Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 31 marzo 2020

Filmografia di Esther Elisha

, Brescia (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Neve
Neve - Un film di Stefano Incerti (2013). In questo film Esther Elisha interpreta Norah
1
Il padre d'Italia

Il padre d'Italia

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Un road movie che si fa favola attraverso immagini seducenti e dialoghi ricchi di tenerezza e ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Mollo. Con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola. Drammatico, durata 93 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/03/2017.

Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l'Italia del presente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pitza e Datteri

Pitza e Datteri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Favola multietnica ambientata a Venezia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fariborz Kamkari. Con Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Hassani Shapi, Giovanni Martorana. Commedia, durata 92 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/05/2015.

Una piccola comunità islamica con sede a Venezia deve fronteggiare una crisi imprevista: il suo luogo di culto è stato evacuato dalle forze dell'ordine e ha lasciato posto ad un hair stylist unisex, gestito da una mussulmana turco-francese progressista che tiene "collettivi femministi". In aiuto alla piccola comunità arriva un giovanissimo imam di origini afghane cresciuto in Italia: sarà lui a guidare il nucleo (anche "armato") composto, fra gli altri, da un veneziano abbandonato dal padre e inseguito dalle autorità e da un curdo "che non può tornare ma solo e sempre andare".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nottetempo

Nottetempo

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Una storia, intensa e struggente, di vite sospese tra odio e redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Prisco. Con Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha, Antonio Milo. Titolo originale Nottetempo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

Una corriera si rovescia sul lato della strada e l'incidente fra incontrare tre persone che sembrerebbero non avere nulla in comune: un poliziotto intransigente, una ragazza innamorata e un cabarettista in declino. Da quel momento il destino si diverte a imbrogliare la sua tela, facendo leva sul caso come sulla volontà degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Take Five

Take Five

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Attorno a una rapina ruota la storia di cinque "irregolari" accomunati dal sogno della ricchezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Lombardi (III). Con Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio, Gianfranco Gallo. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un'idea... Cinque "irregolari" alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Neve

Neve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Un noir nell'accecante biancore della neve

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Incerti. Con Drammatico, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 11/12/2014.

entre viaggia attraverso i paesaggi innevati del Nord Italia, seguendo una sua precisa mappa anche interiore, Donato si imbatte in Norah, italiana di colore che è stata sbattuta malamente fuori dall'auto di un losco individuo. Il passaggio che Donato offre a Norah si trasforma in un binomio costante, cui l'uomo si sottopone con riluttanza anche se la ragazza è bellissima e non sa dove andare. Inizia così un road movie sui generis in cui la meta di Donato si svela a poco a poco, come a poco a poco si rivelano le identità dei due protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La-bas - Educazione Criminale

La-bas - Educazione Criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Romanzo criminale a Castelvolturno dal punto di vista dell'immigrazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Lombardi (III). Con Kader Alassane, Moussa Mone, Esther Elisha, Billy Serigne Faye, Alassane Doulougou. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Yssouf è un giovane ragazzo africano con un animo da artista in cerca del denaro necessario ad acquistare un costoso macchinario con cui produrre le sue opere d'arte. Appena giunto a Napoli, trova ospitalità presso una comunità di immigrati accampata in una piccola villa a Castelvolturno, detta la Casa delle Candele perché molto spesso salta la luce. Mentre gli altri inquilini si guadagnano da vivere vendendo fazzoletti ai semafori o suonando musica per strada, Yssouf si rivolge a suo zio Moses, un potente boss del traffico di cocaina sul territorio. Questi dapprima gli trova un lavoro in un autolavaggio alle dipendenze di un padrone sfruttatore, poi lo coinvolge nello spaccio di droga per permettergli di guadagnare più soldi più in fretta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Minute Marocco

Last Minute Marocco

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Sotto l'apparente impegno della tematica multiculturale, l'ennesima commedia generazionale confezionata ad arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Falaschi. Con Valerio Mastandrea, Kesia Elwin, Lorenzo Balducci, Daniele De Angelis, Jamil Hammoudi. Commedia, durata 88 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Dopo la maturità si parte per le vacanze. Ecco dunque l'ideale seguito di Notte prima degli esami, ennesimo spensierato viaggio estivo giovanilista. La storia è quella di tre ragazzi romani in fuga verso il Marocco: il più giovane, Valerio (Daniele De Angelis), già nomade ribelle in Ma che ci faccio qui! di Francesco Amato, Andrea (Nicolas Vaporidis), il tipico romanaccio sgamato in cerca di sesso e canne, e Giacomo (Lorenzo Balducci), il brontolone del gruppo, serio e inquadrato, ma soltanto fino a un certo punto...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità