Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di James Mangold

57 anni, 16 Dicembre 1963 (Sagittario), New York City (New York - USA)
Le Mans '66 - La grande sfida
Le Mans '66 - La grande sfida - Un film di James Mangold (2019). In questo film James Mangold è regista
1
Indiana Jones 5

Indiana Jones 5

Il quinto capitolo della saga

Un film di James Mangold. Con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen Avventura, - USA 2022.

Harrison Ford torna per la quinta volta a interpretare Indiana Jones.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Force

I poliziotti sono peggio dei mafiosi?

Un film di James Mangold. Titolo originale The Force. Thriller, - USA 2021.

A New York, alla vigilia di un'invasione di eroina a buon mercato, al centro del crimine ci sono i poliziotti e non un gruppo di malavitosi. Un poliziotto si trova costretto a dover scegliere tra la sua famiglia, i colleghi e la sua stessa vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Going Electric

Un festival che cambiò per sempre la storia della musica

Un film di James Mangold. Con Timothée Chalamet Drammatico, - USA 2021.

Un giovane Bob Dylan scuote la scena della musica folk quando collega la sua chitarra elettrica al Newport Folk Festival nel 1965.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Sconfiggere la Ferrari

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts. Titolo originale Ford V. Ferrari. Azione, durata 152 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 14/11/2019.

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Il terzo capitolo dedicato a Wolverine, l'ultimo interpretato da Hugh Jackman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant. Titolo originale Logan. Azione, durata 135 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2017. - VM 14

El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Seducing Ingrid Bergman

La tormentata storia d'amore tra Robert Capa e Ingrid Bergman

Un film di James Mangold. Biografico, - USA 2016.

Giugno 1945. Quando Ingrid Bergman entra nella lobby dell'hotel Ritz di Parigi, il fotografo di guerra Robert Capa rimane incantato. Dal momento in cui viene fatto scivolare un malizioso invito a cena sotto la porta di lei, sono disperatamente attratti l'uno dall'altro. Tra i bar e nei locali notturni della Parigi del dopoguerra, e tra le feste e gli studio di Hollywood, intraprendono un'intensa relazione, sempre più avventata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Deep Blue Good-By

The Deep Blue Good-By

Christian Bale veste i panni del detective a tempo perso TravisMcGee

Un film di James Mangold. Con Christian Bale, Rosamund Pike, Peter Dinklage, Nicola Peltz Giallo, - USA 2016.

Travis McGee è un tipo da spiaggia dall'aspetto trasandato e poco rassicurante, che vive su una casa galleggiante di circa sedici metri, chiamata The Busted Flush, e si guadagna da vivere come investigatore privato. Riconquista le proprietà dei clienti, tenendosi una grossa percentuale e finendo in un sacco di pericoli e situazioni romantiche. In questo primo romanzo della serie, compito del detective sarà scovare un tesoro che è stato sepolto in Florida durante la seconda guerra mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Three Little Words

Un film di James Mangold. Con Amanda Seyfried, Reese Witherspoon Drammatico, - USA 2014.

L'adattamento delle memorie di Ashley Rhodes-Courter, descritte come una storia vera dal sapore dickensiano, che raccontano la storia di una giovane ragazza della Florida che è entrata nel sistema per le adozioni quando aveva 4 anni. Lo script è incentrato sul rapporto tra la bambina e una volontaria (Witherspoon) che ha incontrato nove anni dopo. La volontaria comincia a cercare la madre biologica (Seyfried) e a convincerla a cederle i diritti materni, in modo da poter far cominciare alla bambina una nuova vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Red Circle

Un film di James Mangold. Titolo originale Red Circle. Thriller, - USA 2013.

Un remake del thriller Le Cercle Rouge diretto da Jean-Pierre Melville, che racconterà di una rapina ambientata a Hong Kong. Le riprese cominceranno la prossima estate a Hong Kong e Macao.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wolverine - L'immortale

Wolverine - L'immortale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Il secondo spin-off di Wolverine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada. Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 25/07/2013.

Dopo gli eventi di X-Men - Conflitto finale Logan si è ritirato sui monti, ossessionato nei sogni dallo spettro di Jean Grey. A stanarlo è una mutante giapponese, inviata per trovarlo e portarlo a Tokyo dove un morente magnate della tecnologia vuole vederlo prima di esalare l'ultimo respiro. Si tratta di un militare giapponese che quando Logan lo salvò dall'atomica di Nagasaki ne scoprì il potere rigenerante e che ora intende fargli una proposta: l'immortalità in cambio di una vita normale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
City State

City State

Le vite di quattro estranei che si incontrano

Un film di James Mangold. Drammatico, - USA 2012.

Al centro della vicenda quattro estranei le cui vite cambieranno notevolmente quando una mafia straniera si inserirà nel contrabbando di droga in Islanda. I quattro personaggi sono infatti un capitano di polizia disonesto innamorato di una prostituta, un anziano boss del crimine che si vuole ritirare dal giro, un meccanico in cerca di vendetta per la morte del figlio mai nato e una poliziotta che dopo essere stata attaccata per strada da alcuni teppisti ha intenzione di farsi giustizia da sola.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vegas

Vegas

Un film di James Mangold. Con Dennis Quaid, Carrie-Anne Moss, Jason O'Mara, Michael Chiklis, Sunny Mabrey. Titolo originale Vegas. Western, - USA 2012.

Un cowboy da rodeo diventa sceriffo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 2-2

The 2-2

Sei giovani poliziotti appena usciti dall'accademia combatteranno il crimine per le strade di NY, garantisce Robert De Niro

Un film di James Mangold. Con Leelee Sobieski, Adam Goldberg, Terry Kinney, Stark Sands, Harold House Moore. Drammatico, - USA 2011.

Una squadra di sei poliziotti inesperti viene mandata in zone ad alto tasso di criminalità. I giovani appena usciti dall'accademia di ritroveranno davanti la cruda vita nei quartieri caldi newyorkesi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Namath

Un film di James Mangold. Con Jake Gyllenhaal Biografico,

Namath sarà una biografia su Broadway Joe Namath, il Beaver Falls, il ragazzo PA che è poi diventato la prima "rock star" della NFL. Era una figura culturale negli anni '60, ha permesso di fondere l'AFL con la NFL sconfiggendo i Baltimore Colts, divenne la prima vera star commerciale della NFL, e mentre era ridicolmente ubriaco ha cercato di fare sesso con Suzy Kolber sulla TV nazionale. Ha fatto tutto questo nonostante avesse le ginocchia così prese male che i medici non gli avrebbero dato il permesso di andare in Vietnam.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Innocenti bugie

Innocenti bugie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un intrigo internazionale per recuperare un'ambita sorgente di energia perpetua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis. Titolo originale Knight and Day. Azione, durata 110 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

All'aeroporto di Wichita, Kansas, il misterioso Roy Miller si scontra con la bionda June Havens in attesa di prendere un aereo diretto a Boston. Sul volo, June resta estremamente colpita dalla fascinosa prestanza di Roy, finché non scopre che l'uomo ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, compresi hostess, steward e piloti. Dopo un atterraggio di fortuna in mezzo a un campo di granturco, Roy comunica a June che i federali verranno presto a cercarla e che lei dovrà negare di averlo conosciuto. Da quel momento, June si trova coinvolta in un intrigo internazionale che coinvolge l'FBI e un ricco criminale spagnolo, tutti intenti a recuperare una nuova sorgente di energia perpetua: lo Zefiro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel treno per Yuma

Quel treno per Yuma

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un film che è un'intensa avventura col paesaggio che fa da protagonista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster. Titolo originale 3:10 to Yuma. Western, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 19/10/2007.

Un povero contadino di nome Dan Evans assiste casualmente all'assalto della diligenza a opera di Ben Wade. Il fuorilegge, molto sicuro di sé, entra da solo in paese ma viene catturato dallo sceriffo. A Dan, il miglior tiratore della città, verrà assegnato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando l'amore brucia l'anima

Quando l'amore brucia l'anima

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Tratto dall'autobiografia di Cash, Walk the Line riga dritto, consistente e godibile: un coinvolgente viaggio alle radici del rock

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan John Miller. Titolo originale Walk the Line. Biografico, durata 136 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 17/02/2006.

La storia di Johnny Cash: dall'adolescenza in Arkansas ai tour con i più grandi della storia della musica, alla sua affermazione fino al concerto del 1968 nella prigione di Folsom, la dipendenza dalle droghe, l'amore per June Carter, la corista che diventerà la sua seconda moglie.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identità

Identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un thriller di qualità con un ottimo cast e una solida sceneggiatura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea Duvall. Titolo originale Identity. Thriller, durata 87 min. - USA 2003.

Una forte tempesta costringe dieci persone a rifugiarsi in un motel. Sono dieci perfetti sconosciuti che sembrano non avere nulla in comune. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali. Che, guarda caso, ha compiuto una strage in un motel...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kate & Leopold

Kate & Leopold

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Un amore attraverso i secoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne, Breckin Meyer, Liev Schreiber. Titolo originale Kate & Leopold. Commedia, durata 121 min. - USA 2001.

Una sorta di scienziato scopre che proprio sotto il ponte di Brooklyn c'è un vuoto temporale. Insomma si trova in quello stesso luogo nel 1886, nel giorno dell'inaugurazione del ponte stesso. Conosce Leopold e grazie a un'altra alchimia se lo porta nella New York dei nostri giorni. Inevitabile l'incontro del "gentiluomo dell'800" con la bella, nevrotica, carrierista Kate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ragazze interrotte

Ragazze interrotte

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Ragazze in cerca di un'identità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss. Titolo originale Girl, Interrupted. Commedia, durata 125 min. - USA 1999.

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cop Land

Cop Land

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Una cittadina di poliziotti corrotti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Ray Liotta, Harvey Keitel, Annabella Sciorra, Robert De Niro, Sylvester Stallone. Poliziesco, durata 110 min. - USA 1997.

Garrison è la cittadina nel New Jersey appena oltre il ponte sull'Hudson. Un gruppo di poliziotti vi si è stabilito, dunque l'ordine regnerebbe sovrano. In realtà quei poliziotti sono proprio i più corrotti. Sono pronti a tutto, al traffico di droga, all'omicidio. Sceriffo di quella contea è Freddy, lento e depresso, che sa ma fa finta di non sapere. Il tenente Tilden è l'ispettore mandato a indagare. Dopo qualche morto di troppo Freddy prende, come si dice, coscienza e dice basta. Così diventa un vero giustiziere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dolly's Restaurant

Dolly's Restaurant

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Shelley Winters, Liv Tyler, Debbie Harry, Pruitt Taylor Vince Titolo originale Heavy. Commedia, durata 105 min. - USA 1995.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità