un grande fan di fumetti”.

Un nuovo fantastico poster del film di Matthew Vaughn.

Kick-Ass: nuove immagini di Hit-Girl e Kick-Ass

lunedì 18 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Kick-Ass: nuove immagini di Hit-Girl e Kick-Ass La Lionsgate ha debuttato online con delle nuove immagini del film di Matthew Vaughn, Kick-Ass, nelle quali sono raffigurati Aaron Johnson nei panni di Kick-Ass e Chloe Moretz in quelli della letale e volgare undicenne Mindy Macready, alias Hit-Girl.
Inoltre è uscito questo week-end un nuovo poster del film in cui si vedono i quattro protagonisti: Big Daddy (Nicolas Cage), Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), Hit-Girl e Kick-Ass. Nella locandina viene ripreso il motivo degli schizzi di pittura, si tratta di di uno dei poster più belli del 2010 fino a questo momento ma non riesce a conferire quelli che sono i 3 elementi chiavi che hanno fatto amare il film a chi ha visto le clip al Comic-Con o chi ha visto i test screening in America e a Roma in Italia: lo humor politicamente scorretto; la volgarità e le scene d'azione ricche di sangue. Le clip e i rend band trailer non riescono ad informare la maggior parte del pubblico, e in America molti esercenti si rifiutano di mettere in esposizione il materiale promozionale a causa della parola “ass” contenuta nel titolo. IL film molto probabilmente dovrà confidare nella pubblicità col bocca a bocca.
A questo punto c'è da chiedersi se la pellicola arriverà mai in Italia…

Il nuovo film di Matthew Vaughn.

Kick-Ass: prime immagini

giovedì 23 aprile 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Kick-Ass: prime immagini Tratto dal fumetto omonimo e attualmente in corso, di Mark Millar, Kick-Ass è il nuovo film prodotto da Matthew Vaughn (Stardust). Nel cast Aaron Johnson nei panni del protagonista, Dave Lizewski, Nicolas Cage nei panni di Big Daddy e Chloe Moretz in quelli di sua figlia Mindy, conosciuta come Hit Girl, un'assassina di 11 anni, addestrata dal padre da quando aveva quattro anni, che trascorre il tempo tagliuzzando le persone con la sua spada da samurai, assieme al padre. "Pensate Jodie Foster, Natalie Portman e Uma Thurman in un'unica persona… Uccide, penso, 20 persone in un minuto".
Dave Lizewski è un normalissimo ragazzino cresciuto in una decadente periferia Americana. Quando non è con i suoi amici Todd e Marty, nella locale fumetteria, fantastica sulla sua insegnante e sulla ragazza più bella della classe, Katie Deauxma. Il giovane decide di diventare un supereroe, Kick-Ass e mentre Dave viene risucchiato nell'oscuro mondo dei vigilante, che combattono il crimine, riuscirà ad avere un compagno, Red Mist.
Il film è stato scritto e diretto dallo stesso Vaughn con la collaborazione di Jane Goldman (Stardust). Il film al momento non ha un distributore e dovrebbe uscire nel 2009.

La pellicola debutterà a SXSW Film Festival.

Kick-Ass: Mark Strong nel nuovo trailer

lunedì 11 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Kick-Ass: Mark Strong nel nuovo trailer Dopo il teaser e il red band trailer, la Lionsgate fa uscire online il secondo trailer cinematografico di Kick-Ass di Matthew Vaughn, in cui viene spiegato il contesto della storia e si vede per la prima volta il personaggio interpretato da Mark Strong (Sherlock Holmes), un malvivente a capo di un'organizzazione contro la quale si batte Big Daddy (Nicolas Cage). Il trailer fa inoltre una panoramica dei personaggi principali, Kick-Ass (Aaron Johnson), Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), Hit Girl (Chloe Moretz).
La pellicola avrà la sua premiere durante il South by Southwest (SXSW) Film Conference e Festival a metà marzo. Nel programma sono inoltre previsti Cold Weather di Aaron Katz, Elektra Luxx di Sebastian Gutierrez, Hubble 3D, il documentario Lemmy di Wes Orshoski e Greg Olliver e il documentario di James Franco, Saturday Night.
Kick-Ass uscirà nei cinema americani dal 16 aprile.

   

Visualizza tutti gli approfondimenti (7)
   
   
   


Tom and Jerry

Tom e Jerry sul grande schermo
Regia di Tim Story. Genere Animazione, produzione USA, 2021.

Da dov'è nata la grande rivalità tra Tom e Jerry? Il film racconta l'origine di una delle più divertenti lotte tra gatto e topo.

Shadow in the Cloud

Oscure presenze
Regia di Roseanne Liang. Genere Azione, produzione Nuova Zelanda, 2020.

Una piloto si trova a dover combattere un'oscura presenza sul suo aereo.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità