Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Emilio De Marchi

61 anni, 12 Aprile 1959 (Ariete), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione - Un film di Gabriele Salvatores (2017). In questo film Emilio De Marchi interpreta Dottor K
1
Volevo fare la rockstar... E poi ho smesso

Volevo fare la rockstar... E poi ho smesso

La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio

Un film di Matteo Oleotto. Con Valentina Bellè, Sara Lazzaro, Fabrizio Costella, Ernesto D’Argenio, Daniele Defranceschi. Commedia, - Italia 2019.

Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in fretta per crescere, da sola, le sue due gemelle e tenere al riparo dai guai un fratello scansafatiche. Un incidente le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che, forse, vale la pena provare a cambiarla per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Gabriele Salvatores prosegue il suo cammino sulla strada del genere supereroico rinnovandolo in chiave autorale e italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli. Fantascienza, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 04/01/2018.

Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare. Il primo è un lutto, di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Il secondo è il dono dell'invisibilità, abbinato a quella forza incontrollata che gli ha permesso, al termine de Il ragazzo invisibile, di distruggere un sottomarino. Il terzo è un passato scomodo del quale fanno parte una madre biologica russa e una gemella cresciuta in Marocco della quale non sospettava l'esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che cavalcava nel buio

L'uomo che cavalcava nel buio

Un ritorno alla scuderia per chiudere i conti con un triste passato

Un film di Salvatore Basile (II). Con Terence Hill, Domenico Migneni, Francesca Cavallin, Marta Gastini, Marcello Mazzarella. Drammatico, durata 200 min. , numero episodi: 2. - Italia 2009.

Rocco era un istruttore equestre. La sua brillante carriera è stata stroncata da un infamante condanna per truffa sportiva e per omicidio colposo: Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso è stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco si è preso la responsabilità di tutto e si è allontanato dal mondo dell'equitazione nel biasimo generale. Dopo quindici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Shadow

Shadow

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Uscito dritto dagli anni '70 italiani con la consapevolezza del cinema odierno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Zampaglione. Con Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint. Horror, durata 80 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

David, un giovane soldato ritornato dall'Iraq, decide di partire per un avventuroso viaggio in bicicletta sulle montagne per dimenticare il suo passato di guerra. Incontra Angelina, una giovane graziosa e misteriosa, e insieme decidono di esplorare i boschi in cui si trovano. Venuto a conoscenza di una leggenda locale, David sarà costretto ad affrontare paure ancora più devastanti di quelle provate durante la guerra, per scoprire infine che la realtà può essere ancora più perversa del peggior incubo.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I demoni di San Pietroburgo

I demoni di San Pietroburgo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Tra biografia e bibliografia, Montaldo si serve della letteratura di Dostojevskij per affrontare un discorso politico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuliano Montaldo. Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Carolina Crescentini, Roberto Herlitzka, Anita Caprioli. Drammatico, durata 118 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 24/04/2008.

In un giorno di nebbia del 1860, Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij varca la soglia dell'ospedale psichiatrico di San Pietroburgo per incontrare un presunto folle, Gusiev, che lo ha contattato per lettera. Al suo amato scrittore, il giovane confessa, pentito, di aver fatto parte del gruppo terroristico che ha da poco assassinato il principe e che sta preparando l'omicidio del granduca. Il progetto prevede l'annientamento dell'intera famiglia imperiale e il solo modo per sventarlo è fermare il capo dei rivoltosi, una donna di nome Aleksandra. Sconvolto da questa notizia, pressato dall'aguzzino a cui deve consegnare un romanzo entro cinque giorni, Dostojevskij ingaggia una lotta con i suoi demoni: la colpa, il dubbio, il passato, la malattia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'allenatore nel pallone 2

L'allenatore nel pallone 2

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Operazione nostalgia per risanare un cinema malato di calcio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni. Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 11/01/2008.

Nell'anno domini 2007, grazie al coraggio di un "cummenda" milanese e di un losco figuro proveniente dalla Russia, il sogno della Longobarda diventa realtà. Per una serie di vicissitudini dovute a promozioni e retrocessioni a tavolino, truffe, fallimenti, cessioni, la squadra di Oronzo Canà può tornare nella massima serie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La freccia nera

La freccia nera

Ancora una trasposizione televisiva del romanzo di Stevenson

Un film di Fabrizio Costa. Con Martina Stella, Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini, Francesco Venditti, Valeria Cavalli. Avventura, , numero episodi: 6. - Italia 2006.

Una nuova trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. Rispetto alla versione letteraria, ci troviamo nel Tirolo, sullo sfondo delle lotte tra papato e impero asburgico: i due giovani protagonisti, spinti da una stessa forza ideale, si ritrovano ad arruolarsi nelle Frecce Nere, una banda di giustizieri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nero bifamiliare

Nero bifamiliare

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Commedia nera e graffiante sui vizi e le debolezze di una società

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Luca Lionello, Emilio De Marchi, Anna Marcello, Max Giusti. Commedia, durata 90 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Marina e Vittorio vogliono dare una svolta alla loro vita comprando una villetta bi-familiare in un elegante comprensorio, "Valle Serena". Marina è raggiante, le rose crescono nel giardino, la cameretta dei bambini è pronta, Vittorio vuole lasciare il lavoro di assicuratore, al quale affianca piccole truffe con la complicità del dottor Salini, per lanciarsi in una promettente attività multimediale. Qualcosa però minaccia il loro perfetto idillio: la misteriosa coppia di vicini di casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edda

Edda

Un film di Giorgio Capitani. Con Alessandra Martines, Massimo Ghini, Claude Brasseur, Ludovica Modugno, Carlo Cartier. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2005.

Edda: una donna che ha condotto una vita fatta di mille avversità, una donna che ha sofferto, ha lottato, ha profondamente amato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Apnea

Apnea

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Un ottimo film di genere firmato dall'esordiente italiano Roberto Dordit

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Dordit. Con Claudio Santamaria, Fabrizia Sacchi, Michela Noonan, Diego Ribon, Emilio De Marchi. Drammatico, durata 93 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 16/02/2007.

A trentacinque anni, Paolo fa il giornalista sportivo a Vicenza dopo una brillante carriera di schermidore. Un suo amico muore d'infarto. Era un ex campione come lui, ed era diventato un imprenditore di un distretto industriale di quella provincia. Inaspettatamente, Paolo si accorge che costui non era amato da chi gli stava più vicino. Vuole riscattarlo. Presto però scopre che l'amico defunto aveva una zona d'ombra nella sua vita. E anche la sua morte non sembra chiara. La ricerca della verità diventa per Paolo un'intrusione in un mondo ostile e lo espone a rischi sempre maggiori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Torturer

The Torturer

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Lamberto Bava torna all'horror, con risultati alterni

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lamberto Bava. Con Carla Cassola, Simone Corrente, Emilio De Marchi, Elena Bouryka Thriller, durata 100 min. - Italia 2005.

Uno scrittore di teatro, organizza provini nella sua vecchia villa in cui abitano strani personaggi: la vecchia madre dello scrittore e patrigno. Nessuno sa perché le attrici della compagnia teatrale dello scrittore scompaiano misteriosamente finché le nuove aspiranti non proveranno sulla loro pelle l'orrore del Torturatore.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La passione di Cristo

La passione di Cristo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

La Passione secondo Mel Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zorba il Buddha

Zorba il Buddha

Meditazione buddhista e personaggi della letteratura che prendono vita

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Prigioniere del Cuore

Vite difficili

Un film di Alessandro Capone. Con Elisabetta Gardini, Nicole Grimaudo, Nicolò Rapisarda, Philippe Caroit, Gennaro Cannavacciuolo. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2000.

La problematica vita familiare di due donne. Storie di donne tra loro diverse il cui destino porterà ad incontrarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Peter Strohm

Peter Strohm

Un film di Martin Gies. Con Klaus Löwitsch, Ulrich von Dobschütz, Michèle Marian, Emilio De Marchi Poliziesco, durata 45 min. , numero episodi: 63. - Germania 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità