Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Griffin Dunne

Nome: Thomas Griffin Dunne
65 anni, 8 Giugno 1955 (Gemelli), New York City (New York - USA)
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club - Un film di Jean-Marc Vallée (2013). In questo film Griffin Dunne interpreta Il Dottor Vass
The French Dispatch

The French Dispatch

Wes Anderson dirige una 'lettera d'amore ai giornalisti'

Un film di Wes Anderson. Con Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Léa Seydoux, Saoirse Ronan. Titolo originale The French Dispatch. Commedia, durata 108 min. - USA 2020.

Una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Quando il direttore di un giornale muore, i suoi colleghi decidono di pubblicare un'ultima edizione memoriale del magazine riproponendo le tre storie migliori degli ultimi dieci anni: un artista condannato all'ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds

Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds

Carrie Fisher e Debbie Reynolds in un documentario sul loro rapporto

Un film di Alexis Bloom, Fisher Stevens. Con Debbie Reynolds, Carrie Fisher, Todd Fisher, Griffin Dunne Titolo originale Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds. Documentario, durata 95 min. - USA 2016.

Carrie Fisher, l'eroina di Star Wars, e la leggenda di Hollywood Debbie Reynolds che ha recitato in Cantando sotto la pioggia si raccontano davanti alla videocamera. La grande storia del cinema e la storia privata delle due donne, madre e figlia, si intrecciano mostrando un lato nuovo delle due star del cinema americano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Love Dick

I Love Dick

Ossessionati da un uomo di nome Dick

Un film di Jill Soloway. Con Kevin Bacon, Kathryn Hahn, Griffin Dunne, Liliana Brennan, Briana Cash. Commedia, - USA 2016.

Chris è una produttrice cinematografica di New York che segue il marito Sylvére, un professore, in Texas, dove deve iniziare un nuovo lavoro. Lì conosce Dick, uno studioso. Più la coppia viene attratta da Dick più le loro vite vengono messe sottosopra con conseguenze sorprendenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tumbledown

Tumbledown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Una commedia sul senso della perdita e sulla possibilità di ricominciare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Mewshaw. Con Rebecca Hall, Rose Byrne, Joe Manganiello, Jason Sudeikis, Blythe Danner. Titolo originale Tumbledown. Commedia, durata 105 min. - USA 2015.

Rimasta vedova troppo presto, Hannah (Rebecca Hall) non riesce ad andare avanti con la sua vita e con la biografia che intende scrivere sul marito defunto, Hunter Miles un cantante folk autore di un memorabile album. L'aiuto di un professore universitario (Jason Sudeikis) interessato a preservare nel tempo la memoria di Hunter, sarà l'occasione per sciogliere il dolore congelato nel freddo del Maine, e riscaldare il cuore rimasto pietrificato sotto la montagna di Tumbledown. Perché Tumbledown è il monte dove il giovane cantante ha perso la vita, e dove Hannah, invece ha perso tutta la sua luce. Da allora, vive di ricordi sbiaditi, cullati dalla musica, dalla rabbia e dalla solitudine. Rimasta a vivere nella stessa casa dove la presenza del marito aleggia in ogni angolo, ha pochi amici, un amante bruto, due cani fedeli e un lavoro precario in un piccolo villaggio che non offre distrazioni.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Touched With Fire

Touched With Fire

Katie Holmes poetessa pazza per Spike Lee

Un film di Paul Dalio. Con Katie Holmes, Luke Kirby, Griffin Dunne, Christine Lahti, Bruce Altman. Drammatico, durata 110 min. - USA 2015.

Una poetessa e un rapper, affetti entrambi da sindrome maniaco depressiva, si incontrano in un ospedale psichiatrico e iniziano una storia che li porterà a conoscere il meglio e il peggio di loro stessi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Red Band Society

Uno sguardo sulla vita di un gruppo do teen ager ricoverati in un ospedale pediatrico

Un film di Alfonso Gomez-Rejon. Con Ciara Bravo, Thomas Ian Nicholas, Astro, Octavia Spencer, Zoe Levin. Drammatico, - USA 2014.

Cosa succederebbe se un ospedale diventasse il tuo liceo, la tua casa, il luogo in cui ti sei innamorato per la prima volta e hai fatto delle amicizie che dureranno una vita? Red Band Societyè la provocatoria serie tv che racconta attraverso la voce del dodicenne in coma Charlie (Griffin Gluck), un gruppo di adolescenti che si incontrano come pazienti nel reparto pediatrico dell'Ocean Park Hospital di Los Angeles e che insieme crescono e imparano a lottare, a ridere, a piangere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Broken City

Broken City

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un investigatore privato in una città corrotta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allen Hughes. Con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper. Titolo originale Broken City. Thriller, durata 109 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

In un ambiente corrotto e dominato dall'ingiustizia, l'ex poliziotto Billy Taggart cerca di redimersi - e vendicarsi - dopo essere stato ingannato dall'uomo più potente della città di New York, il sindaco. L'incessante ricerca di giustizia di Billy, paragonabile soltanto alla sua tenacia, tipica di un uomo vissuto sempre nelle strade, lo rende inarrestabile, tanto da farlo diventare il peggior incubo del sindaco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rob the Mob

Un film di Raymond De Felitta. Con Michael Pitt, Andy Garcia, Ray Romano, Frank Whaley, Samira Wiley. Thriller, - USA 2013.

Basato su una storia vera, il film racconta di una coppia che ha deciso di derubare il più grande mafioso di New York. Mettendo sottosopra i club della malavita, i due finiscono per mettere i piedi su qualcosa di molto più grande di quello che si aspettavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Una storia vera su un elettricista che lotta contro l'Aids

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
House of Lies

House of Lies

Un film di Stephen Hopkins. Con Kristen Bell, Don Cheadle, Anna Camp, Ben Schwartz, Megalyn Echikunwoke. Titolo originale House of Lies. Commedia, - USA 2011.

Jeannie si è appena laureata alla Brown University, è brillante, ambiziosa e lavora per una delle più prestigiose compagnie di management consulting della città, in costante conflitto con la sua diretta concorrente sulla piazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Last Night

Last Night

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Versione moderna delle screwball comedies degli anni '30

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massy Tadjedin. Con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet, Eva Mendes, Daniel Eric Gold. Drammatico, durata 92 min. - USA, Francia 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

New York. Una giovane coppia, bella, innamorata e benestante, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione: mentre Michael (Sam Worthington) è in viaggio di lavoro con la sua nuova e sexy collega Laura (Eva Mendes), sua moglie Joanna (Keira Knightley) incontra per caso l'altro grande amore della sua vita, Alex (Guillaume Canet). Nell'arco di sole trentasei ore, i due innamorati saranno costretti a confrontarsi con scelte che non avrebbero mai pensato di dover fare. Dilemma disperato, ma in fondo sensuale, tra fedeltà e cedimento, indulgenza e gelosia. Una storia d'amore ed erotismo tutta in una notte. Maliziosa e rapida come un tradimento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shrink

Shrink

Kevin Spacey, lo psichiatra delle celebrità

Un film di Jonas Pate. Con Kevin Spacey, Dallas Roberts, Keke Palmer, Jack Huston, Pell James. Drammatico, durata 110 min. - USA 2009.

Incapace di superare una tragedia personale, il più celebre psichiatra di Los Angeles si trasforma in un incallito fumatore di erba senza alcun interesse per la sua immagine e senza alcuna speranza di poter aiutare i suoi pazienti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trust Me

Trust Me

Un film di Michael M. Robin, Andy Wolk. Con Eric McCormack, Thomas Cavanagh, Monica Potter, Sarah Clarke, Mike Damus. Drammatico, - USA 2009.

Mason Mcguire e Conner guidano insieme una delle più importanti agenzie pubblicitarie di Chicago. Quando Mason ottiene una promozione, assumendo un ruolo più importante di Conner, il rapporto personale e professionale tra i due verrà messo a dura prova.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Great Buck Howard

The Great Buck Howard

Un film di Sean McGinly. Con John Malkovich, Colin Hanks, Emily Blunt, Ricky Jay, Steve Zahn. Commedia, durata 90 min. - USA 2008.

La storia trae spunto dalla vita di The Amazing Kreskin, un mentalista che divenne celebre negli anni Settanta grazie a un proprio show trasmesso in tv negli Usa. Nel film viene chiamato invece Buck Howard ed è interpretato da Malkovich, che prende come assistenti un giovane scrittore (interpretato da Colin, figlio di Tom Hanks) e una giovane pubblicitaria (la Blunt) per lanciarsi verso un successo e uno show mai provati prima.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snow Angels

Snow Angels

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game 6

Game 6

Quando due passioni si intrecciano...

Un film di Michael Hoffman. Con Michael Keaton, Robert Downey Jr., Ari Graynor, Bebe Neuwirth, Griffin Dunne. Commedia, durata 87 min. - USA 2005.

Nicky Rogan è un commediografo di periferia e, se la sua vita sul palcoscenico va benissimo grazie alle sue opere di successo, non accade altrettanto nella vita privata: è in crisi con la moglie che gli chiede il divorzio e ha problemi col suo attore protagonista che non riesce a imparare le battute del copione. Oltre alla passione per il teatro e la scrittura, Nicky è un fan sfegatato dei Red Sox, la sua squadra del cuore che deve giocare la partita più importante proprio la sera in cui va in scena la prima della sua commedia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli per la pelle

Fratelli per la pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Convincente pamphlet sulle cattive abitudini dei divi hollywoodiani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Cher, Eva Mendes, Wen Yann Shih. Titolo originale Stuck on you. Commedia, durata 118 min. - USA 2003. Data uscita al cinema: 16/04/2004.

Bob e Walt sono due fratelli siamesi, imbattibili portieri di hockey e ultrarapidi cuochi al fast food. Quando Walt decide di tentare la fortuna ad Hollywood, beh, Bob non può che seguirlo. Inaspettatamente il successo arriva...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marilyn

Marilyn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una biografia di Marilyn che punta molto sulla sua infanzia infelice

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joyce Chopra. Con Poppy Montgomery, Patricia Richardson, Patrick Dempsey, Wallace Shawn, Griffin Dunne. Titolo originale Blonde. Biografico, durata 240 min. - Australia, Canada, USA 2001.

Norma Jean Baker ha un'infanzia estremamente infelice. Non conoscerà mai suo padre e sua madre, instabile psichicamente, finirà in un ospedale psichiatrico. Norma Jean andrà in orfanotrofio poi verrà adottata. Finché un giorno dal bozzolo uscirà Marilyn Monroe la cui vita seguiamo fino al famoso "Happy Birthday" dedicato a John Fitzgerald Kennedy.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Android Affair

The Android Affair

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cerca e distruggi

Cerca e distruggi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Salle. Con Christopher Walken, John Turturro, Dennis Hopper, Griffin Dunne, Illeana Douglas. Titolo originale Search and Destroy. Drammatico, durata 105 min. - USA 1995.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Così mi piace

Così mi piace

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darnell Martin. Con Griffin Dunne, Lauren Velez, Jon Seda, Tomas Melly Titolo originale I Like It Like That. Commedia, durata 105 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 25/08/1995.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quiz show

Quiz show

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Film ben diretto e pulito, con grandi contenuti dettati da esempi efficaci

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con David Paymer, John Turturro, Paul Scofield, Ralph Fiennes, Martin Scorsese. Drammatico, durata 133 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 16/02/1995.

Nel 1958 scoppia negli USA uno scandalo su scala nazionale quando si scopre che un popolare gioco a indovinelli - "Twenty-One", simile al nostro "Lascia o raddoppia?", che in quegli anni ogni lunedì sera chiamava cento milioni di telespettatori - era manipolato a favore dei concorrenti più telegenici che tenevano alti gli indici di ascolto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vado a vivere a New York

Vado a vivere a New York

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Algrant. Con Tony Curtis, Kathleen Turner, Jill Clayburgh, Griffin Dunne, Eric Stoltz. Titolo originale Naked in New York. Commedia, durata 90 min. - USA 1994.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Camera d'albergo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch, James Signorelli. Con Harry Dean Stanton, Griffin Dunne, Deborah Kara Unger, Glenne Headly Drammatico, durata 97 min. - USA 1992.

Ideato da Lynch e girato per la televisione, è diviso in tre episodi, ambientati nella stessa camera d'albergo. I periodi però sono diversi: anni Trenta, anni Sessanta e anni Novanta. Tre piccoli drammi. Marito e moglie, vicini nello sconforto; un vedovo cerca di consolarsi con una prostituta; un uomo rompe il rapporto con la propria amante. Al di sotto delle aspettative.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Linea diretta - Un'occasione unica

Linea diretta - Un'occasione unica

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barnet Kellman. Con Straight Talk. Commedia, durata 91 min. - USA 1992.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità